PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ALTRO FORUM, ALTRA CLASSE

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
edodb
Peugeottista novello

ALTRO FORUM, ALTRA CLASSE

Messaggio da edodb »

Salve,

Ho conosciuto questo forum leggendo un messaggio su quello di 4 ruote. Però devo dire una cosa sincera: anche in situazioni di totale disaccordo, differenze di opinioni e visione dei problemi, qui regna una grande educazione, il rispetto delle opinioni altrui e c'è l'entusiasmo che dovrebbe sempre esserci su un forum che parla delle nostre passioni.

Sul sito di 4 ruote invece, se hai opinioni diverse da gruppi di utenti, sei riempito di insulti, offese, alcune anche gravissime, anche se personalmente da quelle più ingiuriose non sono mai stato colpito. :evil:

Oppure si divertono a registrarsi con nomi diversi e vanno sui forum della marca che gli sta antipatica e inventano di avere un'auto che è piena di problemi.Non so che facciano questi tipi nella vita e che rapporti sociali intrattengono! :shock:

Diventa un caos, non si capisce se leggi cose vere, magari racconti un'esperienza negativa con un auto e vieni massacrato (soprattutto su quello fiat). Ci sono tanti utenti corretti ma quando vieni fatto tacere in malo modo poi perdi un pò di voglia di scrivere e partecipare.

Qui, almeno girando in questi primi 20 giorni, mi sembra di aver trovato un ambiente sano dove parlare delle proprie auto, nel nostro caso delle nostre Leonesse!

Grazie mille! :thumbleft:

Ciao a tutti!
Sogno la mia 308!

loop77
Webmaster
Webmaster

Re: ALTRO FORUM, ALTRA CLASSE

Messaggio da loop77 »

Beh... che dire... ti sei risposto da solo. Secondo me l'abnegazione con cui i "capi" e i moderatori si impegnano nella buona riuscita dl club e del forum, magari talvolta apparendo eccessivamente rigidi nel far rispettare il regolamento, ha evidentemente dato i suoi frutti, producendo una community REALE in cui anche persone diversissime per idee o estrazione geografica e sociale si trovano benissimo e continuano quotidianamente a frequentare queste pagine per anni e anni. :applause:
Vedrai che ti troverai benissimo, e se hai la possibilità prova a frequentare qualche raduno o incontro, la sensazione di "vecchi amici" sarà immediata ed appagante!

Per quanto riguarda gli altri forum, spesso essi sono focolari di troll, multi-nick o semplici maleducati. Spesso mi capita di frequentare i forum sportivi di yahoo e, credimi, si sente l'assenza di una figura di moderazione. Regna l'anarchia e con essa offese, minacce, insulti e linguaggi vergognosi. :pukeright:

W IL PEUGEOT ITALIAN CLUB!!!!

...a proposito, che aspetti a iscriverti al club??? ;-)
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

edodb ha scritto:Salve,

Ho conosciuto questo forum leggendo un messaggio su quello di 4 ruote. Però devo dire una cosa sincera: anche in situazioni di totale disaccordo, differenze di opinioni e visione dei problemi, qui regna una grande educazione, il rispetto delle opinioni altrui e c'è l'entusiasmo che dovrebbe sempre esserci su un forum che parla delle nostre passioni.

Sul sito di 4 ruote invece, se hai opinioni diverse da gruppi di utenti, sei riempito di insulti, offese, alcune anche gravissime, anche se personalmente da quelle più ingiuriose non sono mai stato colpito. :evil:

Oppure si divertono a registrarsi con nomi diversi e vanno sui forum della marca che gli sta antipatica e inventano di avere un'auto che è piena di problemi.Non so che facciano questi tipi nella vita e che rapporti sociali intrattengono! :shock:

Diventa un caos, non si capisce se leggi cose vere, magari racconti un'esperienza negativa con un auto e vieni massacrato (soprattutto su quello fiat). Ci sono tanti utenti corretti ma quando vieni fatto tacere in malo modo poi perdi un pò di voglia di scrivere e partecipare.

Qui, almeno girando in questi primi 20 giorni, mi sembra di aver trovato un ambiente sano dove parlare delle proprie auto, nel nostro caso delle nostre Leonesse!

Ciao a tutti!
Non posso che ringraziarti a nome di tutti quelli che hanno dato e danno tanto a questo forum ed a questo club, rendendolo unico e inimitabile!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

edodb, oltre a confermare in toto quanto hai detto, vorrei citare queste righe:
loop77 ha scritto:se hai la possibilità prova a frequentare qualche raduno o incontro, la sensazione di "vecchi amici" sarà immediata ed appagante!
Ho frequentato un solo raduno e ti posso confermare il clima amichevole che si prova....
Da allora, credetemi, è un vero dispiacere non essere stato dei vostri negli incontri successivi!!

Un applauso a tutto lo staff, nessuno escluso, per l'ottimo lavoro che ha svolto e continua a svolgere!!!! :applause: :applause:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

... in realtà, è quando ci incontriamo dal vivo che diamo il peggio di noi: c'è più gusto, così - o no?!?

P.S.: scherzo, naturalmente. :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

E' la cosa più bella che possa esistere l'esistenza di questo forum .. anche perchè tra una scusa e l'altra è un'occasione per visitare splendidi posti, conoscere tanta gente simpatica e farsi delle MAGNATE assurde ed assistere a scenette come Lubekbs che si avventa sulle costate o ci mostra i suoi cuoricini pelvici ... forse l'ultima allontana gente :pukeright:

:lol: :lol: :lol: Scherzo Luca, lo sai che sei il mio POTA preferito :thumbright: ti ricordi le risate a Biselli di Norcia?? :lol:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Kashoe
Peugeottista novello

Messaggio da Kashoe »

Io frequento da pochi giorni questo forum ma al contrario di molti altri forum qui ho trovato gente che si aiuta, che cerca di spianare la strada ai meno esperti con guide, foto e consigli, persone gentili e pazienti. Io mi sento accompagnato da voi nell'attesa della mia leona, per me siete un pozzo senza fondo di informazioni che io cerco per sapere tutto di ciò che avrò tra le mani tra qualche giorno.
Io non ho mai avuto un auto francese, ho scelto la mia auto prettamente per una questione economica(necessitavo di 7 posti e suprattutto necessitavo di risparmiare :oops: ), ma ora che vi leggo mi sto appassionando e non vedo l'ora di poter sfoggiare la mia bella leona!
Siete grandi!
Immagine

Fabmacher69

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao a tutti!!!Sono d'accordo al centoxcento sù tutto ciò che di bello si è detto :applause: :applause: :applause: sono anch'io felicissimo di fare parte di questo forum, e presto(non manca per me!la mia iscrizione è in corso \:D/ \:D/ \:D/ )di questo club, è bellissimo condividere una passione,confrontare delle idee,e farlo in questo clima di amicizia e complicità,continuiamo così andiamo benissimo grazie ad uno staff preparato e attento(nessuno escluso) :applause: :applause: :applause: Un'ultima cosa:a quando un raduno al sud :?: :?: :?: (magari quando sarò 307ista ufficiale)Ciao e ancora complimenti a tutti!!!
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

sem407

Messaggio da sem407 »

Anche io ero un frequentatore del forum di 4r (per gli amici 4banane :mrgreen: ), ma mi sono cancellato da poco.
Sinceramente un pò mi è dispiaciuto, perchè comunque, nel bene e nel male, qualche amicizia virtuale si era creata, e non precludo un possibile futuro ritorno. Quello che differenzia questo forum da quello di 4r sono semplicemente 3 fattori:
1) Quattroruote non è la proprietaria del forum, ma lo ha dato in gestione ad esterni.
2) Visto il punto sopra, la presenza di veri appassionati, a gestire e frequentare, è risibile.
3) Non c'è un moderatore. O meglio, c'è solo a momenti. Arriva, cancella, blocca, banna, e poi sparisce, e non si sa quando ritorna.

La "forza" di questo forum è proprio nell'essere all'opposto di 4r. Il forum è stato creato e viene gestito da persone che lo seguono in tutti i momenti della giornata, ci sono molti, moltissimi iscritti che scrivono perchè sono appassionati, e, last but not least, ci siamo noi moderatori, che garantiamo il corretto svolgimento della vita del forum, comunque dialogando con tutti gli iscritti, anche quelli più "indisciplinati". ;-)

Una curiosità: che nick hai su 4r? Io ero sem407, e poi, dopo il ban :twisted: Sem407bg

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Però..... Devo dire che leggere queste parole da chi si avvicina al forum e al club per le prime volte è un qualcosa che riscalda il cuore. :D :D :D
E soprattutto una grande dimostrazione dell'ottimo lavoro che tutti quanti i responsabili stanno facendo, cosa che non è sempre facile e, a volte, può sembrare porti a decisioni impopolari. Bravi a tutti! :applause:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

edodb
Peugeottista novello

Messaggio da edodb »

sem407 ha scritto:Anche io ero un frequentatore del forum di 4r (per gli amici 4banane :mrgreen: ), ma mi sono cancellato da poco.
Sinceramente un pò mi è dispiaciuto, perchè comunque, nel bene e nel male, qualche amicizia virtuale si era creata, e non precludo un possibile futuro ritorno. Quello che differenzia questo forum da quello di 4r sono semplicemente 3 fattori:
1) Quattroruote non è la proprietaria del forum, ma lo ha dato in gestione ad esterni.
2) Visto il punto sopra, la presenza di veri appassionati, a gestire e frequentare, è risibile.
3) Non c'è un moderatore. O meglio, c'è solo a momenti. Arriva, cancella, blocca, banna, e poi sparisce, e non si sa quando ritorna.

La "forza" di questo forum è proprio nell'essere all'opposto di 4r. Il forum è stato creato e viene gestito da persone che lo seguono in tutti i momenti della giornata, ci sono molti, moltissimi iscritti che scrivono perchè sono appassionati, e, last but not least, ci siamo noi moderatori, che garantiamo il corretto svolgimento della vita del forum, comunque dialogando con tutti gli iscritti, anche quelli più "indisciplinati". ;-)

Una curiosità: che nick hai su 4r? Io ero sem407, e poi, dopo il ban :twisted: Sem407bg

Il mio nick su 4ruote è lo stesso di qui: edodb!

Ciao
Sogno la mia 308!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Approfitto per rinnovare i complimenti ai creatori del forum e a chi si prodiga per farlo funzionare con questo stile.
Anch'io pratico altri forum, ma non quello di 4r non sapevo della sua esistenza, ma questo continua ad essere il migliore in assoluto per correttezza, serietà, altruismo ed eleganza.
Vi dirò di più, mi rammarica il fatto di essere residente in una realtà in cui raduni ed incontri non hanno molto successo, mi piacerebbe partecipare ad un'incontro ma fra impegni e problemi personali e di famiglia, uniti alla lontananza, mi mette fuori gioco, conosco molta gente proprietari di Peugeot ma sono tremendamente bigotti e proporgli di iscriversi ad un forum significherebbe farsi prendere per matto:
"chi dici ?? maia scriviri o club di Peugeot ?? e chì è nà Ferrari.... aiu antru pà testa"
Figuriamoci a fare un'incontro.... :roll:

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

edodb ha scritto:Salve,

Ciao a tutti!
Beh leggere queste belle parole non può che farmi molto piacere; anche se non tutti saranno d'accordo con te, l'Admin e i collaboratori ce la mettono tutta per far si che questa community sia uno spazio virtualmente vivibile per chiunque abbia qualcosa da dire sulle Peugeot e non solo
Può succedere che ci siano fraintendimenti, interventi di moderazione eccessiva o male interpretati, diatribe anche molto accese, ma il tutto cerca di avvenire nel rispetto delle persone e delle idee che sono la linfa vitale di comunità come questa
Noi proviamo a fare del nostro meglio, ma il ringraziamento vero va a tutti gli iscritti al forum che, partecipando alle discussioni, lo arricchiscono di preziose informazioni e partecipando ai raduni e incontri permettono di instaurare nuove amicizie :thumbleft:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

I agree

a me quando qualcosa è fatto come si deve, con rigore e serietà . . . piace in maniera pazzesca...
e ed ecco xkè faccio parte del vostro gruppo ... e spero prima o poi di conoscervi di persona...

PERCHè SIETE TUTTI DELLA BELLA GENTEE!!!!!!!!!!!
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Grazie, grazie edodb, parole come le tue sono il vero "stipendio" di noi moderatori ed amministratori! Grazie anche a tutti i forumisti che qui hanno espresso la loro soddisfazione! Grazie davvero. :notworthy:

Sapete... moderare un forum come questo non è affatto facile e anche tra noi componenti dello staff a volte può capitare un po' di maretta. Eppure, l'entusiasmo dei soci ufficiali e dei "semplici" (mi scuso per l'aggettivo :oops: ) forumisti ci da ogni volta una nuova carica per andare avanti. Sarebbe lungo raccontare di ciò che accade "dietro le quinte", dei nostri scambi di sms, messaggi, mail, telefonate, riunioni virtuali, di quanto sia difficile, a volte, portare a termine anche i compiti apparentemente più semplici... ma credo che una cosa sola basti a spiegare tutto. Quando prendiamo una decisione vediamo di essere sempre tutti d'accordo per fare in modo che tutti voi vediate sempre e solo un interlocutore unico: il Peugeot Italian Club!

Vorremmo poter dare tutto e subito ma non siamo degli utopisti. Cerchiamo di fare un piccolo passo per volta, e la nostra storia passata ci da conforto perchè possiamo già dire di aver raggiunto importanti risultati. La conferma più emozionante sono le parole che leggiamo in questo topic!

Grazie! ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Generale”