PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

molle sospensioni

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
laciodrom
Peugeottista novello

molle sospensioni

Messaggio da laciodrom »

Parlo da ignorante completo:
Sulla mia leonessa acquistata usata qualke mese fa,sono montate delle molle delle sospensioni di colore rosso.Qualke persona mi ha chiesto se avevo fatto l assetto ma io sinceramente la macchina l ho acquistata cosi com'è...
curiosando su altre 307 che vedo in giro, le molle sono tutte nero/grigio e lo spessore del "metallo" (non so spiegarmi altrimenti....scasate la mia ignoranza) sembra essere + piccolo rispetto a quello delle mie molle.Inoltre sulle mie c'è scritto IPIERRE garden ATOSSICO....
qualkuno mi saprebbe dare qualke dritta?!

THANKS!!
307 hdi 90Cv peugeot rulez!

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Visto che mi sembra strano che montino molle sportive direttamente sulla macchina nuova, non e' che e' stata semplicemente messa una guaina di gomma di colore rosso sopra la molla ? magari per ridurre i conosciuti rumori che arrivano a livello di sospensioni da avantreno e retrotreno ... prova magari a toccare le molle per vedere se e' effettivamente gomma e facci sapere !
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

penso che sia così anche io (sopratutto per il termine "atossico" che scritto su un tubo potrebbe anche essere ma su un pezzo di ferro mhà!... :wink: )
Anche la Eibach e le H&R stanno piano piano "gommando" le sospensioni di alcuni modelli destinate a macchine "cigolanti"... :oops: mi ricordo quando dovevo scegliere il mio assettino di aver letto e segnalato l'articolo della produzione dove si diceva che così si evitavano sgradevoli rumori su modelli specifici di auto...
Le mie H&R sono arrivate al preparatore "nude" ma dentro al pacco erano già presenti le gomme per la calzatura (non totale ma solo negli ultimi giri della spirale!)

PS: we we.. se è così la peugeot si stà dando da fare sotto sotto :roll:

Poi nun zò! :wink:

We facci sapere laciodrom sulla tua perizia :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

non è la scritta "atossico" ke mi preoccupa, ma la scritta "garden".... proprio da tubo per dar l'acqua al giardino!! :lol:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

laciodrom
Peugeottista novello

Messaggio da laciodrom »

ok,stasera controllerò e vi dirò...cmq ci terrei a sottolineare che la mia leonessa è del 9/2001 quindi al limite il proprietario precedente le ha fatte modificare per risolvere qualke problema....
grazie ragazzi!vi farò sapere

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Tratto da:
Articoli e macchine per giardino by Garden Republic

Un esempio di : Kit tubo trattato anti UV, rinforzo retinato, interno atossico e antialghe, resistente da –15°C a +60°C, completo di 2 raccordi rapidi, attacco a rubinetto e riduzione, lancia regolabile
IPIERRE sirotex s.p.a.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

laciodrom
Peugeottista novello

Messaggio da laciodrom »

ahahahahah
questo significherebbe che mi hanno messo una canna dell'acqua attorno alle molle!!!hhihihihih
o probabilmente l ipierre è specializzata anke in rivestimenti e quindi cioè avvalerebbe l ipotesi che siano state rivestite per eliminare qualke problema tipo cigolii o altro.

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

...eehhmmm. la prima che hai detto
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: dehehehe

bè "canna dell'acqua" o tubo specifico non penso cambi nulla :D sempre gomma è, l'importante è che faccia il suo lavoro :wink:

Immagine

Anzi, viva l'inventiva :wink:

PS: Laciodrom ma dicci una cosa invece: senti anche tu quei rumorini ("stoc") alle molle quando prendi a macchina fredda dei piccoli saliscendi con le ruote tutte sterzate? :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Adesso però sono curioso... voglio vedere qualche foto... :?

FISH

laciodrom
Peugeottista novello

Messaggio da laciodrom »

ok,appena posso vi posterò una foto di una molla....

per quanto riguarda gli "stoc" ho gia raccontnato la mia esperienza http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=2022

....cmq anke io ho avuto il problema degli stoc, iniziato con dei semplici cigoli e poi finendo con STOC abbastanza forti... ho gia risolto il problema che erano i gommini della barra di torsione dell'avantreno....mezzoretta di manodopera niente di grave (18 euro)

laciodrom
Peugeottista novello

Messaggio da laciodrom »

ragazzi ho risolto...ed ho anke fatto una figura di m.....
cmq ho controllato bene e munito di uno straccetto ho pulito bene la molla scoprendo cosi che solo il tratto finale è ricoperto dalla gomma rossa....(come è visibile nella foto di retz ma di colore rosso)
quindi ho dedotto che hanno utilizzato un pezzo della canna dell'acqua del giradino peggiò per sistemarmi la leonessa!!!
hihiihihihiihihihihihihihihi

va beh l'importante che faccia il suo dovere!!

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

a meno ke.... :roll: :roll: :shock: :shock:
l'ex proprietario della tua auto era un mezzo tamarro e pensava di ingannare gli altri...dicendo ke aveva le sospensioni sportive... visto il colore rosso... perkè se fosse stato un intervento risolutivo,avrebbero preso della gomma nera!?! credete!?! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

laciodrom
Peugeottista novello

Messaggio da laciodrom »

ehehe in effetti potrebbe essere!

Torna a “Generale”