PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assicurazione UNIPOL

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
hobie82
Peugeottista fast&furious

Assicurazione UNIPOL

Messaggio da hobie82 »

Ragazzi...vorrei sottoporvi una "domanda" riguardo ad un oreventivo che mi hanno fatto per l'rca!!!! per la mia leona (come da firma - arriva questa settiana e consegnano la prox)...con la unipol con unibox per la mia leona nuova mi hanno calcolato tutto compreso furto e incendio e compreso il canone per l'unibox...sentite sentite....1060 euri...calcolate che ho 25 anni patentato da 7 residente a napoli e con la legge bersani mi danno la 1°classe... :scratch: :?: ..a me sembra troppo poco...mi hanno detto per tel che la tariffa è stata calcolata sui valori del 1999 e non su quelli attuali..ma secondo voi si puo fare? è legale? corro dei rischi se assicuro la macchina con loro? vi prego datemi un consiglio....ah la compagnia che mi ha chiesto + poco mi ha chiesto 2200 euri annui...grazie a tutti :salute:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Assicurazione UNIPOL

Messaggio da alexan »

mnaturalmente bisogna stare molto attenti alle assicurazioni fantasma , però se riesci a controllare bene che non vi siano inganni o cose losche sotto assicurati li e con quel che risparmi vacci in vacanza!!

PS: c'è un sito, credo gestito da qualche associazione dei consumatori o direttamente dalla "stato", in cui vengono riportate le agenzie e le compagnie di cui "ci si può fidare"!
prova a dare un'occhiata li!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

Parlando di assicurazione UNIPOL intendi la LINEAR? é la loro assicurazione al telefono/internet.
Io sono assicurato con LINEAR e mi trovo bene e sono economici, ma io sono in veneto e in classe 0.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

i fattori che incidono sul costo possono essere molteplici...l'unico termine di paragone è quello con le altre compagnie....fatti fare ancora 3/4 preventivi con la stessa configurazione da altre agenzie e vedi la differenza di prezzo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

hobie82

Messaggio da hobie82 »

lukebs ha scritto:i fattori che incidono sul costo possono essere molteplici...l'unico termine di paragone è quello con le altre compagnie....fatti fare ancora 3/4 preventivi con la stessa configurazione da altre agenzie e vedi la differenza di prezzo ;-)

grazie a tutti...cmq la mia perplessità e miei dubbi nascono proprio perchè ho fatto gia + di un preventivo e con questo (unipol con unibox €1060) risparmio + di 1000 euri :roll: :?: ...allora...ho fatto un preventivo con l'HDI dove ho assicurato gia 2 macchine...e mi ha fatto 2200 e forse qualcosina in meno (ma forse), poi ho visto con la ras e mi hanno detto 2400 poi ho fatto un giretto anche con la directline...e il prezzoin promozione sul sito era di circa 2500€...ecco perchè sono cosi diffidete di questa "tariffa" troppo vantagiosa...anche se con questa "compagnia"hanno gia assicurato le macchine alcuni miei colleghi!!!qui dicono che mi faccio troppo problemi...ma tutti pensano..."l'importante che si paga poco"...e se poi ho un problema se malauguratamente succede qualcosa?....e ancora siccome sto coso "UNIBOX" in pratica è una sorta di antifurto satellitare secodo voi puo causare "problemi-interferenze" con il mio sistema RT4 dotato gia di gps? alexan..proverò a guardare sto sito che mi hai indicato...grazie ancora
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520

seraph76
Peugeottista novello

Messaggio da seraph76 »

Ti rispondo per quanto ne so io e riguardo alle tariffe a bari (che credo che siano simili a quelle di napoli). Il prezzo che ti hanno fatto potrebbe essere realistico perche':
1) l'unibox che ti montano ti da il diritto ad uno sconto sull'incendio e furto( che puo' arrivare anche al 50%) quindi anziche' pagare 30 euro ogni 1000 assicurati ne pagheresti addirittura 15(quindi su un valore assicurato di 25000 euro vai a pagare 375)
2) tieni conto che entri in prima classe e 685 euro (1060 - 375) per una 1600 diesel potrebbe andar bene.
L'unico accorgimento che dovresti avere e se ti hanno messo delle limitazioni (tipo guida esclusiva, franchigie varie piu' o meno alte, ecc ecc)
un'altra cosa che ti potrebbero chiedere e' il pagamento in unica rata annuale per avere un maggiore sconto.

Quoto comunque i consigli che ti hanno dato gli altri.
Spero di esserti stato utile.

Bye, Seraph.
---> ANGELO <---
407 SW 2.0 HDI FAP 136 CV grigio alluminio imm. 09/2004 (mia dal 15/01/2008)
RT3 6.63, AUX sbloccati, indicazioni di svolta su DOT matrix.
griglia anteriore cromata, cerchi in lega cosmos da 17", antennino corto.
ECCOLA QUI!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se ad un confronto risulta essere la più vantaggiosa, allora non credo che ci siano ulteriori contro-indicazioni :-k :-k :-k

altra cosa da chiederti: ma l'UNIBOX, è solo un antifurto satellitare, o funziona anche da "scatola nera" come aerei e quant altro che in caso di incidente si possa risalire ai dati in cui si stava viaggiando e eventualmente rivalersi sul proprietario in caso di guida non consono alla strada percorsa :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

hobie82

Messaggio da hobie82 »

lukebs ha scritto:se ad un confronto risulta essere la più vantaggiosa, allora non credo che ci siano ulteriori contro-indicazioni :-k :-k :-k

altra cosa da chiederti: ma l'UNIBOX, è solo un antifurto satellitare, o funziona anche da "scatola nera" come aerei e quant altro che in caso di incidente si possa risalire ai dati in cui si stava viaggiando e eventualmente rivalersi sul proprietario in caso di guida non consono alla strada percorsa :? :?

lukebs ho appena fatto un preventivo con la unipol...e con l'unibox (funziona anche da scatola nera) solo rca senza furto e incendio verrebbe compreso di canone unibox...1086...a me hanno offerto tutto anche con furto e incendio 1060...ecco perchè non mi convince tanto...ma sai na cosa...mi sa che la farò con l'hdi cioè quella che ho attualmente con 2 macchine (la mia attuale che sostituirò+ quella di mio padre)...certo sono quasi 2200 all'anno ma almeno sono sicuro al 100% che non avro sorprese!!! poi vi faro sapere!!! cmq grazie sempre per i vostri interventi

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Io sono assicurato con GenialLoyd e mi trovo benissimo. Veloci, precisi ed economici... anche in caso di problemi.
Per curiosità ho provato a fare un preventivo online con i tuoi dati (auto, età, città, classe B/M) e il prezzo previsto è di 1.299,00 € per la sola RCA ed oltretutto non è possibile assicurare l'auto per il furto incendio a causa della città di residenza... semplice discriminazione o è la prassi anche di altre assicurazioni per le città "più a rischio" ? Quindi il prezzo della UNIPOL pare davvero basso rispetto alle tue caratteristiche. Io a titolo informativo spendo poco meno di 1.200,00 € / anno per RCA + tutte le coperture possibili (furto/incendio, cristalli, atti vandalici, etc etc etc) ma sono in classe 7 e residente a Milano. Non credevo ci fosse così tanta differenza a seconda della città.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

hobie82

Messaggio da hobie82 »

macteo ha scritto:Io sono assicurato con GenialLoyd e mi trovo benissimo. Veloci, precisi ed economici... anche in caso di problemi.
Per curiosità ho provato a fare un preventivo online con i tuoi dati (auto, età, città, classe B/M) e il prezzo previsto è di 1.299,00 € per la sola RCA ed oltretutto non è possibile assicurare l'auto per il furto incendio a causa della città di residenza... semplice discriminazione o è la prassi anche di altre assicurazioni per le città "più a rischio" ? Quindi il prezzo della UNIPOL pare davvero basso rispetto alle tue caratteristiche. Io a titolo informativo spendo poco meno di 1.200,00 € / anno per RCA + tutte le coperture possibili (furto/incendio, cristalli, atti vandalici, etc etc etc) ma sono in classe 7 e residente a Milano. Non credevo ci fosse così tanta differenza a seconda della città.
grazie macteo....cmq purtroppo ti devo dare conferma riguardo alle differenze enormi da città a città... :?: ma stavo pensando...ma secondo voi è possibile stipulare una RCA con una compagnia e furto e incendio con un altra? :-k quante domande è?grazie ancora...

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

macteo ha scritto:è possibile stipulare una RCA con una compagnia e furto e incendio con un altra?
Legalmente è possibile ma a volte le compagnie non sono molto dell’ idea di fare solo furto e incendio, mentre tutti accettano la sola RCA. Quindi se hai quest’ idea cerca prima il furto e incendio, poi RCa la trovi. Io sono con la Unipol – Linear Online e posso solo dire che a prendere i soldi sono buoni come tutti gli altri, perché finora non gliene ho mai fatti cacciare fuori =; . Io sono in classe superbonus, mai incidentato(sgrat :mrgreen: ) e pago una miseria – 712 euri all’ anno, ma attenzione perché, visto che ho il braccino corto, sono coperto su tutto,RCA furto, incendio, atti vandalici ma ho delle franchigie altissime, che se capita qualcosa resto quasi rovinato lo stesso. Pensa che sul furto, visto che il mio modello non è su grattoruote dato che in Italia lo avremo comprato si e no in tre, mi hanno mandato dal conce a chiedere il valore eurotax blu. Risultato se mentre ti scrivo la mia macchina sparisce a me danno quello che l’ho pagata l’ anno scorso MENO DIECIMILA EURI :evil: . Morale della favola e scusate la lunghezza occhio che se fai come me spendi poco ma una buona parte dei rischi te li tieni sul groppone :-& . Se è una scelta cosciente come la mia, bene; altrimenti possono esserci brutte sorprese in caso di problemi.
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

hobie82

Messaggio da hobie82 »

palerider ha scritto:
macteo ha scritto:è possibile stipulare una RCA con una compagnia e furto e incendio con un altra?
Legalmente è possibile ma a volte le compagnie non sono molto dell’ idea di fare solo furto e incendio, mentre tutti accettano la sola RCA. Quindi se hai quest’ idea cerca prima il furto e incendio, poi RCa la trovi. Io sono con la Unipol – Linear Online e posso solo dire che a prendere i soldi sono buoni come tutti gli altri, perché finora non gliene ho mai fatti cacciare fuori =; . Io sono in classe superbonus, mai incidentato(sgrat :mrgreen: ) e pago una miseria – 712 euri all’ anno, ma attenzione perché, visto che ho il braccino corto, sono coperto su tutto,RCA furto, incendio, atti vandalici ma ho delle franchigie altissime, che se capita qualcosa resto quasi rovinato lo stesso. Pensa che sul furto, visto che il mio modello non è su grattoruote dato che in Italia lo avremo comprato si e no in tre, mi hanno mandato dal conce a chiedere il valore eurotax blu. Risultato se mentre ti scrivo la mia macchina sparisce a me danno quello che l’ho pagata l’ anno scorso MENO DIECIMILA EURI :evil: . Morale della favola e scusate la lunghezza occhio che se fai come me spendi poco ma una buona parte dei rischi te li tieni sul groppone :-& . Se è una scelta cosciente come la mia, bene; altrimenti possono esserci brutte sorprese in caso di problemi.
beh effettivamente è un bel "rischio"...ma è anche vero se sei fortunato risparmi un po di soldi :thumbleft: ...se invece...so cazzi.... :mrgreen: ...cmq ascoltando un po i miei pochi neuroni e sentendo anche gli utilissimi consiglie e pareri di tutti i voi e delle persone che mi circondano...secondo me l'hdi che mi ha proposto 2200 o poco meno...beh penso che mi abbia fatto una buona offerta...in tutta tranquillità :thumbright: ...teoricamente la settimana dovrei avere la macchina e quindi dovrei anche assicurare la macchina (sperando che sia pronta)...poi vi sarò sapere...e naturalmente .... cercherò di mettere qualche fotina della mia nuova gattona :mrgreen:

stefano
Peugeottista novello

Messaggio da stefano »

ciao,
io sono di genova anche io ho il 1.6 hdi, io ho l'unipol con unibox ed il prezzo della poliza è molto buono, difficilmente le altre compagnie riescono ad avvicinarcisi.
per quello che mi ricordo il sistema "unibox" ovvero il sistema che ti permette di rispariare il 20% su RCA e 50% su furto incendio e tutti gli altri optional che metti(cristalli,eventi atmosferici,atti vandalici,etc,etc) si può fare solo su un'auto NUOVA!!!
tra le altre cose nel preventivo che ti hanno fatto probabilmente è compreso il canone di affitto del sistema ovvero il 6% del totale della poliza!
in più,
in caso di incidente si possono richiedere i dati al sistema per potersi avvalere dei reali spostamenti del mezzo durante l'incidente
è una piccola scatoletta grossa più o meno come il telepass che ti nascondono in auto e dev'essere sempre alimentata, anche l'installazione è gratuita, FORSE se ho capito bene lo smontaggio in caso di vendita del veicolo è di 150euro ma non sono sicuro
spero di essere stato chiaro io ne sono molto soddisfatto
ciao
307 hdi sw austrlian 80kw, pack grande slam, caricatore frontale 5cd, uscita aux1 abilitata, sensori parcheggio, antifurto satellitare, posacenere 1007, 2 sedili supplementari, antenna simoni racing,

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

stefano ha scritto:ciao,
io sono di genova anche io ho il 1.6 hdi, io ho l'unipol con unibox ed il prezzo della poliza è molto buono, difficilmente le altre compagnie riescono ad avvicinarcisi.
per quello che mi ricordo il sistema "unibox" ovvero il sistema che ti permette di rispariare il 20% su RCA e 50% su furto incendio e tutti gli altri optional che metti(cristalli,eventi atmosferici,atti vandalici,etc,etc) si può fare solo su un'auto NUOVA!!!
tra le altre cose nel preventivo che ti hanno fatto probabilmente è compreso il canone di affitto del sistema ovvero il 6% del totale della poliza!
in più,
in caso di incidente si possono richiedere i dati al sistema per potersi avvalere dei reali spostamenti del mezzo durante l'incidente
è una piccola scatoletta grossa più o meno come il telepass che ti nascondono in auto e dev'essere sempre alimentata, anche l'installazione è gratuita, FORSE se ho capito bene lo smontaggio in caso di vendita del veicolo è di 150euro ma non sono sicuro
spero di essere stato chiaro io ne sono molto soddisfatto
ciao
ciao stefano :D volevo chiederti dato che io percorro meno di 5.000km l'anno avrei intenzione di passare l'assicurazione con la saraFreeKm e quindi mi verrebbe installato il BOX satellitare x rilevare i km fatti, visto che anche a te hanno montato qualcosa del genere volevo dirti, ti da problemi :?: si nota qualcosa :?: ti hanno smantellato mezzo impianto in auto o è stato fatto tutto x bene :?: grazie :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

stefano
Peugeottista novello

Messaggio da stefano »

ciao
io sono andato da un'elettrauto che conosco con l'auto di pochi giorni
sinceramente non mi sono accorto nemmeno che ci sia salito sull'auto.
non so neppure dove si trovi quell'aggeggio!
mi sono un pò informato, è semplicemente un apparecchietto che dev'essere sempre alimentato
che non assorbe tanta corrente quindi sicuramente trovano un luogo piccolo ma pratico e lo collegano con dei rubacorrente,
un luogo tipo dietro al cassettino o sotto al cruscotto(immagino)
(ps non sono auto tipo ferrari che hanno un gran valore come usato, difficilmente i ladri cercherebbero un apparecchio del genere
e poi non c'è modo per accorgersi della loro installazione non è segnalato da alcun led e non vi sono adesivi)
io non ho mai avuto nessun tipo di problema
spero di esserti stato utile
ciao
307 hdi sw austrlian 80kw, pack grande slam, caricatore frontale 5cd, uscita aux1 abilitata, sensori parcheggio, antifurto satellitare, posacenere 1007, 2 sedili supplementari, antenna simoni racing,

Torna a “Generale”