PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rescissione contratto...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Rescissione contratto...

Messaggio da Alex307 »

Ho ritirato la mia 307 il 15 giugno e il 26 mi ha lasciato a piedi... :evil:

E' da allora che giro con auto sostitutive (18 giorni oggi) e ancora non mi hanno saputo dire quale è il problema... :shock: :shock:

Secondo voi ci sono i termini per chiudere il contratto e mandare tutti a ca@@re? :twisted: :twisted:

Attendo consigli...

Ciao e grazie.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Fai scrivere dal tuo avvocato con toni mooolto cattivi, scrivi a riviste, giornali, tartassali di telefonate ogni giorno, vedrai che farenno in fretta a sistemarti tutto.
Purtroppo con certa gente devi stare lì con il fucile in mano per farla lavorare ...... :evil:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

Credo che serva un legale, magari chiedi la sostituzione della vettura. Non ricordo i vari guai, quindi rispondo a braccio...
Facci sapere...
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

BOOGY
Peugeottista curioso

Re: Rescissione contratto...

Messaggio da BOOGY »

Alex307 ha scritto:Ho ritirato la mia 307 il 15 giugno e il 26 mi ha lasciato a piedi... :evil:

E' da allora che giro con auto sostitutive (18 giorni oggi) e ancora non mi hanno saputo dire quale è il problema... :shock: :shock:

Secondo voi ci sono i termini per chiudere il contratto e mandare tutti a ca@@re? :twisted: :twisted:
.

Hai 60 giorni di tempo.....ma fallo subito, (prima lo fai meno ti incazzi....) per impugnare la 1519bis e sucessivi e chiedere direttamente la sostituzione dell'auto (sottolinea che la riparazione entro congrui termini non e' possibile esperirla da parte dell'officina che ha in riparazione la tua auto) e stabilisci a tuo piacere una data congrua...diciamo 10gg....se non intervengono( e vedrai non interverranno ) rivolgiti a un legale e chiedi la recessione del contratto e la restituzione dei soldi....
Spedisci la richiesta di sostituzione con Raccomandata a.r. al Tuo concessionario, che giuridicamente e' il venditore e p.c. a Peugeot Automobili Italia.
Se la tua auto ha meno di 6 mesi per la legge il vizio e' all'origine e pertanto automaticamente Peugeot ha torto......
Se ha piu' di 6 mesi potresti incorrere nel tentativo di Peugeot di attaccare la causa all'usura......serve una diagnosi precisa del guasto e della sua causa..... ma e' utile avere una diagnosi anche nel caso il vizio sia all'origine.
N.b. Trovare la 1519 bis e ss e' facilissimo, esiste poi il sito http://www.avvocatideiconsumatori.it
dove nei quesiti troverai casi analoghi se non identici al nostro e le relative indicazioni su come comportarsi....ae le leggi del caso
Attento: giocheranno a scaricabarile passandosi la palla tra concessionario e casa madre: non cascarci. cercano solo di prendersi tempo per non ottemperare a quanto riportato dalla garanzia di vendita.
Se fai le cose come la legge dice di fare tu hai sempre ragione!!!!!
n.b. La rescissione e' possibile solo se la prima coppia di rimedi, cioe' la riparazione e/o la sostituzione sono impossibili: se riesci fattelo mettere per iscritto Hai gia' l'assegno in tasca.
Non dar mai segni di tentennamento, impara la legge a memoria e non firmare mai compromessi: se chiedi la sostituzione devono sostituire altrimenti: rescissione.
Ricorda inoltre che Peugeot Italia non ha responsabilita' sulla vendita.
Tu devi sempre rivolgerti al venditore che per la legge e' il Concessionario
se vuoi una mano.....ben volentieri.....
ciao
boogy straincazzatissimo non peugeottista forzato

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Grandissimo !!!!! Ottimo consiglio che potrà servire anche a molti altri mi sa!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Shiver
Peugeottista fast&furious

Voce fuori dal coro...

Messaggio da Shiver »

Ciao Alex!
Secondo me, puoi fare ciò che vuoi, ma non otterrai nulla di ciò che vorresti (rescissione del contratto, etc...)
Peugeot, può cambiare l'intero motore (può capitare che sia difettoso all'origine) o altre parti dell'auto, come da norme di garanzia.
Non può rescindere il contratto. Questo non solo Peugeot, ma tutte le case costruttrici dell'intero pianeta e di tutte le galassie.
Ho visto anche una Renault Scenic fondere dopo appena 20 Km di vita. Il motore è stato sostituito, nel frattempo, al proprietario è stata fornita auto sostitutiva come a te, del resto.
Ti ho scritto ciò, per evitare di alimentare inutili illusioni e spendere soldi, perdere tempo e roderti il fegato...inutilmente.

[/b]
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

BOOGY
Peugeottista curioso

Re: Voce fuori dal coro...

Messaggio da BOOGY »

Shiver ha scritto:Ciao Alex!
Secondo me, puoi fare ciò che vuoi, ma non otterrai nulla di ciò che vorresti (rescissione del contratto, etc...)
Peugeot, può cambiare l'intero motore.......[/b]
Ogni caso ha la sua storia.....
Io ti dico che la rescissione del contratto e' possibilissima
ma come ho gia' scritto devi seguire la legge passo,passo......e proprio la legge se il venditore non ottempera le riparazioni o la sostituzione....
porta alla rescissione.
Chiaramente non puoi chiedere la rescissione come prima opzione.....
Comunque casi del genere con rescissione del contratto solo il mio avvocato me ne ha mostrati almeno una dozzina da quando esiste la 1519bis.
Comunque Shiver ha ragione: le case mai vogliono arrivare alla rescissione....tendono sempre alla riparazione o al massimo alla sostituzione dell'autoveicolo se c'e' vizio d'origine e dimostri che le riparazioni risultano impossibili o non effettuate in tempi congrui.
L'aiuto del legale e' fondamentale.
saluti
boogy

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Grazie a tutti per i consigli...

Messaggio da Alex307 »

la settimana prossima (oggi sono 21 giorni che la mia auto è in officina!!! :shock: :shock: :evil: ) dovrebbero restituirmela riparata.

La proverò e se ha ancora qualche problema proverò a procedere alla "BOOGY".

A presto.

Torna a “Generale”