PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Apertura cofano telescopica !
Apertura cofano telescopica !
Ho notato vedendo la macchina di un mio amico : una Peugeot 306 che l'apertura del cofano è affidata da due bastoni telescopici ....mentre nella sucessiva Peugeot 307 il cofano si apre manualmente sorretto da una semplice asta reggi cofano !
Arggg !! che invidia ! Secondo voi è possibile fare una modifica e adottare anche noi questo sistema ???

PEUGEOT 307 XS 1.6 Benz. 80Kw 3p. GRIGIO ALLUMINIO [imm. 30/07/2003] N°Tessera 65.
- freeKEY
- Peugeottista veterano
mmmm....credo ke se si possa fare, non sia una cosa da poco....purtroppo!
mio padre nella 306 ha l'apertura del cofano con i supporti telescopici, è molto comoda... ma hai provato a tenere in mano il cofano della 306 e quello della 307? il nostro pesa almeno la metà perkè è in alluminio,quindi essendo leggero avranno pensato ke bastava un asticina per sorreggerlo! :puker:
mio padre nella 306 ha l'apertura del cofano con i supporti telescopici, è molto comoda... ma hai provato a tenere in mano il cofano della 306 e quello della 307? il nostro pesa almeno la metà perkè è in alluminio,quindi essendo leggero avranno pensato ke bastava un asticina per sorreggerlo! :puker:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
E' propio questa "asticella" che non mi piace ...... mi da l'idea che possa sganciarsi da un momento all'altro !!!!!!
E pensare che sulla mia 106 c'erano due bellissimi e comodissimi pistoncini .....
E pensare che sulla mia 106 c'erano due bellissimi e comodissimi pistoncini .....

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
Secondo me non hai motivo di preoccuparti. La maggiorparte della macchine per sorreggere il cofano usano un'astina. Tutte quelle che ho avuto e che ho avuto modo di provare in pratica avevano il medesimo sistema.
E non ho mai visto nessuno chiuso con la testa dentro il cofano perchè l'astina aveva ceduto.
E non ho mai visto nessuno chiuso con la testa dentro il cofano perchè l'astina aveva ceduto.
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700