PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

escludere il fap

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
alexan
Peugeottista D.O.C.

escludere il fap

Messaggio da alexan »

ho già fatto la funzione cerca e sono venuti fuori pareri contrastanti.. e datati..

ad oggi, si può escludere il FAP?
chiedo per il 2.0 hdi 110cv..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: escludere il fap

Messaggio da chicco67 »

Posso dirti con certezza quasi assoluta che non è possibile, a meno di non sostituire anche praticamente tutta l'elettronica di gestione motore. Comunque questa discussione dovrebeb essere, nel tempo, già essere venuta fuori (prova con la funzione "cerca" del forum)

Tieni presente che, ammesso di riuscirci, la macchina sarebbe fuori legge per il discorso emissioni e verrebbe bocciata alle revisioni... non mi sembra che il gioco valga la candela!!!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

la revisione mi preoccupa il giusto.. :lol: :lol:

il clio da 82 era passato a 110 cv, peccato che dopo 50k che avevo fatto le modifiche km il fumo che emanava sembrava quello di un treno a carbone..

james bond aveva installato il sistema x sfuggire che spruzzava olio.. beh io usavo il fumo..
======Alessandro======

salvotti
Peugeottista curioso

Messaggio da salvotti »

ciao , ti rispondo solo ora perchè sono informato in merito...............
sono stato da un preparatore nella mia zona molto bravo , mi ha consiglito di rimappare la centralina e in aggiunta escludere il fap perchè solo con la rimappatura riusciamo a prendere solo una ventina di cv, se mi bastano quelli non è necessario escuderlo.
ma lui lo consiglia lo stesso per una questione di anomalia antinquinamento, escudendolo non da più nessun problema , ma si deve adeguare la centralina che gestisce il fap.
quindi rimappatura 250,00 + escusione fap con adeguamento centralina fap 180,00, cv quanti ne voglio fino ad un max di 35 circa poi si compromette troppo la durata del motore.
saluti spero di esserti stato utile, cmq ancora non ho deciso se farlo anche se sono molto tentato.
307 2.0 HDI 16V SPEED'UP 136CV grigio alluminio, clima aut bi-zona, deflettori, spoiler e battitacco in alluminio, molle eibach sportline -50mm.filtro aria diretto doppio cono e centralina aggiuntiva.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

salvotti ha scritto:ciao , ti rispondo solo ora perchè sono informato in merito...............
sono stato da un preparatore nella mia zona molto bravo , mi ha consiglito di rimappare la centralina e in aggiunta escludere il fap perchè solo con la rimappatura riusciamo a prendere solo una ventina di cv, se mi bastano quelli non è necessario escuderlo.
ma lui lo consiglia lo stesso per una questione di anomalia antinquinamento, escudendolo non da più nessun problema , ma si deve adeguare la centralina che gestisce il fap.
quindi rimappatura 250,00 + escusione fap con adeguamento centralina fap 180,00, cv quanti ne voglio fino ad un max di 35 circa poi si compromette troppo la durata del motore.
saluti spero di esserti stato utile, cmq ancora non ho deciso se farlo anche se sono molto tentato.
Se farai la mappatura e/con l'eventuale eliminazione del Fap,tienici cmq informati sul risultato e sulle prestazioni ottenute :thumbright:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Vi ricordo che anche Lore ha eliminato il Fap... certo, quando cerca di rigenerare fa giusto una fumatina :mrgreen: , non so se attualmente abbia risolto il problema.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

[-EndTymE-] ha scritto:Vi ricordo che anche Lore ha eliminato il Fap... certo, quando cerca di rigenerare fa giusto una fumatina :mrgreen: , non so se attualmente abbia risolto il problema.
:shock: la rigenerazione modello incendio di Lore! Vittorio ancora corre dietro con l'estintore portatile :lol:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Vi ricordo che anche Lore ha eliminato il Fap... certo, quando cerca di rigenerare fa giusto una fumatina :mrgreen: , non so se attualmente abbia risolto il problema.
:shock: la rigenerazione modello incendio di Lore! Vittorio ancora corre dietro con l'estintore portatile :lol:
esatto...la ciminiera di una petroliera al confronto sembra andare a metano :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

salvotti
Peugeottista curioso

Messaggio da salvotti »

vi aggiorno ancora ragazzi.......... :lol: :lol: sono stato dal preparatore ha chiedere delle fumate nere della rigenerazione fap ecc ecc.
non mi ha risposto.....................mi ha fatto provare una 320 mappata con fap eliminato cavolo un missile......
ha già fatto anche 307 simili alle nostre, e vanno davvero forti senza problrmi e fumate, la prox sett. chiama un suo cliente e me la fa provare :twisted: :twisted: .
aspettando con ansia la settimana prox mi saluto e auguro buon fine settimana.
307 2.0 HDI 16V SPEED'UP 136CV grigio alluminio, clima aut bi-zona, deflettori, spoiler e battitacco in alluminio, molle eibach sportline -50mm.filtro aria diretto doppio cono e centralina aggiuntiva.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Rimaniamo tutti in attesa di un tuo sincero (e non di parte) parere su questa modifica e sulla prova della 307 senza FAP
Ricordati di vedere di che modello e cilindrata si tratta,cosi che abbiamo riscontri piu precisi :mrgreen: :-w)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

fai foto e video se possibile della prova della 307
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

enans
Peugeottista veterano

Messaggio da enans »

ciao, a me l'eliminazione fap e tappatura egr me l'ha proposta il conce a seguito dei miei continui lamenti delle irregolarità di erogazione potenza vuoti eccc. i classici problemi di questo motore, garantendomi che una volta eliminato il fap e illuso il 2° sensore di pressione differenz. non avrei avuto più problemi ( eccetto le norme antinquinamento ) , e ottenedo 136 cavalli di razza e non mezzi puledri!!!! mah! a voi la parola che ne pensate? :!: :?:
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

davvero te la ha proposto il concessionario? :shock:

ma ti ha anche detto come farebbe a farlo?
======Alessandro======

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Enans,prova a tirargli fuori dalla bocca(fingendoti ignorante in materia :-w) )qualche notizia in merito a questa eliminazione del Fap!
Cosa usa,se è un procedimento facile,se cambia i sensori oppure fa qualche modifica e poi,prova a dirgli,che hai degli amici con lostesso problema e che nemmeno loro sono riusciti a risolverli! :arrow: ti fai dire l'eventuale costo della modifica :!: :mrgreen:
Cmq,tienici anche tu aggiornati su questa cosa \:D
-(ECCOLA)-

enans
Peugeottista veterano

Messaggio da enans »

ciao, purtroppo fino ad oggi o per mancanza di tempo o per qualcosa altro non sono riuscito ancora ad approfondire con l'omino blu ( meccanico peugeot ) il discorso riguardante operazione elimina fap. anzi a causa delle irregolarità che ha la macchina la mattina a freddo fino a quando non raggiungo gli 85° temp h2o, mi ha escluso, mi sembra di aver capito così i parzializzatori di aria che regolano la miscela di aria calda e fredda che deve entrare nel motore, fatto stà che la macchina quando affondo sul pedale sembra + pronta e di conseguenza sembra che và in generale un pò meglio, però i seghettamenti a freddo si sentono lo stesso con minore violenza , il consumo sembra essere un pelino + alto e adesso quando la spengo il motore si scuote maledettamente.
ps l'egr che ha sull'attivo circa 70000 km, ancora non me la ha tappata il mecca voleva sapere prima come andava dopo aver escluso i parzializzatori, ora seconde me mi tappera l'egr e io approfitterò x chiedergli di togliermi il fap.

a presto
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

Torna a “Generale”