PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho comprato un jet e non lo sapevo...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
mit
Peugeottista curioso

Ho comprato un jet e non lo sapevo...

Messaggio da mit »

Ciao ragazzi! Eccomi qui tornato in Germania con il leoncino nuovo di zecca.
Premetto che passo da una Y 1.2 alla 307 2.0 XS HDI 136 cv e quindi posso essere ancora in fase impressione pazzesca, ma cavoli questa non e´un altro mondo, e´proprio un altro universo.
Allora, dato che quando stavo aspettando la mia macchinina, ero goloso di sapere un po´di caratteristiche e impressioni, vorrei riportarne alcune mie.
Ritirata venerdi´scorso, chiesto alcune cose al conce e alla domanda "rodaggio" mi si risponde che praticamente non serve. Ok prendo ovviamente con le pinze la risposta e parto. Mi faccio la citta´prendendo dimestichezza con la frizione (che e´un po´da capire e imparare soprattutto in prima nelle ripartenze) e quando ormai dopo una mezz´oretta arrivo in prossimita´di casa mia, decido di provare sto benedetto 136 cv. Bhe´che dire? Na goduria! Nei giorni successivi mi faccio un po´di montagna, e qui le bave colavano dalla bocca perche´ho sempre sognato prestazioni simili. Calcolate che vivo in Trentino e le salte son belle toste. Roba da 10-15 tornanti consecutivi,dove provare ripresa, comfort, tenuta (ovviamente senza pazzie!!!) Bhe´una favola!
Ora sono tornato in Germania e cosi´ho sperimentato l´autostrada. Un gioiellino, niente rumori, si viaggia lisci come l´olio, la sesta e´uno spettacolo per le sue caratteristiche.
Ma veniamo un po´ad un consuntivo:
- Km fatti 1260 circa
- Tirata piu´lunga delle marce: 4500 giri per passare da terza a quarta
commento: non serve moltissimo (solo in casi dove il sorpasso e´lungo e serve una spinta in piu´) perche´gia´a 3500 il leoncino ti attacca al sedile e puoi cambiare alla grande e bruciare le macchine da superare
- 3 marcia spettacolare in quanto a ripresa e performance
- consumi: sono sul 6,9 perche´non ho azzerato il computer di bordo. Mi sento di poter confermare i dati riportati dalla casa. comunque viaggiando normalmente credo si possa arrivare sul 6,2-6,5 divertendosi. Io non ci sono andato leggero sulle salite e i valori di 22 l/100 km influiscono alla grande!
- tenuta di strada eccellente, con le gommine (205/55 R16) che ho io (dunlop sp 2000) sembra di essere attaccati all´asfalto. Ho chiesto a mio zio che lavora come venditore pneumatici riguardo le michelin, le pirelli ecc. e mi ha consigliato di tenere queste per ora perche´la cosa e´molto soggettiva
- assetto: una fi**ta per quanto mi riguarda. Adoro la rigidezza e la calibratura che ha

Per finire, un osservazione: il motore sembra letteralmente diviso in 2. Sotto i 2000 giri non beve niente, va via tranquillo, e´vivo ma permette andature da turismo senza esplosioni di sorta. Se si pigia un po´l´acceleratore, allora i giri salgono e arriva il botto di potenza che la trasforma in una belva.

Per quanto riguarda rumorini (e ora sgratto alla grande) per ora nulla all´interno, solo un cigolio credo legato alla frizione, che pero´si manifasta saltuariamente (se tengo la frizione premuta) e che sembra sia diminuito rispetto alle prime volte che l´ho sentito.
La macchian cominci gia´a slegarsi, si sente la frizione piu´dolce, il motore ha un comportamento come se fosse un po´piu´esperto. Non so spiegare bene, sicuramente e´l´intesa che cresce fra me e la macchina al passare dei km.
Bhe´per finire, devo dire che e´veramente un gioiellino.
Se posso rompere un po´, alcune parti in plastica pura e cruda non sono proprio da macchina da 22000 euro, ma il design e l´eleganza non si discutono
307 2.0 XS HDi 136 cv

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Complimenti per il salto :)

Anche io quando sono passato dalla Punto alla 307 sono rimasto cosi -> :shock:
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Tutti quelli che passano ad una 307 iniziano irrimediabilmente a "sbavare" :shock:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

StefanoV67
Peugeottista appassionato

Messaggio da StefanoV67 »

straquoto! :shock:
I :love9: my 37cc
1.6 grigio alluminio (imm. 03/2004)

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Anch'io sono passato da un'utilitaria alla 307 station e devo dire che mi trovo alla grande... Il motore è brillante ma lo spazio interno... :lol: ... lo spazio interno a paragone della mia ultima macchina (citroen saxo) è spettacolare!!! Proprio domenica sono salito sull'auto di mio fratello :shock: (opel corsa) e pur rispettando le utilitarie non c'è paragone!!! Avevo le gambe in gola, il cruscotto sembrava quello giocattolo di mia figlia e poi mi sentivo mancare il fiato dalle dimensioni interne!!! Quindi posso dire di essere anch'io stracontento della mia bella 307... :wav: ... i sacrifici sono valsi a qualcosa!!!
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Franz
Peugeottista veterano

Peccato per le gomme Dunlop

Messaggio da Franz »

Sono convinto che se non avevi le dunlop facevi i salti mortali dalla gioia, non per sminuire chi ti ha consigliato di tenerle, ma perchè ogni macchina vuole un tipo di gomme adatto a lei e le dunlop che ha mio babbo nella sua leonessa la rendono una saponetta. Prima che arrivasse la mia ho fatto qualche prova con la sua e una Atos in frenata prima di una curva veloce insomma una staccata mi avrebbe battuto se non fosse per l'ESP, incredibile ma vero! Invece con le mie Good Year di serie, pur essendo una gomma economica ho fatto i tornanti a San Marino attorno ai 100h e non dava via neanche a farlo apposta.
Comunque è una bellissima macchina. :D
ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

morig
Peugeottista appassionato

Messaggio da morig »

Premetto che passo da una Y 1.2 alla 307 2.0 XS HDI 136 cv e quindi posso essere ancora in fase impressione pazzesca
E pensa a me che passerò da una renault super5 alla speed up(ancora non si sa quando però!) :drunken: :mrgreen:

L-THC
Peugeottista curioso

Messaggio da L-THC »

Appoggio a pieno tutte le sensazioni che mit descrive...sono un felice possessore di una speed'up e va come un treno,ben oltre i 202km/h dichiarati dalla casa!per quamto riguarda il fattore gomme la mia monta pirelli pzero rosso 205/50/17,enelle curve non si muove di un millimetro,che macchina ragazzi ...un UFO.
p.s. anchio prima avevo una y 1.2...tutta un altra storia...
307 RULEZ.
307 speed'up HDI 136 CV grigio ferro cerchi 17"
full optional tranne il navigatore

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Peugeot 307, ovvero un: "PLANET SHUTTLE" :!:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

Ciao ragazzi..devo dire che non mi trovo molto d'accordo con voi io ho una speed up ma a dire il vero non mi esalta la sua ripresa, la terza e' morta e a 170 ara che arriva a 200 diventi nonno..premetto che prima avevo un saxo 1.6 vts 16 v...pero mi aspettavo qualcosa di piu'....
Ciao a tutti

307 speed up 3 porte grigio ferro, spoiler anteriore+ filtro bmc

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

zimy ha scritto:Ciao ragazzi..devo dire che non mi trovo molto d'accordo con voi io ho una speed up ma a dire il vero non mi esalta la sua ripresa, la terza e' morta e a 170 ara che arriva a 200 diventi nonno..premetto che prima avevo un saxo 1.6 vts 16 v...pero mi aspettavo qualcosa di piu'....
Ciao a tutti

307 speed up 3 porte grigio ferro, spoiler anteriore+ filtro bmc
Infatti io parlo della mia 2000 benzina!! :lol:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

mit
Peugeottista curioso

Messaggio da mit »

zimy ha scritto:Ciao ragazzi..devo dire che non mi trovo molto d'accordo con voi io ho una speed up ma a dire il vero non mi esalta la sua ripresa, la terza e' morta e a 170 ara che arriva a 200 diventi nonno..premetto che prima avevo un saxo 1.6 vts 16 v...pero mi aspettavo qualcosa di piu'....
Ciao a tutti
Mah, io non riscontro le stesse sensazioni, per me la terza e´la piu´brillante e da 170 a 200 direi che non ci mette tutti sti anni. Io non ho la speed up, ho la xs ma il motore e´quello. Il mio parere e´che e´un motore da imparare, si tratta di spingere al momento giusto e cambiare al momento giusto. Se si riesce in queste combinazioni, direi che spinge parecchio e ti incolla al sedile. Io parlo del HDI 136 cv non del benzina.
Pero´e´vero che se appunto i tempi di cambiata non sono coordinati, qualcosa si perde e non si ha la brillantezza che riesce a dare in condizioni ottimali. Ripeto, e´un motore da imparare.
307 2.0 XS HDi 136 cv

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

mit ha scritto:e´un motore da imparare.
Come tutti i diesel del resto... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

L-THC
Peugeottista curioso

Messaggio da L-THC »

Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un diesel,anche se pompato a 136 cv.i paragoni col benzina sono inutili il diesel HDI è un motore a se...per me resta sempre un UFO!
307 speed'up HDI 136 CV grigio ferro cerchi 17"
full optional tranne il navigatore

Torna a “Generale”