mi resta sempre una domanda in testa, non riesco a darci mai una risposta che mi convinca:
perchè un motore diesel fa moooolto più rumore rispetto un benzina?

E' il 2.0 hdi fatto in collaborazione con PSA, ovvero lo stesso che monto iomacteo ha scritto:Io posso mettere una buona parola per il 2.0 140cv montato sulla S-MAX... davvero silenziosissimo (almeno dall'interno) oltre al fatto che spinge davvero bene.
Assolutamente... infatti mi chiedevo se fosse possibile e se ha senso (rispetto anche al costo e al tempo necessario) qualche intervento a livello di abitacolo. Ad esempio nelle porte, o all'interno del cruscotto o sotto alla moquette. Anche nel mio caso non è fastidioso, però mi farebbe piacere potr limitare ancora di più il rumore.Flea86 ha scritto:io starei molto attento a posizionare materiale insonorizzare all'interno del vano motore...xkè
le temperature che sono in gioco in alcuni punti (come d'altronde saprai benissimo anche tu) sono
davvero a pericolo incedio...
GIà... mi ero dimenticato che è lo stesso motore PSA. Probabilmente la S-Max è meglio insonorizzata (oltre ad essere comoda come un salotto).[-EndTymE-] ha scritto:E' il 2.0 hdi fatto in collaborazione con PSA, ovvero lo stesso che monto iomacteo ha scritto:Io posso mettere una buona parola per il 2.0 140cv montato sulla S-MAX... davvero silenziosissimo (almeno dall'interno) oltre al fatto che spinge davvero bene.![]()
Per spingere spinge (quando non ha rogne...) ma non mi sembra silenziosissimo.
Non che sia fastidioso intendiamoci, però si sente, forse sulla S-Max l'abitacolo sarà meglio insonorizzato!
anche 1.4 il 3 cilindri del gruppo VW (polo, fabia, etc) non scherza...Ross ha scritto:mentre il diesel più rumoroso che ho provato è stato su una Classe B: un trattore
vabbò ma il 3 cilindri è di sua conformazione molto rumoroso..ma è un come si dice qui da noi.."nu ciuccio d' fatì.."...ma è un trattore!!!!!!macteo ha scritto:anche 1.4 il 3 cilindri del gruppo VW (polo, fabia, etc) non scherza...Ross ha scritto:mentre il diesel più rumoroso che ho provato è stato su una Classe B: un trattore