PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
assicurazioni online
-
- Peugeottista curioso
assicurazioni online
ciao a tutti sono nuovo qui.
volevo porvi un quesito:
cosa ne pensate delle assicurazioni online come directline o genialloyd?
io ho directline ma volevo sapere quanti di voi hanno avuto problemi e quanti di voi si sono trovati bene con questo tipo di assicurazione.
grazie a tutti quelli che partecipano!!!
volevo porvi un quesito:
cosa ne pensate delle assicurazioni online come directline o genialloyd?
io ho directline ma volevo sapere quanti di voi hanno avuto problemi e quanti di voi si sono trovati bene con questo tipo di assicurazione.
grazie a tutti quelli che partecipano!!!
La mia scelta????
307 station 1.4 benzina, colore grigio.
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Re: assicurazioni online
A dire la verita' io non mi sono mai fidato delle assicurazioni on-line e telefoniche, se non ho un referente a cui parlare per un problema, a cosa mi serve? Mi dovrei affidare ad un call-center? [-X
Io sono da molti anni assicurato nell'agenzia di un mio amico, appena ho un problema e' subito disponibile a qualsiasi ora per risolvermi la situazione, problemi nel pagamento? No problem! Sconti? Yes, a volonta': Proprio questo mese per la 307 ho avuto uno sconto sulla polizza di 100 €, non sono tanti, pero' meglio in tasca mia che nelle tasche dell'assicurazione, e mi ha gia' prospettato un'altro sconto uguale anche per la polizza dell'altra auto.Delle assicurazioni on-line ne ho sentito solo parlare da amici che si sono trovati male, e da parenti che invece si trovano tuttora bene cosi'.
Io sono da molti anni assicurato nell'agenzia di un mio amico, appena ho un problema e' subito disponibile a qualsiasi ora per risolvermi la situazione, problemi nel pagamento? No problem! Sconti? Yes, a volonta': Proprio questo mese per la 307 ho avuto uno sconto sulla polizza di 100 €, non sono tanti, pero' meglio in tasca mia che nelle tasche dell'assicurazione, e mi ha gia' prospettato un'altro sconto uguale anche per la polizza dell'altra auto.Delle assicurazioni on-line ne ho sentito solo parlare da amici che si sono trovati male, e da parenti che invece si trovano tuttora bene cosi'.

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
- AvengerII
- Peugeottista fast&furious
Ciao.
Io ho da diversi anni una polizza con Genialloyd e devo dire che mi sono sempre trovato bene.
E' pur vero che non ho mai avuto (e qui gran toccata di maroni [-o< ) necessita' "particolari" (incidenti in particolare), tranne nel caso di passaggio della polizza:
- originariamente l'ho aperta per il Fiesta (sostituito con la 307
); il risparmio dall'assicurazione tradizionale che avevo prima e' stato di quasi il 30%
- in una telefonata, tre mail e due giorni di attesa mi hanno quotato la polizza integrativa (dal Fiesta al 307 mi hanno aggiunto 11 euro a semestre
), fattto avere gli estremi per il pagamento e quindi girato la polizza sul 307 dopo il bonifico
- con l'occasione mi hanno anche fatto il subentro in polizza (quella del Fiesta era intestata a mio papa'), ed in questo modo non sono dovuto ripartire dalla classe piu' alta.
SPERO vivamente di non aver mai bisogno di "approfondire" il rapporto con Genialloyd (
) ma visto come si sono comportati finora mi pare una scelta proprio azzeccata.
Ciao, Marco.
Io ho da diversi anni una polizza con Genialloyd e devo dire che mi sono sempre trovato bene.
E' pur vero che non ho mai avuto (e qui gran toccata di maroni [-o< ) necessita' "particolari" (incidenti in particolare), tranne nel caso di passaggio della polizza:
- originariamente l'ho aperta per il Fiesta (sostituito con la 307

- in una telefonata, tre mail e due giorni di attesa mi hanno quotato la polizza integrativa (dal Fiesta al 307 mi hanno aggiunto 11 euro a semestre

- con l'occasione mi hanno anche fatto il subentro in polizza (quella del Fiesta era intestata a mio papa'), ed in questo modo non sono dovuto ripartire dalla classe piu' alta.
SPERO vivamente di non aver mai bisogno di "approfondire" il rapporto con Genialloyd (

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
Anch'io non ho mai avuto modo di "toccare con mano" la qualità delle assicurazioni online (e ovviamente spero di non doverlo fare mai) però devo dire che finora ho riscontrato solo vantaggi. Quando ho acquistato la 307 ero assicurato con una compagnia tradizionale (Aurora) che al primo rinnovo mi ha sparato un preventivo di oltre 1000 euro per la sola RCA. Ho "virato" su Linear ed il preventivo è sceso a poco più di 500 euro
. Da qualla volta mi sono rivolto solo a compagnie telefoniche e ogni anno, alla scadenza, faccio preventivi con tutte per vedere qual'è la più conveniente (adesso sono con Zuritel)
.

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- fabbrizzietto
- Peugeottista D.O.C.
ciao, io sono pienamente soddisfatto della directline, ogni anno il premio di assicurazione cala, e ho provato,m purtroppo sulla mia pelle che in caso di incidente o furto le perizie sono molto veloci, io ho distrutto mezza macchina 2 anni fa e in 3 mesi ho ripreso 6500 euro, ultimamente mi hanno rubato in macchina con rottura dei cristalli e hanno gia fatto la perizia e il liquidatore sta valutando il rimborso..quindi direi piuttosto veloci, la sola pazienza che devi avere è con il telefono, spesso le lienne sono occupate ma non ti perdere d 'animo, prima o poi rispondono. e poi se assicuri 2 auto con direct line hai anche uno sconticino..vai tranquillo
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010
Io, per il momento, ho l'assicurazione online solo per lo scooter, con Genertel, e finora mi ci sono trovato davvero bene. Ti segnalano puntualmente la scadenza, ti dicono se tutto è andato a buon fine e, non ultimo, risparmio circa 100 euro l'anno (pago 160 euro l'anno, per cui, in percentuale, non è male!
). Fortunatamente finora non ne ho mai avuto bisogno per qualche incidente, per cui non so dire come funziona in quel caso.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Anche io ho la Genialloyd e come Avenger mi trovo molto bene
Puoi leggere un po' di pareri anche QUI

Puoi leggere un po' di pareri anche QUI

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
a dirti la verità anche io ci avevo pensato... allora ho fatto un preventivo on-line e nn mi è convenuto per niente perchè nn solo pagavo di più rispetto la mia attuale assicurazione, ma dato che adesso ho la macchina che è intestata a me e ho meno di 25 anni, sono andato al municipio mi sono fatto rilasciare il mio stato di famiglia, sono andato all'assicurazione dove già mio padre ha diversi contratti aperti e sono partito dalla prima classe !!!! cosa che nn avrei potuto fare con queste compagnie on-line.... e poi è sempre meglio parlare con un assicuratore di presenza che via telefono....o no??? 

Ciao,
da qualche hanno ho 'girato' entrambe le polizze ad assicurazioni telefoniche. La differenza di prezzo rispetto a quella 'tradizionale' era abissale.
La mia opinione: risparmio, cortesia, efficienza.
E comunque tieni presente che, in caso di sinistro con ragione, se hai il mdello CID firmato dalla controparte tutto bene, altrimenti sono discussioni senza fine anche se ti rivolgi ad un assicuratore in carne ed ossa.
Io, per pochi Euro in più, ho hanche la tutela legale.
Ciao,
Chicco
da qualche hanno ho 'girato' entrambe le polizze ad assicurazioni telefoniche. La differenza di prezzo rispetto a quella 'tradizionale' era abissale.
La mia opinione: risparmio, cortesia, efficienza.
E comunque tieni presente che, in caso di sinistro con ragione, se hai il mdello CID firmato dalla controparte tutto bene, altrimenti sono discussioni senza fine anche se ti rivolgi ad un assicuratore in carne ed ossa.
Io, per pochi Euro in più, ho hanche la tutela legale.
Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
- AvengerII
Beh, diciamo che il tuo e' un caso decisamente particolare (e da invidiafurfante69 ha scritto:a dirti la verità anche io ci avevo pensato... allora ho fatto un preventivo on-line e nn mi è convenuto per niente perchè nn solo pagavo di più rispetto la mia attuale assicurazione, ma dato che adesso ho la macchina che è intestata a me e ho meno di 25 anni, sono andato al municipio mi sono fatto rilasciare il mio stato di famiglia, sono andato all'assicurazione dove già mio padre ha diversi contratti aperti e sono partito dalla prima classe !!!! cosa che nn avrei potuto fare con queste compagnie on-line.... e poi è sempre meglio parlare con un assicuratore di presenza che via telefono....o no???

Come sempre in questi casi, si deve perdere un po' di tempo e valutare la convenienza economica: se c'e' ed e' sensibile allora i pareri qui forniti direi che spingono decisamente verso l'online

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
boh?? nn lo so ma secondo me è in base anche la regione.....a me nn conveniva e quindi ho proceduto come ho citato prima...
in ogni caso informati!!
in ogni caso informati!!
-
- Peugeottista curioso
sul discorso delle regioni confermo che per esempio la genialloyd al sud fa pagare molto di più del nord 

La mia scelta????
- AvengerII
Non credo sia una scelta solo di Genialloyd... le compagnie si basano sulla presunta rischiosita' di una provincia (spesso addirittura dal CAP preciso, cosicche' puo' cambiare da Roma centro a Roma periferia) e notoriamente le province del Sud sono classificate a piu' alto rischiocrisca ha scritto:sul discorso delle regioni confermo che per esempio la genialloyd al sud fa pagare molto di più del nord

Ciao, Marco.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
quoto al 100% avengerII !!
io abito in prov di agrigento e pago poco ....mentre un mio amico che abita in provincia di palermo(dove c'è più rischio di furti )paga tantissimo sulla stessissima vettura... però c'è anche da dire che nel paese dove abita lui(anche se è in prov di palermo) nn si è mai verificato un tentativo di furto....ps abitiamo in due provincie diverse anche se la distanza tra i due paesi è di appena 8 km...
secondo me le compagnie assicurative dovrebbero far pagare in base alla città /o paese e nn in base alla provincia!!!!!
io abito in prov di agrigento e pago poco ....mentre un mio amico che abita in provincia di palermo(dove c'è più rischio di furti )paga tantissimo sulla stessissima vettura... però c'è anche da dire che nel paese dove abita lui(anche se è in prov di palermo) nn si è mai verificato un tentativo di furto....ps abitiamo in due provincie diverse anche se la distanza tra i due paesi è di appena 8 km...
secondo me le compagnie assicurative dovrebbero far pagare in base alla città /o paese e nn in base alla provincia!!!!!
fra 6 mesi scade anche la mia assicurazione...
ora pago con RealeMutua 830euro annui (divise in due rate)..
a parità di condizioni una polizza on-line tipo Genialloyd o DirectLine mi fanno 600-615euro
ho provato a farmi i preventivi proprio oggi..
Dite che c'è possibilità di sconto se vado dal mio assicuratore (che non ho MAI visto! non so neanche dove sia la sede
) di ottenere un forte sconto pur di non perdermi come cliente?
No, perchè.. va bene essere assicurati a dovere.. ma se a parità di condizioni risparmio 200euro..
non sono pochi uffa!!! resto volentieri al telefono anche 3 ore in caso di incidente, che tanto a quanto pare non succede mai.. tààc tocchiamoci!!
Mi viene un altro forte dubbio.. l'auto è ancora intestata a mio padre (per motivi storici di comodità..), ora di fatto la uso invece solo io...
Mio padre è pensionato con un mucchio di anni..
non è che per caso la tariffa è alta perchè lo considerano "a rischio"
devo chiedere...
Ora sono in classe 3 (senza aver mai fatto pagare incidenti di nessun tipo alla compagnia..)..
hummm
devo agire al più presto
ora pago con RealeMutua 830euro annui (divise in due rate)..

a parità di condizioni una polizza on-line tipo Genialloyd o DirectLine mi fanno 600-615euro

ho provato a farmi i preventivi proprio oggi..

Dite che c'è possibilità di sconto se vado dal mio assicuratore (che non ho MAI visto! non so neanche dove sia la sede

No, perchè.. va bene essere assicurati a dovere.. ma se a parità di condizioni risparmio 200euro..

Mi viene un altro forte dubbio.. l'auto è ancora intestata a mio padre (per motivi storici di comodità..), ora di fatto la uso invece solo io...
Mio padre è pensionato con un mucchio di anni..

Ora sono in classe 3 (senza aver mai fatto pagare incidenti di nessun tipo alla compagnia..)..
hummm

devo agire al più presto

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...