PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Computer di Bordo !?!?!!?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Computer di Bordo !?!?!!?

Messaggio da gargarozzo77 »

Ciao a tutti ragazzi :wink: volevo sapere una cosa importante: qualcuno di voi ha già per caso verificato che il consumo medio (l/100kM) indicato sul cdb sia veramente reale? :?:
Ve lo chiedo perchè facendo due conti il cdb mi segnava un consumo medio di circa 13 km/L, ma a me (con il metodo tradizionale carta, penna e calcolatrice che ritengo mooolto più affidabile) mi dava come risultato 18 Km/l :shock:

Beh, se la differenza fosse stata minima non ci avrei fatto caso e probabilmente non sarei qua a scrivere, ma 5 Km/l in meno mi preoccupano abbastanza! :?

Fatemi sapere se anche a voi succede la stessa cosa. Grazie 1000.
:sad11:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ciao, l'ho controllato piu' volte anch'io e in effetti il cdb sembra un po' "pessimista" per quanto riguarda i consumi. In ogni caso non ha una differenza costante.
Io ora lo uso solo a titolo indicativo per capire se sto' consumando tanto (sopra i 7) o poco (sotto i 6).

Bye !!!
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Slime
Peugeottista D.O.C.

Anch'io avevo di questi problemi............

Messaggio da Slime »

ma da quando mi hanno ri-tarato il galleggiante nel serbatoio (si fa tramite diag2000 a serbatoio pieno) ilCB mi dice cose esatte (purtroppo ho il piede pesante) verificate su carta......................... :toothy7:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Ke rapidità !

Grazie 1000 ragazzi sempre precisissimi !!! :wav:
Siete il "Vangelo" di ogni 307ista: una miniera inesauribile di informazioni.

:tshirt:
Vedendo questo smile mi è venuta in mente una cosa: in un farete anche le magliette del club?
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Alberto70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alberto70 »

Ciao gargarozzo io confronto x abitudine a ogni pieno il consumo reale da quello del cdb e devo dire che è molto preciso mi fido anche dei km che mi da come autonomia e fino ad ora non ho mai avuto problemi.
Ciao :wav:
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

Alberto70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alberto70 »

Ti posso garantire che non ti ho copiato è stato un casi che abbiamo messo gli stessi smiles. :oops:
Ciao :wink:
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

No Problem!

Tranquillo, vorrà dire che proverò a fare i conti con il prossimo pieno e vediamo ce ho ragione io o il cdb ......

\:D/ :wave:

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Ragazzi,a me funziona benissimo.Ad ogni pieno so esattamente quanto gasolio metterò.
Mahh
:? Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Torna a “Generale”