PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rivestimento sedile

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
307emi
Peugeottista appassionato

rivestimento sedile

Messaggio da 307emi »

Recentemente mi è capiatato di fare un giretto rimanendo per 2 ore in auto a guidare e ho notato come facciano sudare i sedili della 307. Anche se il clima svolgeva il suo lavoro ottimamente mi sono alzato con la schiena completamente umida oltre che con il fondoschiena. Spero che con il prossimo ristiling la Peugeot cambi i tessuti dei sedili, perchè anche se sono molto belli non sono certo confortevoli.
Ciao da Emi :?
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Sinceramente non ho mai avvertito questo problema, anzi sono sempre stato piu' che soddisfatto della traspirazione dei sedili. Non è che per caso indossami abiti con tessuto sintetico?
Quelli si che sono da evitare se si guida per diverso tempo ...... :roll:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Io ho scelto l'allestimento XS apposta perchè ha i sedili in stoffa, e non ho nessun problema di quel tipo
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io ho notato la cosa in modo leggermente diverso:

se quando sali sei bello pulito e rinfrescato allora i sedili non danno problemi ed il clima svolge il suo lavoro egregiamente, anche dopo molte ore di viaggio resti tutto asciutto..

se però sali già un po' sudato o accaldato (tipo dopo 1 ora e mezza di cardio fitness :wink: anche se ti docci resti sempre caldo!) allora i sedili ti si rivoltano contro: il clima fà il suo lavoro su tutto il resto del corpo ma la schiena e il culetto resta bello caldino!!! :lol:
anche io ultimamente ho addocchiato vari tipi di coprisedili traspiranti... solo che poi sono tutti brutti da vedere a allora evito... :wink:

Unico modello che invidio tantissimo è quello che vende la BMW tipo aeronautico con sistema di ventilazione incorporato :shock: l'ho provato un giorno per 10 minuti in un centro commerciale della mia zona e...
... 8) eccezzzzzuonaleeee :lol:
costa na cifra però! :roll:

ciauz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Quoto a 1000 quanto scritto da Retz !
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Be' provate i finachetti avvolgenti in pelle della XSi - belli quanto volete -
e poi provate ancora a lamentarvi! :?
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ho trovato la soluzione: si noleggia una bella ragazza (magari disponibile) con una minigonna da paura, la si fa sedere sul sedile passeggero con un bel ventaglio in mano.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

gargarozzo77 ha scritto:Ho trovato la soluzione: si noleggia una bella ragazza (magari disponibile) con una minigonna da paura, la si fa sedere sul sedile passeggero con un bel ventaglio in mano.
...bella ragazza eh?...disponibile?...con minigonna?...
allora piu' che un ventaglio ci vorrebbe un ventilatore da galleria del vento,
perche' senno' mi sciolgo..... :shock:

307emi
Peugeottista appassionato

Messaggio da 307emi »

Concordo con la soluzione di Gargarozzo.
Il problema l'ho riscontrato con abiti di cotone.
La mia 307 è in allestimento SW con interno chiaro, e al tatto il tessuto è molto morbido e anche a livello estetico è molto bello tuttavia mi cuoce il culo!!!!! :D :wink:
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

andry79fi
Peugeottista curioso

Clima

Messaggio da andry79fi »

Tattica la cosa....cmq non sono daccordo con tutti quelli che scrivono "il clima svolge il suo lavoro egregiamente"...
Diciamo che "svolge UN LAVORO"....ma io ho trovato automobili con climatizzatori MOOOLTO più aggressivi, vedi la c3 che già a DUE dopo una mezz'ora lo devi abbassare.
Sinceramente il Clima è la cosa di cui vado meno fiero nella 307.
-= Andrea =-
Always on 307hdi - Max Speed : 90Km/h

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Clima

Messaggio da Retz »

andry79fi ha scritto: io ho trovato automobili con climatizzatori MOOOLTO più aggressivi, vedi la c3 che già a DUE dopo una mezz'ora lo devi abbassare.
hihi
:roll: bè non è detto che più raffredda e più è meglio :wink:
se poi dopo mezzora devi metterci le mani per correggerlo perchè fà troppo freddo peggio ancora: vuol dire che non è poi così tanto "automatico"!!! :lol:
Io sinceramente lo trovo ottimo nel suo piccolo :D lo imposti come ti pare e poi te ne puoi dimenticare per tutto il viaggio.... questo lo chiamo automatico... 8)

PS: poi per carità non ho mai provato di persona quello della C3 quindi sono l'ultimo che può giudicare :wink:
Ciaoooooooooooooooooooooo :hello2:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Quoto in pieno Retz (e io su una C3 ci sono stato)! :D

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Sinceramente avevo notato anch’io che p.es. quello delle Audi (A4 e A6) e anche di altre macchine emettono aria molto più gelida! Non si riesce nemmeno a tenere le mani davanti alle bocchette ! Se dirigi i getti sulla faccia ti vengono i ghiaccioli sulle sopracciglia ! :santa:
Ho visto una volta su una Opel uscire la nebbiolina come quando apri il congelatore! :shock: :shock: :shock:

Ma sinceramente, a me l’aria condizionata di solito da un po’ fastidio specie se troppo fredda..... ho fatto viaggi (non con la 307) in cui ogni tanto dovevo spegnere il clima perché avevo malessere e doloretti vari...... :evil:

Per me quello della 307 va bene, rinfresca il giusto ma senza dare l’idea di essere davanti a un congelatore a 4 stelle aperto, credo comunque che effettivamente l’aria esca qualche grado più calda rispetto alle auto della concorrenza , ma non è detto che non sia voluto (dovrebbe regolare la temp. In base alle esigenze.....o no?).

PS: Devo dire però che quest’estate è stata molto più mite dell’anno scorso, quindi non so dire se in caso di estate torrida il clima ce la faccia.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

gargarozzo77 ha scritto:Ho trovato la soluzione: si noleggia una bella ragazza (magari disponibile) con una minigonna da paura, la si fa sedere sul sedile passeggero con un bel ventaglio in mano.
QUOTISSIMO!!!

già...un ventaglio in una mano...

Domanda: e nell'altra? :wink: ...si accettano suggerimenti...:wink: :wink:

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Io ho utilizzato l'aria condizionata nel 90% dei miei pochissimi 1900 Km. Abito in provincia di Milano ed i gradi sono abbastanza alti. Vi dirò, per non gelare o avere doloretti dopo qualche minuto devo mettere il condizionatore a 23/23.5 gradi.
Non so se può aiutarvi ma da quello che ho capito forse la mia 307 è un po' controtendenza rispetto a tutto quello detto fino ad ora.

FISH

Torna a “Generale”