PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 SW: preventivo e info navigatore

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
c148fem1
Peugeottista novello

307 SW: preventivo e info navigatore

Messaggio da c148fem1 »

Ciao a tutto il forum!!!
Siete fantastici e vi seguo da un po' di tempo...

Finalmente ho deciso: a gennaio procederò all'acquisto di una leonessa! :D

Ero interessato alla seg. combinazione:
307 SW 136cv FAP
- vernice metallizzata
- Alzacristalli posteriori e ant. elettrici
- specchi riscaldati e ripiegabili elettricamente
- Fari fendinebbia
- Pack info 2

Dal conce (senza usato) mi hanno sparato 22k eurozzi.
Voi che ne dite? E' una buona offerta ?

premetto che è la prima auto che acquisto e purtroppo non ne ho un'idea... :(

Altra info: ma lo schermo del nav. satellitare a colori non rischia di dare un po' fastidio di notte? E' possibile eventualmente impostare la luminosità o lo spegnimento? A quanto ne so il display dovrebbe essere non richiudibile... :?:

Grazie a chiunque mi risponderà!!!!

Peterpan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Peterpan »

Ciao, benvenuto nel forum. :D

La mia e' quasi uguale con qualche cosa in piu' (Pack visibilita' - cerchi 17) e qualche cosa in meno (Pack Info2).

Il prezzo mi sembra OK! (la mia 1 mese di vita pagata 21.9K Eurini)

Per quanto riguarda il nav. lascio la risposta a chi nel forum ha questo accessorio.
Immagine

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Io ci aggiungerei il Pack Visibilità e i Sensori di parcheggio e l'allarme....dai, altri €uri...
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Peterpan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Peterpan »

Ginex ha scritto:Io ci aggiungerei il Pack Visibilità e i Sensori di parcheggio e l'allarme....dai, altri €uri...
Quoto,

Il pack visibilita' e' una figata!
Immagine

Ginex
Peugeottista veterano

Re: 307 SW: preventivo e info navigatore

Messaggio da Ginex »

c148fem1 ha scritto:
307 SW 136cv FAP
- vernice metallizzata
- Fari fendinebbia
- Pack info 2

Tenendo conto che sul sito Peugeot il prezzo della tua combinazione è di 24.780,00 euro (prezzo finale)...direi che male non è, anche togliendo i 2mila €uri di campagna sconti....( Con il pack visibilità, l'antifurto e i sensori di parcheggio fa 25.720...)
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Fish
Peugeottista D.O.C.

Re: 307 SW: preventivo e info navigatore

Messaggio da Fish »

c148fem1 ha scritto:Ciao a tutto il forum!!!
Siete fantastici e vi seguo da un po' di tempo...

Finalmente ho deciso: a gennaio procederò all'acquisto di una leonessa! :D

307 SW 136cv FAP
- vernice metallizzata
- Fari fendinebbia
- Pack info 2

premetto che è la prima auto che acquisto e purtroppo non ne ho un'idea... :(

Altra info: ma lo schermo del nav. satellitare a colori non rischia di dare un po' fastidio di notte? E' possibile eventualmente impostare la luminosità o lo spegnimento? A quanto ne so il display dovrebbe essere non richiudibile... :?:

Grazie a chiunque mi risponderà!!!!
Benvenuto allora!! :D

Per il prezzo non riesco ad aiutarti molto, non vorrei darti dritte molto storte, però tieni conto che per la mia (che vedi nella firma) all'inizio mi aveva chiesto 26000, poi portati a 24000 e sono riuscito ad ottenere anche il finanziamento al tasso del 2,07%.

Per l'altra info ti dico di dare un occhio su questo link dove ho messo le foto della mia leonessa:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1879

Di notte non da molto fastidio e comunque puoi regolare la luminosità, e puoi spegnerlo (tramite il tasto dark che lo oscura, non lo spegne effettivamente ma toglie il video - come un televisore spento per intenderci). Confermo anche che il display non è richiudibile ma fisso, ma ti assicuro che tutti te lo notano e spalancano la bocca estasiati perchè è veramente bello!

Penso di averti detto tutto... se hai altre info da chiedere sono sempre (e siamo) disponibile!!

FISH

c148fem1
Peugeottista novello

Messaggio da c148fem1 »

Grazie ragazzi!!

Siete velocissimi e impeccabili! :D :D :D

Grazie delle info.

Ragazzi, ho un budget di 22k... il sensore mi sa che non ci sta dentro (ahimè) :(
Per il pack visibilità... boh.. l'accensione delle luci automatica non la vedevo tanto utile (considerando l'obbligo di tenerle accese sulle strade extra urbane)
Il sensore di pioggia, leggendo qua e la, mi è sembrato un tantino impreciso e lo specchietto elettrocromatico non mi interessava tanto.

@fish
La tua leonessa è una vera BOMBA!! 8) 8)
Non sapevo della funzione dark... avevo il timore che di notte un'enorme contrasto fra l'oscurità dell'abitacolo e il display causasse fastidio agli occhi. (meno male)

Thks

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

c148fem1 ha scritto:@fish
La tua leonessa è una vera BOMBA!! 8) 8)
Thks
Grazie mille per i complimenti!! :D

Ti dico altre due cosucce.

Se il tuo budget è 22000 euro cerca, se ce la puoi fare, di aggiungere quello che ti manca (circa 2000 euro) per prendere una macchina completa. All'inizio ti sveni (come ho fatto io) ma se finanzi 2 o 3000 euro di differenza, non ti accorgi di molto nella rata mensile. Col tempo sei felice di averlo fatto all'inizio e non ti penti di nulla. Almeno a me è successo così.

Contratta, contratta ed ancora contratta fino allo sfinimento (del concessionario naturalmente) perchè è solo così che riesci ad avere il miglior prezzo (e contratta anche per il finanziamento naturalmente - se lo fai ovvio). Fatti fare dei preventivi in altre concessionarie, li metti a confronto e poi vai da quello che ti fa meno e gli dici che un altro ti fa meno ancora. Non fai niente di male, il venditore sa fino a dove può arrivare e tu fino a dove puoi spendere.

Sii felice, a presto.

FISH

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

c148fem1 ha scritto:il sensore mi sa che non ci sta dentro (ahimè)
non immagini cosa perdi, dammi retta è indispensabile e poi evitando i vari graffi e bottarelle recuperi subito la spesa delle mancate visite al carroziere
Per il pack visibilità... boh.. l'accensione delle luci automatica non la vedevo tanto utile (considerando l'obbligo di tenerle accese sulle strade extra urbane)
i fendinebbia sono assolutamente indispensabili con nebbia e pioggia molto intensa e l'automatismo luci è un portento ogni volta che entri in galleria, in un parcheggio sotterraneo solo nel box e poi se fai come me ovvi al discorso relativo alla legge accendendo solo i fendinebbia fuori dai centri abitati
Il sensore di pioggia, leggendo qua e la, mi è sembrato un tantino impreciso
mi dispiace ma non mi sembra che qualcuno lo abbia criticato, per quanto mi riguarda funziona che è una meraviglia, una volta attivato non ci pensi + e ti garantisco che è molto tempestivo ed efficace, proprio un paio di settimane fa ero in autostrada e pioveva a tratti e con diverse intensità, la tipica situazione in cui ci si rompe a smanettare continuamente con la leva tergi perchè prima è lenta, poi è troppo veloce, poi va spenta.....
e lo specchietto elettrocromatico non mi interessava tanto
guarda io non l'avevo ordinato per risparmiare 80 euro ma la 307 x un errore del conce mi è arrivata con lo specchio fotocromatico montato...ebbene ringrazierò sempre il destino perchè ora non potrei farne a meno

Certo se il budget non ti permette tutti gli optional non puoi fare miracoli ma ti consiglio vivamente di rinunciare a qualche altra cosa tipo sigarette, qualche pizzata o un paio di gite ma di non rinunciare a quegli accessori perchè poi te ne pentirai
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

c148fem1
Peugeottista novello

Messaggio da c148fem1 »

Beh, devo ammettere che ora sono totalmente indeciso sul da farsi!!!
In fondo il pack visibilità non costa così tanto... boh

Posticiperò l'acquisto di qualche mese e poi ci faccio un pensierino.

Ciao e grazie a tutti.

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Ma scusa, se devi aspettare Gennaio, perchè non aspetti 2/3 mesi in più e valuti il restyling che deve uscire? Oppure ti fai fare un pò più di sconto :)
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

c148fem1
Peugeottista novello

Messaggio da c148fem1 »

Beh, ho già dato un'occhiata al restyling... (le poche foto o disegni in circolazione)

Sono convinto che una volta che uscirà ci saranno (purtroppo) dei ritocchi verso l'alto anche dei prezzi. :(
Con il budget di cui dispongo oggi posso permettermi una combinazione tutto sommato completa. Quando uscirà il modello nuovo mi sa che dovrò rinunciare a molti più optional per coprire il costo della sola auto di base.
:roll:
Immagino anche che il modello nuovo avrà anche parecchie migliorie
(magari avrà che sò, il clima bi-zona o impianti audio incredibili) ma tutto sommato non mi dispiace neanche il modello attuale considerato il fatto che fortunatamente parecchi problemi sono stati corretti o sono in via di risoluzione. :wink:
A proposito, ho letto del problema al volano (pazzesco!! :shock: :shock:)

Un'ultima info (visto che siete così gentili)
Esiste da qualche parte in internet il manuale di istruzione della 307??
Ho provato e riprovato con http://www.google.it ma ho trovato solo quello della 207 CC...

Un saluto a tutti e grazie ancora :D

Torna a “Generale”