PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

406 coupè

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Fabiocoupe79
Peugeottista curioso

406 coupè

Messaggio da Fabiocoupe79 »

Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi, ho 29 anni e sono pugliese
sono in attesa di vendere la mia attuale auto da cui purtroppo devo separarmi (bmw 328 coupè) e sto valutanto l'idea di una 406 coupè a mi avviso bellissima in rapporto al budget di spesa.

Non avendo trovato molte info sul web, chiedo a voi com'è questa 2.0 16v, prestazioni, consumi, affidabilità, allestimenti, eventuali problemi elettrici/meccanici...

La mia scelta andrebbe su un modello dal 97 al 99 ma ho visto che hanno prodotto una versione Plus ma non so in cosa si differenzia dal modello normale.

C'e stato un restyling in questi anni? a parte quello del 2003 mi pare...

Ho notato a malincuore che escono tutte con i cerchi da 15 pollici, un disastro per l'immagine dell'auto che è degna di ruote piu grandi.. per questo vorrei sapere se è possibile richiedere un nulla osta per i 17.

grazie a tutti e complimenti per il forum

8)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: 406 coupè

Messaggio da furfante69 »

per quanto riguarda la macchina è molto bella senza dubbio....

nn conosco il motore........

per i cerchi da 17" puoi chiamare il numero verde peugeot :800/900901 e ti puoi fare dire se rilasciano il nulla osta per poter passare la revisione alla MCTC della tua città......
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

furfante69 ha scritto:per quanto riguarda la macchina è molto bella senza dubbio....

nn conosco il motore........

per i cerchi da 17" puoi chiamare il numero verde peugeot :800/900901 e ti puoi fare dire se rilasciano il nulla osta per poter passare la revisione alla MCTC della tua città......
Il nullaosta scordatelo: Peugeot per "scelta aziendaale" non li rilascia...

Ci sono altre strade più complesse e costose: per sapere qualcosa da uno che ci ha già "picchiato" il naso, cerca i post di RETZ con la funzione apposita!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Personalmente ritengo la 406 coupé tra le più belle sportive degli anni '90, al pari della mitica Calibra 8) 8) 8)

non so cosa possa montare come cerchi oltre ai 15", però almeno i 16" di sicuro a libretto li avrà visto che è un 2.0 benzina ;-)

ora come ora, un modello come quello scelto da te, dovrebbe costare poco, visto che i benzina si svalutano in fretta, oltretutto con alta cilindrata come la 406 coupé, quindi se non macini tanti km può essere di certo un buon affare :D :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Se non erro dovrebbe montare 205/60 R16 :thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

KEKE80
Peugeottista appassionato

Messaggio da KEKE80 »

Cosa fare per - autoveicoli e motoveicoli - aggiornamento carta circolazione per pneumatici in alternativa

Dove

Uffici decentrati: S.I.I.T. – settore trasporti (Uffici Provinciali Motorizzazione)

Come

Nel caso in cui il tipo di pneumatico risulti presente nell'archivio informatico a seguito di una variazione dell'omologazione da parte della Casa Costruttrice:

Compilare modello TT 2119 (in distribuzione presso gli Uffici)
Carta di circolazione in originale e copia della stessa
Attestazione del versamento di € 9,00 sul c/c. 9001
Attestazione del versamento di € 14,62 sul c/c. 4028
Nel caso in cui il tipo di pneumatico non risulti presente nell'archivio informatico:

Compilare modello TT 2119 (in distribuzione presso gli Uffici)
Carta di circolazione in originale e copia della stessa
Nulla-osta della Casa Costruttrice del veicolo
Attestazione del versamento di € 25,00 sul c/c 9001
Attestazione del versamento di € 29,24 sul c/c 4028
Visita e prova (collaudo) del veicolo
Una volta compilato il modello TT 2119 a cui si allega la documentazione richiesta si può prenotare la data in cui sottoporre il veicolo alla visita e prova (collaudo). Sarà rilasciato un tagliando adesivo da apporre sulla carta di circolazione che si potrà ritirare presso gli Uffici.

questo e' quanto ho trovato sul sito del ministero

Navigando su questo sito ho letto pero' che la motorizzazione ha autorizzato un cerchio piu' grande anche in assenza del nullaosta della casa di produzione. Si potrebbe anche tentare questa via
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

Torna a “Generale”