PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apertura cofano telescopica !

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Étienne
Peugeottista curioso

Apertura cofano telescopica !

Messaggio da Étienne »

Ho notato vedendo la macchina di un mio amico : una Peugeot 306 che l'apertura del cofano è affidata da due bastoni telescopici ....mentre nella sucessiva Peugeot 307 il cofano si apre manualmente sorretto da una semplice asta reggi cofano !
:evil: Arggg !! che invidia ! Secondo voi è possibile fare una modifica e adottare anche noi questo sistema ???
PEUGEOT 307 XS 1.6 Benz. 80Kw 3p. GRIGIO ALLUMINIO [imm. 30/07/2003] N°Tessera 65.

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

mmmm....credo ke se si possa fare, non sia una cosa da poco....purtroppo!
mio padre nella 306 ha l'apertura del cofano con i supporti telescopici, è molto comoda... ma hai provato a tenere in mano il cofano della 306 e quello della 307? il nostro pesa almeno la metà perkè è in alluminio,quindi essendo leggero avranno pensato ke bastava un asticina per sorreggerlo! :puker:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

E' propio questa "asticella" che non mi piace ...... mi da l'idea che possa sganciarsi da un momento all'altro !!!!!!
E pensare che sulla mia 106 c'erano due bellissimi e comodissimi pistoncini ..... :roll:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Secondo me non hai motivo di preoccuparti. La maggiorparte della macchine per sorreggere il cofano usano un'astina. Tutte quelle che ho avuto e che ho avuto modo di provare in pratica avevano il medesimo sistema.
E non ho mai visto nessuno chiuso con la testa dentro il cofano perchè l'astina aveva ceduto.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Torna a “Generale”