PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vivavoce portatile BT

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Superalex
Peugeottista veterano

Vivavoce portatile BT

Messaggio da Superalex »

Ciao a tutti
Avendo un cellulare BT (nokia 6600) e visto che trovo scomodo l'uso dell'auricolare (dopo un po' mi cuoce l'orecchio :shock: ) volevo acquistare il vivavoce portatile Bluetooth, quello che si infila nella presa accendisigari, allettato anche da un'offerta in un centro comemrciale vicino a casa.
Mentre andavo al centro per comprarmi questo benedetto vivavoce, un terribile dubbio ha cominciato a girarmi nella testa, ed è questo:
La presa di corrente è posta nella parte bassa a dx della leva del cambio, e se metto la leva in posizione di retromarcia passa proprio sopra alla zona in cui dovrebbe esserci il baracchino (altroparlante) attaccato alla presa!!!! LA distanza mi sembra molto ridotta, e ad occhio e croce la leva del cambio interferirebbe (anzi, si scontrerebbe) col BT!!!!!!!! :pale: .
Ma l'accendino proprio li dovevano metterlo????? :violent3:

Qualcuno ha mai provato a metterlo? E' solo una mia paranoia?

Grazie a chi mi risponde e buona domenica!!!

:wave:
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ciao io ho il tuo stesso cellulare (il mitico Nokia 6600) e attualmente ho il vivavoce SBS V610 ovvero la versione NON-bluetooth di quello che hai intenzione di acquistare tu... tranquillo, considerando che le dimensioni sono praticamente identiche non ci sono problemi con la leva del cambio! :D

> ALTRE INFO <

Cmq questa sera faccio delle foto e ti faccio vedere... :wink:

PS: anch'io ero intenzionato ad acquistare quella versione (sono andato proprio poco fa sul sito SBS a vedere il modello V620) però ho pensato che il cellulare ha anche bisogno di esser ricaricato... e a me fa comodo poterlo fare in auto (cosa non possibile con il modello BT)... Ufff... che indecisione!!! :roll:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Grazie Kranio sei un grande :toothy10:
Allora domani corro a comprarlo, sperando che ci sia ancora l'offerta \:D/

Mi piacerebbe pero' evdere la foto per curiosità :-k

Grazie ancora

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ecco una foto del mio vivavoce! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ho visto pure io la pubblicità del vivavoce per auto della SBS e mi piacerebbe acquistare quello bluethoot ......
Ma come si sente la qualità della voce?
Il collegamento è difficile?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

gargarozzo77 ha scritto:Ho visto pure io la pubblicità del vivavoce per auto della SBS e mi piacerebbe acquistare quello bluethoot ......
Ma come si sente la qualità della voce?
Il collegamento è difficile?
Se la qualità del modello V620/630 è uguale a quella del mio V610 (e presumo proprio di sì, dato che l'unica cosa che cambia è il tipo di collegamento dall'apparecchio al cellulare) potete andare tranquilli... :wink: la qualità è assolutamente soddisfacente. Certo non è HIFI ma ricordatevi che il tutto proviene da un telefono! :roll:

Per quanto riguarda il collegamento tramite bluetooth è praticamente istantaneo... basta abilitare sempre la connessione bluetooth e una volta stabilita la connessione per la prima volta, ogni volta che si entrerà in macchina... ZAK!... il collegamento è stabilito! :wink:

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Ciao Kranio grazie x la foto: io l'ho trovato a 99 euro, ne vale la pena? E' un SBS Bluetooth.

Ciao e grazie

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

E' quello con microfono esterno? Se sì è il modello V620 ed è lo stesso prezzo a cui lo vendono online... Fosse così non è che sia un grande offerta... :roll: Se invece è quello con il microfono integrato (modello che sconsiglio) allora è un ottimo prezzo! :wink:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

L'ho visto pure io sul sito della SBS quello con il microfono integrato e lo danno a € 110,00
Perchè Kranio lo sconsigli?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Secondo me, il microfono risulterebbe un pò troppo lontano e potrebbe venir "coperto" dal nostro stesso braccio in azione sul cambio (si andrebbe a diminuire la resa del microfono)... inoltre (quelli della SBS smentiranno sicuramente), ci potrebbe essere anche un effetto eco causato dalla troppa vicinanza con l'altoparlante.

Ciauz! :wink:

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Se non sbaglio è quello col microfono integrato.
Sono d'accordo sui problemi che potrebebro sorgere evidenziati da Kranio, però non è che mi va di far girare microfoni e fili sul cruscotto.
Per quanto riguarda l'efeftto eco anch'io ci avevo pensato,ma sulla confezione è assicurato che il microfono interno è ipertecnologico con funzionamento ad energia nucleare e rivestito in oro zecchino e tempestato di diamanti... :lol:
Boh in questi gg decidero'.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Superalex ha scritto:Sono d'accordo sui problemi che potrebebro sorgere evidenziati da Kranio, però non è che mi va di far girare microfoni e fili sul cruscotto.
Beh, se dici così è perchè non hai visto la mia installazione ( http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=179 ) :wink: ... non si vede nulla 8) ... il microfono l'ho posizionato subito sopra lo specchietto retrovisore (nella zona nera del parabrezza, per intenderci) e il cavetto passa dentro il cielo fino al montante sx (quello del quidatore), scende fino al cruscotto (passando sempre all'interno) e va a finire nel tunnel centrale da cui esce il minijack da attaccare al vivavoce... pulito e funzionale! ;)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ragazzi, ho comprato l'SBS V630... 8)

Fantastico!!!! Pagato 99 euro da Unieuro!
Purtroppo non avevano il modello V620 con microfono esterno... ma sapendo che il modello V630 ha la possibilità di montarlo e il microfono del V620 è uguale a quello del mio vecchio vivavoce (sempre SBS) l'ho acquistato cmq!

Che dire, una volta fatte 2 impostazioni sul cellulare ogni volta che salgo in macchina è sufficiente premere un pulsante sul vivavoce e il collegamento avviene in max 10 secondi... con le chiamate vocali poi non è assolutamente necessario toccare il cellulare e lo potete lasciare anche in tasca.
Altra cosa bellissima sono i pulsanti di risposta e chiusura direttamente sul vivavoce... che figata... il cellulare neanche si tocca se non per vedere chi vi sta chiamando o gli sms.
Per tornare al discorso microfono confermo il mio discorso... ho fatto delle prove: se collego il microfono esterno l'altra persona mi sente chiaro e nitido e senza l'eco della sua voce, mentre se utilizzo il microfono integrato l'altra persona sente il ritorno della sua voce in distorsione (effetto fastidiossissimo) e la qualità della mia voce non è esattamente la stessa ma meno forte e chiara.

Per il resto due piccoli nei:
- la retroilluminazione dei pulsanti è forte ma lascia un pò a desiderare (non è per niente uniforme ma solo molto forte dove ci sono i led che fanno la luce verde e rossa)
- il led di attività e di un colore e intensità accecanti... è azzurro e fortissimo... di notte sembra che ci sia un lampeggiante della polizia all'interno dell'abitacolo! Ho provveduto a scurirlo con un uniposca nero, ma una passata non è bastata... stasera darò un altra passata di nero! Al limite ci appicico un pezzo di nastro isolante nero ritagliato ad hoc...

Cmq sia, è assolutamente un ottimo acquisto ma, ripeto, se volete il massimo comprate (se potete) il modello V620 con microfono esterno... io sono stato semplicemente fortunato perchè avevo già il microfono esterno.

Ciaoooooooooooooooooo!!!! :wink:

eppy
Peugeottista appassionato

Messaggio da eppy »

Ho preso anch'io il V630 e funziona benissimo. L'unico neo che ho riscontrato è che non si può tenere il volume dell'altoparlante al massimo altrimenti la voce di chi parla entra nel microfono integrato e provoca l'effetto eco. Per il resto sono molto soddisfatto. Pagato 99 euro all'Auchan. :D
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72

Torna a “Generale”