E va bene, porto una ventata di ridicolità nel topic.
Ragazzi, ma siete tutti pieni di soldi??? Io l'auto me la tengo per 20 anni ed anche più, tranne casi eccezionali di rotture anticipate. Personalmente penso che un diesel sia interessante nel caso in cui tu faccia più di 10000km l'anno. Accendi e spegni, piccole distanze, ecc... non fanno benissimo al diesel ma ormai anche il gasolio ha raggiunto livelli di soddisfazioni e prestazioni molto alte. Certo, bisogna fare bene i calcoli dei tagliandi da fare più spesso, della manutenzione ordinaria, del piacere di guida (che secondo me resta uguale a meno che uno non sia uno smanettone), del rumore (che non è così brutto come i vecchi diesel)...
Quando io e mia moglie abbiamo acquistato l'auto abbiamo calcolato che, andando a trovare i miei genitori ed i suoceri almeno una volta (se non due) al mese, percorriamo all'anno più di 17000 km + tutti i tragitti oltre autostrada. Abbiamo sempre avuto benzina e ci trovavamo bene, ma l'idea di finanziare le tasche dei politici ogni volta che facevo carburante mi faceva storcere il naso (ricordate che 2/3 del prezzo del carburante sono tasse da dare allo stato, ricordatelo quando fate benzina ed andate a scannare la macchina sulle strade

). Da non sottovalutare quanti pieni si fanno e quanto si risparmia su ogni pieno ogni volta... un po' di pieni e mi ci ripago il tagliando. Certo, il diesel non costa più come una volta ma fra 1,19 euro del prezzo della benzina e 0,933 del prezzo del gasolio c'è una bella differenza. Io, ad ogni pieno, risparmio 15,42 euro e scusate se è poco! E ci faccio più km del benzina... quindi...
Poi è giusto dire anche che il tutto è soggettivo. Ho tanti amici che non cambierebbero mai con un diesel per il piacere di bruciare le auto ai semafori, di scannare come dei disgraziati, per il rombo del motore molto più brillante... che facciano ciò che vogliono, siamo in un paese libero e democratico.. (ma siamo sicuri???

)
Ricordate sempre, in tutti i campi e non solo in quello automobilistico:
VALUTATE BENE A CHI DATE I VOSTRI SOLDI! SEMPRE!
Ciao amiciiiiiiiii! Rarara.... ra rarara...
FISH
PS: Ho anche la fortuna di essere in prima classe ragazzi...