PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
come fare x l'mp3?
come fare x l'mp3?
Ciao a tutti!ho una 207 nera 1.6 fap ma con lo stereo solo cd.. Mi avevano detto che non mi conveniva spendere 350 e x lo stereo mp3 in quanto era una cavolata attaccare un cavo attivare l'aux e ascoltare un lettore mp3 qualunque.. la cosa in effetti dovrebbe essere facile ma il concessionario mi ha chiesto 80 Euro piu' il cavetto e un officina autorizzata 100 euri!! Un altro mi ha detto di portarla ma di venire tra 10 gg e lontanissimo che sono incasinati.. Insomma nn trovo nessuno che me lo fa a condizioni decenti.. 50 e e' un prezzo accettabile? conoscete qlke concessionario a Roma che fa questo lavoro da 5 minuti a prezzo buono e velocemente? E' una sciocchezza ma nn e' facile trovare ki te lo fa specie senza fregarti! ho letto pure di un sistema ke collegando un apparecchio all'accendi sigari e all'mp3 questo coso invia il segnale alla radio fm e si ascolta l'mp3 direttamente dalla frequenza radio.. Non so la qualita' quanto sia accettabile.. Costo sui 50 euro. Grazie! 

Peugeot 207 1.6 hdi Fap nera
Re: come fare x l'mp3?
io ho visto e sentito quell'aggeggio che ti invia il segnale tramite connessione radio ma il mio consiglio è di non montarlo per tre semplici motivi:
-la qualità lascia a desiderare
-hai la presa dell'accendisigari sempre occupata, se vuoi utilizzare carica batt x il cell o navigatore devi staccare quello
-hai un filo "a giro" per il cruscotto
Naturalmente puoi ovviare a alcuni di questi inconvenienti magari montando una seconda presa acc. sigari oppure collegandolo direttamente all'alimentazione, ma a quel punto ti costa meno farti passare il cavo..
ma perchè non lo fai da solo?
é semplice..
Sai togliere la radio originale dal cruscotto?
sicuramente ci saranno 4 fori ai lati della radio. con 2 chiodi grandi o 2 cacciaviti piccoli entri dentro i fori e sentirai degli agganci che si sganciano.
A quel punto tira un po prima da sx, poi da dx e vedrai che ti rimarrà in mano.
A quel punto il gioco è fatto. Vedrai che il cavetto che compri avrà una forma che potrà essere inserita solo nel suo apposito "foro" quindi non puoi sbagliarti.
L'unica cosa di cui non sono certo (non smanetto con le radio originali normalmente) è che forse devi farti abilitare l'ingresso aux della tua radio dal conce.. (ma è solo una ipotesi che mi viene in mente dopo aver letto altri post, ma non ricordo se l'attivazione era per l'aux o per qualcos'altro di diverso. per questa cosa ti conviene aspettare qualcuno che ne sa di più)
Ciao
-la qualità lascia a desiderare
-hai la presa dell'accendisigari sempre occupata, se vuoi utilizzare carica batt x il cell o navigatore devi staccare quello
-hai un filo "a giro" per il cruscotto
Naturalmente puoi ovviare a alcuni di questi inconvenienti magari montando una seconda presa acc. sigari oppure collegandolo direttamente all'alimentazione, ma a quel punto ti costa meno farti passare il cavo..
ma perchè non lo fai da solo?
é semplice..
Sai togliere la radio originale dal cruscotto?
sicuramente ci saranno 4 fori ai lati della radio. con 2 chiodi grandi o 2 cacciaviti piccoli entri dentro i fori e sentirai degli agganci che si sganciano.
A quel punto tira un po prima da sx, poi da dx e vedrai che ti rimarrà in mano.
A quel punto il gioco è fatto. Vedrai che il cavetto che compri avrà una forma che potrà essere inserita solo nel suo apposito "foro" quindi non puoi sbagliarti.
L'unica cosa di cui non sono certo (non smanetto con le radio originali normalmente) è che forse devi farti abilitare l'ingresso aux della tua radio dal conce.. (ma è solo una ipotesi che mi viene in mente dopo aver letto altri post, ma non ricordo se l'attivazione era per l'aux o per qualcos'altro di diverso. per questa cosa ti conviene aspettare qualcuno che ne sa di più)
Ciao

======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
Ciao io nella mia ho utilizzato questo e va alla grande
http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm guarda se può andare anche per la tua radio 

Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
grazie delle risposte..cmq mi sa che qualuque cosa bisogna farsi attivare l'aux con la centralina da un meccanico.. da solo non mi fido di farlo e non so se sarei in grado! solo a conoscerlo un meccanico da cui andare affidabile con prezzi onesti e veloce..
Peugeot 207 1.6 hdi Fap nera
-
- Peugeottista fast&furious
Non vedo dove sia il problema: il cavetto dovrebbe essere quello della Citroen, indicato come compatibile RD-4. La prima volta che ti capita di passare in concessionaria, per qualsiasi motivo, chiedi: "che mi attivate l'interfaccia AUX, per piacere?".
Quando poi sali in macchina, selezionando col pulsante del comando al volante l'ingresso, dopo il CD ti deve uscire fuori AUX.
Voilà - fatto.
E a proposito di cavetti: qualcuno ha un contatto di Metz, che non risponde alle mail? Me ne serve uno...
Quando poi sali in macchina, selezionando col pulsante del comando al volante l'ingresso, dopo il CD ti deve uscire fuori AUX.
Voilà - fatto.
E a proposito di cavetti: qualcuno ha un contatto di Metz, che non risponde alle mail? Me ne serve uno...

]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP