PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info antif. perimetr + superchiusura centr.

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
MacMat
Peugeottista curioso

Info antif. perimetr + superchiusura centr.

Messaggio da MacMat »

Ciao a tutti,

finalmente, dopo due mesi di attesa, è arrivata oggi la macchina dal conce..
Non sono contentissimo perchè è arrivata con degli optional in meno da quelli richiesti ... Si, proprio così ... E' stata colpa del venditore che non aveva specificato i codici alla Peugeot... :(
La 307 è mancante del "pack inverno" che non è possibile mettere after market e mancante anche dei cerchi in lega. Il conce comunque mi ha detto che per quelli non c'è problema, li sostituiscono loro ... E vorrei anche vedere !!! :twisted:
Ultimo dubbio mi rimane per l'antifurto perimetrale + superchiusura centrallizzata... Questa mattina non ho fatto caso a vedere se c'erano, tanta era la delusione ..
Vi chiedo un piccolo aiuto: come riconosco se nella macchina è stato montato questo optional, inclusa la superchiusura centrallizzata? Così oggi pomeriggio vado a verificare ..
Parlando al tel. con il venditore verso le 13.00, mi ha detto che per questo optional non ci sono problemi in quanto vengono sempre montati da loro prima della consegna .. Sarà vero?
Che palle .... Vi ringrazio enormemente.
:cry:

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

due tasti sulla consolle centrale (uno per la chiusura centrallizata che lampeggia di rosso) e uno con un simbolo dell'antifurto (tipo sensore radar che lampeggia di giallo quando chiudi col telecomando) ...bhe oltre a due sensori posti sul fascione tra il parabrezza e le portiere.
ps: io dal conce ho anche provato che funzionasse: giu il finestrino, chiudi col telecomando e infili dentro la mano! che baccano!! pero' funzionava ;))
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

MacMat
Peugeottista curioso

Messaggio da MacMat »

Grazie infinite :wink:

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Certo che quanto a dilettantismo non c'è proprio limite al peggio!
Ma che faceva la tua concessionaria prima, vendeva frutta e verdura?
Non credo sia possibile che il tipo di antifurto ordinabile direttamente in fabbrica sia assimilabile a quelli venduti in aftermarket.
E' troppo particolare!
Esso prevede non solo la chiusura dall'esterno, ma ha anche una "seconda" chiusura centralizzata dall'interno. In tal modo, se un ladro ti rompe il vetro, può solo entrare ed uscire dal finestrino.
Come ha scritto sopra Max, ha il tasto di disattivazione del controllo volumetrico sulla consolle centrale, molto utile se lasci dentro un animale.
Prevede anche il dispositivo di chiusura automatica delle porte oltre i 5-10 Km/h.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Alex307
Peugeottista D.O.C.

In quanto "non conforme"...

Messaggio da Alex307 »

...alle tue richieste, credo ci siano gli estremi per rifiutarla...

prova ad informarti...

Ciao.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

P.S.

Messaggio da Alex307 »

NON E' VERO che gli antifurti vengono montati sempre da loro quando arriva in concessionaria tant'è vero che io sono alla seconda 307 e mentre nella prima l'ho fatto montare al conce prima di ritirarla, nella seconda l'ho fatto montare in fabbrica e le differenze ci sono, eccome:

1) nell'originale hai il tastino (tipo radar) originale mentre nell'after market c'è un tastino rotondo posticcio aggiunto bucando il "copribuco" al posto del tasto "radar".

2) nell'originale i sensori volumetrici sono coperti ed integrati al montante del parabrezza, nell'after market sono "piantati" con una punta nel pannello a soffitto.

3) nell'originale puoi attivare la chiusura automatica, nell'after market mi risulta non sia possibile.

4) nell'originale hai la funzione "superchiusura" nell' A.M no.

Per il resto non saprei...comunque fatti valere!

Ciao.

MacMat
Peugeottista curioso

Messaggio da MacMat »

Grazie a tutti per soliderietà :)

Allora, vengo proprio adesso dal conce, ed ho fatto caso che non c'era neanche l'antifurto perimetrale, eccetto un pulsante sulla console centrale con serigrafata una chiave ... :twisted: Cos'è, la superchiusura centralizzata forse? Boh ...
Cmq mi ha assicurato che verrà inserito il pulsante con il radar (mi ha fatto vedere anche i pezzi in magazzino ) e tutto il resto ... Poi, per scusarsi del malinteso avuto con i cerchi in lega, mi ha offerto il montaggio, gomme e cerchi in lega tipo "Cotya" per 500 Euro ... Io ho accettato, anche perchè a conti fatti ho speso solo 110 Euro in più dei cerchi in lega preventivati nell'acquisto due mesi fa ... Ho fatto bene?
Devo dire comunque addio al "pack inverno", anche se non è certamente indispensabile, la cosa però mi ha fatto girare le scatole .. Se non lo volevo, non lo consideravo in partenza ... :twisted:
Mancava solo che sbagliasse il colore ed ero a posto !!

Inizialmente volevo rescindere il contratto per loro insolvenza, ma cosa facevo, aspettavo altri due mesi per avere questa benedetta 307 ???? :cry:
La cosa che mi ha rincuorato è che il venditore si è preso una super-mega-rimproverata dal titolare dell'azienda .... :lol: Era incazzatissimo ...

Ciliegina sulla torta, mi ha detto che la macchina me la consegnerà molto probabilmente venerdì prossimo per ritardi al PRA. E ti pareva ... ...
Stai a vedere che domani prende fuoco la concessionaria, compresa la mia 307 8)

Ragazzi, grazie tante .... :D

eppy
Peugeottista appassionato

Messaggio da eppy »

Ragazzi, quanto l'avete pagato l'antifuro after market? Ed il montaggio? Grazie 1000
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72

Shiver

Messaggio da Shiver »

I cerchi Cotya sono molto più menosi da tenere puliti, forse meno belli degli ariane.
Ma...che 307 hai acquistato? (descrivi allestimento e motore)
Comunque, personalmente l'avrei rinunciata!
Naturalmente avrei tempestato di telefonate la Peugeot Italia (aver in rete degli incompetenti così, che non sanno nemmeno fare gli ordini)
Anzi, sai cosa mi viene in mente?
Dato il notevole ritardo che hanno avuto le consegne delle 307, in particolare i modelli a gasolio, te ne hanno ordinato una che era già disponibile in fabbricazione, pensando poi di personalizzarla in seguito.
Ma che superficialità!
Non ho parole!
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

MacMat
Peugeottista curioso

Messaggio da MacMat »

Ho preso una 1.6 16v benzina XT con navigatore, telefono e schermo a colori, pack visibilità, alzacristalli ant. e post. elettrici, esp, sensori parcheggio, antifurto, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e volevo anche il pack inverno !! :(
Sono andato verso i Cotya perchè mi piacciono di più degli Ariane .. Il colore della 307 è grigio Alluminio.
Per quanto riguarda la probabile "furbata", non penso proprio che abbiano ragionato in questo senso ... Anche perchè il titolare si è super arrabbiato con il venditore, e diceva frasi del tipo: ' Che figura ci facciamo con i clienti ??? Testa di c.... !! Adesso paghi per i tuoi errori ..'
Alla fine quello che ci ha rimesso sono io, sicuramente ....
Neanche la soddisfazione di essere pienamente contento dell'arrivo della mia 307 :(
Il fatto è che ho già aspettato troppo tempo per una macchina e rescindere il contratto, prendendo in carico altri due mesi di attesa, è alquanto stressante, considerando poi che possiedo una Lancia Y che non ce la fa più a camminare.... Insomma, contento solo a metà ... Speriamo almeno che la macchina non dia problemi...

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

MacMat ha scritto:Il fatto è che ho già aspettato troppo tempo per una macchina e rescindere il contratto, prendendo in carico altri due mesi di attesa, è alquanto stressante, considerando poi che possiedo una Lancia Y che non ce la fa più a camminare.... Insomma, contento solo a metà ... Speriamo almeno che la macchina non dia problemi...
Anche se non è una scusa valida, tutto sommato a Livorno puoi vivere anche senza i sedili riscaldati.....meglio senza il pack inverno che senza i sensori parcheggio...
ciao
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Per MacMat

Messaggio da Alex307 »

Non far troppo caso alle inca__ature del titolare e degli insulti verso i venditori...E' TUTTA UNA PANTOMIMA per tenere calmi i clienti!

Appena esci da lì, stà tranquillo, si fanno una risata alle tue spalle o al limite se ne sbattono le palle e finisce tutto a tarallucci e vino...ed intanto nel bip ce lo hai preso tu!

Non farti prendere per i fondelli...dammi retta: ne so qualcosa!

Io, continuo a ripeterti, la rifiuterei.

Poi fai tu...

MacMat
Peugeottista curioso

Messaggio da MacMat »

Comunque andranno le cose, vi ringrazio tanto per la tempestività nelle risposte .. :)
Siete l'unico "vero" punto di riferimento per la mia 307 :D

Shiver

Messaggio da Shiver »

Gentilissimo MacMat,
alla luce di ciò che hai detto, sono d'accordo con te sul fatto che non abbiano voluto fare una "furbata". A che pro?
Sai perdere un cliente è cosa da poco, se poi grazie a quel cliente ne perdi 10 inizia ad essere un problema.
Tutto sommato, sono lì per soddisfare e fidelizzare la clientela.
Dalla descrizione della tua 307, effettivamente sulla XT sono meglio i Cotya (più eleganti) viceversa, sulla XS, che ha caratterizzazione più dinamica, sono più indicati gli Ariane (più sportivi).
Ecco, pensavo avessi preso quest'ultima versione, e, di fronte al caso che hai segnalato, era talmente grande il mio disappunto che ho digitato troppo in fretta.
D'altronde, chi non lavora non sbaglia! Vero?
Sono certo che la tua leonessa ti darà tante soddisfazioni, anche col "paolino" fresco.
Benvenuto tra noi!

MacMat
Peugeottista curioso

Messaggio da MacMat »

Grazie, molto gentile :)
Lieto di esser tra voi :D

Torna a “Generale”