PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore motore Diesel/Benzina..

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Retz
Peugeottista D.O.C.

Rumore motore Diesel/Benzina..

Messaggio da Retz »

:scratch:

mi resta sempre una domanda in testa, non riesco a darci mai una risposta che mi convinca:

perchè un motore diesel fa moooolto più rumore rispetto un benzina? :scratch: :-k
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Re: Rumore motore Diesel/Benzina..

Messaggio da Antonio Avallone »

Che io sappia i motori diesel hanno molta più compressione dei motori benzina,e il gasolio si riscalda a causa della forte pressione a cui è sottoposto, quindi quando avviene la detonazione della miscela aria gasolio ,si sente il maggior rumore proveniente dalla camera di combustione proprio a causa della forte pressione.Tant'è vero che le auto diesel non muoiono sotto tanto facilmente e riescono a camminare in salita anche solo col minimo. http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Diesel
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:) caspita che mega link che hai schiacciato! 8)

interessantissimo, letto tutto d'un fiato ;-)

verso la fine si capisce che è più rumoroso proprio per la detonazione secca che ha...

i multijet son più silenziosetti allora... :mrgreen:

Ok grazie Antonio! :thumbleft: ora almeno ho una vaga idea del perchè sento tutto questo rumoraccio... capendolo si sopporta in modo diverso :mrgreen:

ciaooooo

PS: finora il diesel più silenzioso che ho sentito è la Toyota Auris!!! 8)
sembra un benzina da gran silensiosa!! Se però si accende il clima il silenzio diventa rumore :lol: il nostro è pensato molto meglio seppur più vecchio :thumbleft:

riciaoooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Appena erano uscite, da noi hanno portato una 500 da provare in azienda. Ho colto l’ opportunità ci sono salito, e vista la chiave l’ ho messa in moto, mentre era lì ferma in folle col cofano aperto. “Ammazza se è silenziosa, chissà se anche il diesel è così …. :-k ” Tempo di uscire e ho visto che aveva il multijet. Oggi queste nuove auto sono veramente una meraviglia, da questo punto di vista e sono silenziose di loro, questa aveva il motore aperto e pure la portiera, quindi niente insonorizzazione del cofano, e neanche dell’ abitacolo….. :applause:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

io il + silenzioso che ho sentito è stato il 3.0 D della serie 3 Coupè e COmpany...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Io posso mettere una buona parola per il 2.0 140cv montato sulla S-MAX... davvero silenziosissimo (almeno dall'interno) oltre al fatto che spinge davvero bene. Invece il 1.6 Hdi 90cv della mia l'avrei preferito un po' più silenzioso... secondo voi si può insonorizzare l'abitacolo in qualche modo?
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

macteo ha scritto:Io posso mettere una buona parola per il 2.0 140cv montato sulla S-MAX... davvero silenziosissimo (almeno dall'interno) oltre al fatto che spinge davvero bene.
E' il 2.0 hdi fatto in collaborazione con PSA, ovvero lo stesso che monto io ;-)
Per spingere spinge (quando non ha rogne...) ma non mi sembra silenziosissimo.
Non che sia fastidioso intendiamoci, però si sente, forse sulla S-Max l'abitacolo sarà meglio insonorizzato!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

io starei molto attento a posizionare materiale insonorizzare all'interno del vano motore...xkè
le temperature che sono in gioco in alcuni punti (come d'altronde saprai benissimo anche tu) sono
davvero a pericolo incedio... 8-[

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Flea86 ha scritto:io starei molto attento a posizionare materiale insonorizzare all'interno del vano motore...xkè
le temperature che sono in gioco in alcuni punti (come d'altronde saprai benissimo anche tu) sono
davvero a pericolo incedio... 8-[
Assolutamente... infatti mi chiedevo se fosse possibile e se ha senso (rispetto anche al costo e al tempo necessario) qualche intervento a livello di abitacolo. Ad esempio nelle porte, o all'interno del cruscotto o sotto alla moquette. Anche nel mio caso non è fastidioso, però mi farebbe piacere potr limitare ancora di più il rumore.
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

[-EndTymE-] ha scritto:
macteo ha scritto:Io posso mettere una buona parola per il 2.0 140cv montato sulla S-MAX... davvero silenziosissimo (almeno dall'interno) oltre al fatto che spinge davvero bene.
E' il 2.0 hdi fatto in collaborazione con PSA, ovvero lo stesso che monto io ;-)
Per spingere spinge (quando non ha rogne...) ma non mi sembra silenziosissimo.
Non che sia fastidioso intendiamoci, però si sente, forse sulla S-Max l'abitacolo sarà meglio insonorizzato!
GIà... mi ero dimenticato che è lo stesso motore PSA. Probabilmente la S-Max è meglio insonorizzata (oltre ad essere comoda come un salotto).

sem407

Messaggio da sem407 »

Il diesel più silenzioso che ho sentito finora è il 320 della Classe E. :shock:
In seconda battuta, anche la 2.2 biturbo Psa che ho provato tempo fa. ;-)

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

mentre il diesel più rumoroso che ho provato è stato su una Classe B: un trattore :thumbdown:
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Ross ha scritto:mentre il diesel più rumoroso che ho provato è stato su una Classe B: un trattore :thumbdown:
anche 1.4 il 3 cilindri del gruppo VW (polo, fabia, etc) non scherza...

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Ciao! 2 diesel avuti nelle ultime due macchine... 1.9 mjet alfa e 2.7 biturbo peugeot... beh... tralasciando l'insonorizzazione che è causa delle economie di fabbrica... il motore da cofano aperto della leona sembra essere a benzina... silenziosissimo... mentre l'alfa a cofano chiuso :!: sembrava un vecchio trattore tonino lamborghini del film "Ragazzo di campagna"... poi il materiale insonorizzante... a 130 kmh nell'alfa dovevi urlare per farti sentire a te stesso la tua voce... nella 407 avverti solo il fruscio dei vetri anteriori senza montante e il rotolamento delle pirelli... cheddire... :applause:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

macteo ha scritto:
Ross ha scritto:mentre il diesel più rumoroso che ho provato è stato su una Classe B: un trattore :thumbdown:
anche 1.4 il 3 cilindri del gruppo VW (polo, fabia, etc) non scherza...
vabbò ma il 3 cilindri è di sua conformazione molto rumoroso..ma è un come si dice qui da noi.."nu ciuccio d' fatì.."...ma è un trattore!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:

Torna a “Generale”