Purtroppo torno a salutarvi nel momento in cui la mia 307 mi ha tradito.
Sono ancora troppo e deluso....
Dopo soli 120 mila km nei quali l'ho apprezzata e sempre difesa dall'incompetenza delle officine autorizzate alle quali mi ero rivolto (vedi vecchi post, ma forse non ho raccontato tutto) mi ha piantato.
In più c'è da fare il tagliando comprensivo della distribuzione...
Veramente non so se tornerò a riprenderla....
Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --
Caspita, dispiace veramente molto... ma ti ha piantato in asso così di colpo o aveva dato qualche avvisaglia? E' un vero dispiacere perdere un "vecchio" come te...
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR:5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT LineEmeral Crystal | 05/2018 ovvero LE "VECCHIETTE":305 1.5 SBeige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turboGris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TIGris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTiGris Flandres | 12/1999 EX DAILY CAR:307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porteGris Fer | 05/2004*GRAZIE LEONESSA* EX "VECCHIETTE":306 Cabriolet 1.8 Roland GarrosVert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GRGris Futura | 11/1984 "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Squalo ha scritto:ma ti ha piantato in asso così di colpo o aveva dato qualche avvisaglia?
Era perfetto fino ad un attimo prima.
Poi non è più ripartita da un semaforo...
Dopo un po' ho scoperto che andando sulla funzione sequenziale la terza si inseriva e mi ha permesso di arrivare in officina sulle mie ruote. Ma poi il responso è stato infausto..
Retz ha scritto:ma quindi non la aggiusti?
Considerando che è perfetta senza un graffio per ragionamento economico dovrebbe convenire ripararla, ma ora mi sento troppo tradito e non vorrei riprenderla...
Per tutti: graie per la solidarietà!
Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --
mamma mia che brutta avventura....sicuramente la spesa è elevatissima, ma devi valutare se con quello che vale ora, ti conviene spendere quei soldi per tenerla ancora qualche anno, oppure virare rotta deciso verso altri lidi
massima solidarietà, e speriamo di ricevere buone notizie
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Porca miseria che salasso!!!!!
A dire il vero anch'io sarei molto dubbioso se ripararla o meno, più che altro per la mancanza di fiducia che avrei nella macchina.....
Massima solidarietà.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Mi metto un po' paura nel sentire queste cose,ho una 307 da appena un anno e prima ero un alfista,con un alfa 33 ho fatto 160.000 Km senza cambiare nulla,se già a 120.000 Km nascono problemi sono un po' preoccupato.
Comunque mi dispiace per te valuta bene se ripararla oppure cambiarla.
ciao
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe
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"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165 ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
Pilu ha scritto:Mi metto un po' paura nel sentire queste cose,ho una 307 da appena un anno e prima ero un alfista,con un alfa 33 ho fatto 160.000 Km senza cambiare nulla,se già a 120.000 Km nascono problemi sono un po' preoccupato.
Comunque mi dispiace per te valuta bene se ripararla oppure cambiarla.
ciao
No, no... , vai tranquillo.
Parola di vecchio alfista, ex Alfa 33 1.5 TI e duetto 1.6 mod. America. Da questo punto di vista la 307 e' affidabile, Nuanda ha avuto problemi al Tiptronic, non al cambio normale. Che dire , come "vecchio" anch'io del club, mi dispiace tantissimo, io valuterei se ripararla , anche perche' se il resto dell'auto non ha mai dato problemi.....e 120.000 Km , praticamente e' come se avesse appena finito il rodaggio.
Buona fortuna e massima solidarieta'.
Sòccia che sfaiga ! (direbbero a Bologna) Purtroppo la mia esperienza diretta in officina mi ha insegnato che .....il cambio manuale è uno dei componenti che si rompono di meno su tutte le auto, mentre il cambio automatico (con convertitore, robotz o altro) è uno di quelli che si guasta piu di frequente..Quindi il sottoscritto acquistera un'auto coll'automatico solo......se per quel modello non sara disponibile quello manuale.
Inoltre, la tua auto vale dai 4 ai 5000 euro (tra Eurotax o 4 ruote), e siccome devi spendere oltreil 50 % di questa cifra per la riparazione......pensaci bene, anche perchè......se ti ricapita? Inoltre, aldilà del kmaggio l'auto è una delle prime......Io, da ex meccanico, farei un piccolo sforzo e.....cambierei auto, magari restando incasa Peugeot se ritieni, tra l'altro ci sono in giro ancora ottime promozioni sull' 1.6 Berlina Australian 5 porte. Qui in zona un mese fa con cl/auto e metallizzato, ma non esp= 13 500 eurini, auto nuova da immatricolare.
humphrey59 ha scritto:Sòccia che sfaiga ! (direbbero a Bologna) Purtroppo la mia esperienza diretta in officina mi ha insegnato che .....il cambio manuale è uno dei componenti che si rompono di meno su tutte le auto, mentre il cambio automatico (con convertitore, robotz o altro) è uno di quelli che si guasta piu di frequente..Quindi il sottoscritto acquistera un'auto coll'automatico solo......se per quel modello non sara disponibile quello manuale.
Inoltre, la tua auto vale dai 4 ai 5000 euro (tra Eurotax o 4 ruote), e siccome devi spendere oltreil 50 % di questa cifra per la riparazione......pensaci bene, anche perchè......se ti ricapita? Inoltre, aldilà del kmaggio l'auto è una delle prime......Io, da ex meccanico, farei un piccolo sforzo e.....cambierei auto, magari restando incasa Peugeot se ritieni, tra l'altro ci sono in giro ancora ottime promozioni sull' 1.6 Berlina Australian 5 porte. Qui in zona un mese fa con cl/auto e metallizzato, ma non esp= 13 500 eurini, auto nuova da immatricolare.
Quoto...ma per quale motivo il cambio Auto ha ancora tutti sti problemi?
Pilu ha scritto:Mi metto un po' paura nel sentire queste cose,ho una 307 da appena un anno e prima ero un alfista,con un alfa 33 ho fatto 160.000 Km senza cambiare nulla,se già a 120.000 Km nascono problemi sono un po' preoccupato.
Comunque mi dispiace per te valuta bene se ripararla oppure cambiarla.
ciao
No, no... , vai tranquillo.
Parola di vecchio alfista, ex Alfa 33 1.5 TI e duetto 1.6 mod. America. Da questo punto di vista la 307 e' affidabile, Nuanda ha avuto problemi al Tiptronic, non al cambio normale. Che dire , come "vecchio" anch'io del club, mi dispiace tantissimo, io valuterei se ripararla , anche perche' se il resto dell'auto non ha mai dato problemi.....e 120.000 Km , praticamente e' come se avesse appena finito il rodaggio.
Buona fortuna e massima solidarieta'.
purtroppo io non sono della tua stessa idea.. sarà per colpa di tutte le sfighe che mi ha fatto passare in 90mila km???
======Alessandro====== SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP