Ieri e successo questo. Eravamo tutti a fare una bella scampagnata ma il genio di mio padre aveva lasciato la radio accesa in macchina( è un possessore di un'alfa 146 ). Batteria KO perchè, tra l'altro, è un po' vecchia. Io allora mi avvicino con la mia 307 per farlo partire con i cavetti, prendendolo in giro perchè se avvesse avuto anche lui la 307 dopo 30 min la radio si sarebbe spenta da sola. Ma con sommo stupore, dopo aver aperto il cofano, noto che il polo positivo della mia batteria è accessibile tramite un coperchietto mentre quello negativo no. Ho provato in tutti i modi ma non c'è stato verso. Per la cronaca abbiamo chiesto ad un'altra persona per farlo partire.
Ma se capita a me una cosa del genere come devo fare??
Ciao
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Domanda sulla batteria....
Domanda sulla batteria....
307 XS 1.6 16V 110cv+ Pack ergonomia + Fari fendinebbia.
Non ci ho fatto caso...
...appena riesco, controllo!
grazie per la dritta...

grazie per la dritta...

Per accedere al polo negativo devi fare scorrere una copertura nella parte posteriore del coperchio ... e' molto dura e quindi e' probabilmente per quello che pensavi non si spostasse.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
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..è già!
quoto Faucar!!!
non serve accedere direttamente al morsetto negativo, la massa arriva ovunque in tutti i punti della carcassa della macchina dehehehe...
ciaooooooooooooo

quoto Faucar!!!

non serve accedere direttamente al morsetto negativo, la massa arriva ovunque in tutti i punti della carcassa della macchina dehehehe...
ciaooooooooooooo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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really??? allora caro Retz metti giu' le 3 mosse corrette per collegare i cavi!!
(io in macchina li ho, solo perche c'e' spazio per tenerli...ma non li so usare!!!!
)
io pensavo + con + e - con - tutto li.....no ho idea della sequenza esatta ne' per farla partire ne' per poi scollegare il tutto...
thankss
(io in macchina li ho, solo perche c'e' spazio per tenerli...ma non li so usare!!!!







io pensavo + con + e - con - tutto li.....no ho idea della sequenza esatta ne' per farla partire ne' per poi scollegare il tutto...
thankss


- Lasci la macchina "in panne" spenta
- Lasci la macchina "sana" spenta
- Colleghi prima il negativo col negativo (o con una parte della carrozzeria metallica non verniciata o trattata)
- Colleghi il morsetto positivo alla tua macchina e poi all'altra (così la scintilla scocca sull'altra dehehehe

- Fai partire la macchina "sana", la tieni in folle e acceleri leggermente
- Tenti di far partire l'altra macchina
- La macchina "in panne" finalmente parte
- Lasci la macchina "in panne" accesa
- Spegni la macchina "sana"
- Stacchi il positivo (prima dalla macchina dell'altro dehehehe

- Stacchi il negativo
- Lasci la macchina "in panne" accesa quanto basta per ricaricare un po' la batteria oppure le fai fare un giretto...
.... chò detto?


Ciaooooooooo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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Ho visto a Forum un tipo che chiedeva il risarcimento danni per la sostituzione dell’alternatore a un amico dopo che lo aveva aiutato a mettere in moto la macchina con i cavi.
Quindi forse è meglio non accendere la macchina sana perché si rischia di mettere fuori uso l’alternatore... (quando l’altra inizia a succhiare una barca di Amperes e meglio che escano dalla tua batteria piuttosto che dal tuo alternatore).
Un altro accorgimento: il + collegarlo per primo e scollegarlo per ultimo, perché se hai collegato le 2 masse assieme e quando vai a collegare o scollegare il + inavvertitamente tocchi la carrozzeria.....................
avete presente la saldatrice ?
p.s. In effetti hai fatto bene a dire “prima dalla macchina dell’altro”
, basta che poi non ti porti da Santi Lichieri ! 
Quindi forse è meglio non accendere la macchina sana perché si rischia di mettere fuori uso l’alternatore... (quando l’altra inizia a succhiare una barca di Amperes e meglio che escano dalla tua batteria piuttosto che dal tuo alternatore).
Un altro accorgimento: il + collegarlo per primo e scollegarlo per ultimo, perché se hai collegato le 2 masse assieme e quando vai a collegare o scollegare il + inavvertitamente tocchi la carrozzeria.....................




3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
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