PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AAAARGHHHH!!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

AAAARGHHHH!!!

Messaggio da Endtyme »

Giornata di m#rd@ su tutti i fronti...
Dopo aver ritirato la macchina il 30/07, oggi ho fatto conoscenza con il meccanico, x esporgli i vari difettucci trovati...
Il + "grave" è quello delle famose vibrazioni a 120 130 km/h... al che mi sento rispondere che è una "caratteristica" della macchina, che cmq ci daranno una occhiata ma non prima di settembre... alla mia richiesta poi di un documento che attesti il controllo effettuato sui pivot anteriori il meccanico scivola via come un' anguilla assicurandomi che il controllo è stato fatto e solo dopo insistenti richieste mi liquida con un "ma non so neanche se posso fornirti documenti... bisogna vedere se si può rintracciare l'incartamento..."
Specifico che a me la raccomandata di richiamo è arrivata prima ancora che mi consegnassero l'auto... dalla concessionaria stessa... ma la venditrice aveva le idee parecchio confuse in merito... fatto sta che il controllo mi è stato fatto prima ancora che l'auto uscisse dalla concessionaria.
Morale della favola: non mi sento x niente tranquillo, penso che passerò da un altro meccanico Peugeot x farmi dare un'occhiata, sperando che nn mi chieda soldi!
Tra l'altro non ho ancora compreso la politica Peugeot (confermatami dal meccanico) di installare di serie il coprivaschetta su alcune vetture si e su altre no... su una macchina da oltre 40 milioni qualche centesimo di plastica in + potrebbero anche spenderlo...sia loro che le concessionarie.. o no???
Ma non è finita qui: faccio provare l'auto a mia madre, che stringe un pelino troppo una curva e dà una leggerissima grattatina allo stupendo cerchio Challenger da 17 posteriore destro.... vabbhe non è niente... x ora... :roll: ma poco dopo, innervosito, entrando dalla MALEDETTISSIMA rampa del mio garage (veramente simpatica... ripidissima e hai pochissimo spazio x girare.. spesso e volentieri sei su 3 ruote e hai un margine di errore di pochissimi cm...) stringo di quel fottutissimo mezzo cm in + la curva per paura di grattare col muso sul muro e TAC mi appoggio leggermente sempre colla ruote posteriore destra sull'angolino del muretto :protest: :violent1: :angry5: #-o :mumum: :cussing:
e giù bestemmie....
Risultato... una bella riga su di una razza del cerchio e sgrattuggiata sul bordo :sad1: :sad2: :sad10: :crybaby:
E pensare che prima avevo comprato lo champagne x brindare all'acquisto :oops:
Ma si può essere + sfigati ? :thumbdown:
Vorrà dire che appena faccio sistemare il problema delle vibrazioni mi farò mettere su il cerchio della ruota di scorta... poteva andare peggio :evil:
Che giornata..... :?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

ciao,innanzitutto benvenuto e complimenti per la vettura acquistasta,colore modello ecc...
la sfiga ke hai avuto è quella di non aver appreso al volo l'ingombro della vettura,e capita spesso quando si cambia auto... ma pazienza,purtroppo queste cavolate sono messe in conto all'acquisto dell'auto nuova!!! :cry: :cry:
per gli altri difettucci, ti consiglio di insistere affinkè ti vengano risolti,ma di stare calmino e non preoccuparti, altrimenti quando l'auto ha 2 anni,come la mia x esempio, dovrai ordinare anke un trapianto di fegato!!!! dai, prendila a ridere (anke se è moooooolto difficile!!), hai tutto il nostro supporto! cmq ancora benvenuto tra noi!!! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Thanx per il supporto freekey...
Si purtroppo avere la macchina nuova è sia motivo di immensa gioia che di dolore :roll: vedi le infinite paranoie che uno si fa nei parcheggi, nelle manovre, ecc ecc.. (paranoie che mi faccio sempre, non solo quando la macchina è nuova! :wink: )
Quando 2 anni e 1/2 fa avevo la 206 nuova nel giro di una settimana avevo tutte e 2 le portiere ammaccate e non sapevo chi ringraziare! :evil:
Cmq purtroppo sono cose che uno deve mettere in conto, non ci si può fare nulla... tranne venire sul forum a sfogarsi ed avere la compassione dei colleghi 307isti :lol: :thumright:
Saluti! :salut:

> Qui il mio garage <

galgoog
Peugeottista appassionato

Messaggio da galgoog »

benvenuto endtyme!
-----------------------------
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
-----------------------------
http://beppegrillo.meetup.com/361/

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Caro endtyme, come ti capisco...

Per il discorso del meccanico anch'io sto avendo un po' di problemi, nel senso che le risposte sono molto vaghe, anche se sembra che stiano prendendo a cuore la situazione e ci tengono a farmi avere notizie certe in breve tempo. Forse c'è solo un po' di disorganizzazione. mah!

Per le paranoie approvo appieno. Anch'io sto attento nei parcheggi troppo stretti, nelle manovre e via discorrendo, ma per fortuna ancora nulla che mi possa far bestemmiare.

Per tua madre... strappale la testa!!! Scherzo ovviamente. Pensa che io sono talmente paranoico che mia moglie non ha ancora guidato l'auto nuova!!! Beh, una che mi dice che mettendo l'auto in garage si fida di più girando la testa e dando un occhio piuttosto che guardare gli specchietti retrovisori esterni... beh, la prima riga che mi fa la crocifiggo in sala mensa!!!

Benvenuto carissimo!!!

Sempre a disposizione.

FISH

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Fish ha scritto:Caro endtyme, come ti capisco...
Per tua madre... strappale la testa!!! Scherzo ovviamente. Pensa che io sono talmente paranoico che mia moglie non ha ancora guidato l'auto nuova!!! Beh, una che mi dice che mettendo l'auto in garage si fida di più girando la testa e dando un occhio piuttosto che guardare gli specchietti retrovisori esterni... beh, la prima riga che mi fa la crocifiggo in sala mensa!!!

Benvenuto carissimo!!!

Sempre a disposizione.

FISH
ROTFL :lol:
Mia mamma (una delle poche bionde che sappiano guidare) quando ha provato la leonessa era talmente tesa all'idea di farci qualcosa che sembrava appena uscita dalla scuola guida :wink:
E' che sa bene di avere un figlio maniaco per le auto :love10: pignolo e rompip@lle :evil4:
Saluti!

> Qui il mio garage <

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Benvenuto tra noi Endtime, purtroppo gli inconvenienti capitano, pensa che io 3 Km dopo averla ritirata, ho preso qualcosa per strada sfondando un copertone.
Per quanto riguarda il discorso di cambiare il cerchio con quello di scorta , non vorrei demoralizzarti.........ma nella mia la ruota si è di dimensioni normali, ma il cerchio è in acciaio :?
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

dadorso ha scritto:Benvenuto tra noi Endtime, purtroppo gli inconvenienti capitano, pensa che io 3 Km dopo averla ritirata, ho preso qualcosa per strada sfondando un copertone.
Per quanto riguarda il discorso di cambiare il cerchio con quello di scorta , non vorrei demoralizzarti.........ma nella mia la ruota si è di dimensioni normali, ma il cerchio è in acciaio :?
Non è il mio caso x fortuna :D la mia ruota di scorta ha il cerchio in lega challenger come le altre :thumleft: Solo che per cambiarlo aspetterò un po', visto che in casa già da tempo si pensava ad una modifica della rampa del garage... nel mentre non vorrei fare il bis con il cerchio sano!!! :shock: in quel caso l'unica soluzione sarebbe evirarsi :violent3:

> Qui il mio garage <

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Benvenuto anche da parte mia!

Dalle indicazioni che hai fornito (venditrice) deve essere la stessa conce dove ho comprato la mia macchina.
Devo dire che nutro qualche dubbio anch'io riguardo alla loro competenza tecnica e disponibilità ad intervenire.
A titolo di esempio quando mi si accese la spia del motore e comparve sul cdb la scritta "anomalia antinquinamento" mi dissero di proseguire senza neanche avere collegato il Diag2000. Si decisero ad intervenire solo quando il motore non volle più sapere di salire oltre i 2200 giri.
Stessa cosa capitò con le serrature delle porte posteriori: nonostante avessi segnalato che ci voleva molta forza per sbloccarle, me le sostituirono solo quando non fui più in grado di aprire le porte sia dall'esterno che dall'interno.
La prossima volta che avrò bisogno di assistenza proverò a rivolgermi ad altri.
Per quanto riguarda il cerchio danneggiato sono nelle tue stesse condizioni ed hai la mia piena comprensione (ehmm ... non sono stato io ...); ho anch'io un Challenger strisciato che cambierò con la ruota di scorta quando sostituirò 3 pneumatici (il 4°, appunto, sta sotto il pianale), e così potrò portare il Challenger "malato" da un carrozziere della mia zona che si è specializzato nella ricostruzione di cerchi in lega; ho visto cerchi da buttare tornare come nuovi ... ma nel mio caso basterà una riverniciata.
Se vorrai te lo indicherò.

Salutoni.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Geppo ha scritto:Avete problemi di carrozzeria guardate cosa ho trovato su quattoruote.it
:sign11: :puker: :puke: :pukel:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Roadrunner ha scritto:Benvenuto anche da parte mia!

Dalle indicazioni che hai fornito (venditrice) deve essere la stessa conce dove ho comprato la mia macchina.
Devo dire che nutro qualche dubbio anch'io riguardo alla loro competenza tecnica e disponibilità ad intervenire.
A titolo di esempio quando mi si accese la spia del motore e comparve sul cdb la scritta "anomalia antinquinamento" mi dissero di proseguire senza neanche avere collegato il Diag2000. Si decisero ad intervenire solo quando il motore non volle più sapere di salire oltre i 2200 giri.
Stessa cosa capitò con le serrature delle porte posteriori: nonostante avessi segnalato che ci voleva molta forza per sbloccarle, me le sostituirono solo quando non fui più in grado di aprire le porte sia dall'esterno che dall'interno.
La prossima volta che avrò bisogno di assistenza proverò a rivolgermi ad altri.
Per quanto riguarda il cerchio danneggiato sono nelle tue stesse condizioni ed hai la mia piena comprensione (ehmm ... non sono stato io ...); ho anch'io un Challenger strisciato che cambierò con la ruota di scorta quando sostituirò 3 pneumatici (il 4°, appunto, sta sotto il pianale), e così potrò portare il Challenger "malato" da un carrozziere della mia zona che si è specializzato nella ricostruzione di cerchi in lega; ho visto cerchi da buttare tornare come nuovi ... ma nel mio caso basterà una riverniciata.
Se vorrai te lo indicherò.

Salutoni.
Grazie x l'interessamento! Non penso che ci siano altre concessionarie Peugeot a Rubano con bionde cappellone dagli occhi trasparenti... quindi penso proprio che stiamo parlando della stessa concessionaria!
Per quanto riguarda l'officina non ho ancora avuto il piacere di testarla, ma dai pochi minuti passati con un meccanico (penso il capofficina) non mi ha ispirato molta fiducia... ed infatti penso che mi ci vedranno gran poco, per i tagliandi mi rivolgerò ad una piccola officina autorizzata che ho già "frequentato" a Campodarsego che mi ispira molto di più :roll:
Purtroppo come al solito son tutte premure fino a che non ti han venduto la macchina, dopo son c@#zi tuoi, ma a questo ci ho fatto il callo :evil:
Per il cerchio, se mi dai i dati penso che passerò a sentire per un preventivo, visto che alla fine è un danno minimo per fortuna :oops:
Per il discorso anomalia antinquinamento... bhe io sulla mia ex 206 ci avevo fatto il callo!
Saluti :salut:

> Qui il mio garage <

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

EndTymE se inserisci nel tuo profilo la tua e-mail, ti posto in privato il nome della carrozzeria.

Ciao.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Torna a “Generale”