lukebs ha scritto:i fattori che incidono sul costo possono essere molteplici...l'unico termine di paragone è quello con le altre compagnie....fatti fare ancora 3/4 preventivi con la stessa configurazione da altre agenzie e vedi la differenza di prezzo
lukebs ha scritto:se ad un confronto risulta essere la più vantaggiosa, allora non credo che ci siano ulteriori contro-indicazioni :-k :-k :-k
altra cosa da chiederti: ma l'UNIBOX, è solo un antifurto satellitare, o funziona anche da "scatola nera" come aerei e quant altro che in caso di incidente si possa risalire ai dati in cui si stava viaggiando e eventualmente rivalersi sul proprietario in caso di guida non consono alla strada percorsa![]()
grazie macteo....cmq purtroppo ti devo dare conferma riguardo alle differenze enormi da città a città...macteo ha scritto:Io sono assicurato con GenialLoyd e mi trovo benissimo. Veloci, precisi ed economici... anche in caso di problemi.
Per curiosità ho provato a fare un preventivo online con i tuoi dati (auto, età, città, classe B/M) e il prezzo previsto è di 1.299,00 € per la sola RCA ed oltretutto non è possibile assicurare l'auto per il furto incendio a causa della città di residenza... semplice discriminazione o è la prassi anche di altre assicurazioni per le città "più a rischio" ? Quindi il prezzo della UNIPOL pare davvero basso rispetto alle tue caratteristiche. Io a titolo informativo spendo poco meno di 1.200,00 € / anno per RCA + tutte le coperture possibili (furto/incendio, cristalli, atti vandalici, etc etc etc) ma sono in classe 7 e residente a Milano. Non credevo ci fosse così tanta differenza a seconda della città.
Legalmente è possibile ma a volte le compagnie non sono molto dell’ idea di fare solo furto e incendio, mentre tutti accettano la sola RCA. Quindi se hai quest’ idea cerca prima il furto e incendio, poi RCa la trovi. Io sono con la Unipol – Linear Online e posso solo dire che a prendere i soldi sono buoni come tutti gli altri, perché finora non gliene ho mai fatti cacciare fuori =; . Io sono in classe superbonus, mai incidentato(sgratmacteo ha scritto:è possibile stipulare una RCA con una compagnia e furto e incendio con un altra?
beh effettivamente è un bel "rischio"...ma è anche vero se sei fortunato risparmi un po di soldipalerider ha scritto:Legalmente è possibile ma a volte le compagnie non sono molto dell’ idea di fare solo furto e incendio, mentre tutti accettano la sola RCA. Quindi se hai quest’ idea cerca prima il furto e incendio, poi RCa la trovi. Io sono con la Unipol – Linear Online e posso solo dire che a prendere i soldi sono buoni come tutti gli altri, perché finora non gliene ho mai fatti cacciare fuori =; . Io sono in classe superbonus, mai incidentato(sgratmacteo ha scritto:è possibile stipulare una RCA con una compagnia e furto e incendio con un altra?) e pago una miseria – 712 euri all’ anno, ma attenzione perché, visto che ho il braccino corto, sono coperto su tutto,RCA furto, incendio, atti vandalici ma ho delle franchigie altissime, che se capita qualcosa resto quasi rovinato lo stesso. Pensa che sul furto, visto che il mio modello non è su grattoruote dato che in Italia lo avremo comprato si e no in tre, mi hanno mandato dal conce a chiedere il valore eurotax blu. Risultato se mentre ti scrivo la mia macchina sparisce a me danno quello che l’ho pagata l’ anno scorso MENO DIECIMILA EURI
. Morale della favola e scusate la lunghezza occhio che se fai come me spendi poco ma una buona parte dei rischi te li tieni sul groppone
. Se è una scelta cosciente come la mia, bene; altrimenti possono esserci brutte sorprese in caso di problemi.
ciao stefanostefano ha scritto:ciao,
io sono di genova anche io ho il 1.6 hdi, io ho l'unipol con unibox ed il prezzo della poliza è molto buono, difficilmente le altre compagnie riescono ad avvicinarcisi.
per quello che mi ricordo il sistema "unibox" ovvero il sistema che ti permette di rispariare il 20% su RCA e 50% su furto incendio e tutti gli altri optional che metti(cristalli,eventi atmosferici,atti vandalici,etc,etc) si può fare solo su un'auto NUOVA!!!
tra le altre cose nel preventivo che ti hanno fatto probabilmente è compreso il canone di affitto del sistema ovvero il 6% del totale della poliza!
in più,
in caso di incidente si possono richiedere i dati al sistema per potersi avvalere dei reali spostamenti del mezzo durante l'incidente
è una piccola scatoletta grossa più o meno come il telepass che ti nascondono in auto e dev'essere sempre alimentata, anche l'installazione è gratuita, FORSE se ho capito bene lo smontaggio in caso di vendita del veicolo è di 150euro ma non sono sicuro
spero di essere stato chiaro io ne sono molto soddisfatto
ciao