PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

VOLANO NUOVO! + FUNZIONI...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
TURBO

VOLANO NUOVO! + FUNZIONI...

Messaggio da TURBO »

CIAO
HO PRESO LA MIA 307 2.0 HDI 90cv A MAGGIO/2004 E DOPO AVER PERCORSO 7000Km NON HO AVUTO PROBLEMI CON IL VOLANO.
MI CHIEDO SE LA MIA MONTI GIA' QUELLO MODIFICATO!
QUALCUNO SA QUALCOSA IN MERITO:?:

HO SCOPERTO GRAZIE AL FORUM CHE SULLLA MIA 307 TENENDO
PEMUTO IL TASTO DELLA CHIUSURA CENTRALIZZATE PER + DI 5 SECONDI SI ATTIVA LA FUNZIONE "CHIUSURA PORTE AUTOMATICA" :D
E RAGGIUNTI I 10Hm/h SI CHIUDONO DA SOLI.
ORA PERO' HO SENTITO CHE LA 307 POTREBBE AVERE UNA FUNZIONE PER TENERE LE LUCI ANABBAGLIANTI ACCESE PER UN ALCUNI SECONDI QUANDO SI CHIUDE L'AUTO
SAREBBE UTILE PER LA SERA SECONDO ME, MA QUESTO E' TUTTO QUELLO CHE SO. SE ESISTE DAVVERO QUESTA FUNZIONE COME SI ATTIVA??
CHI LO SA SIA LODATO!!!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ehmmm :roll: ... prima di tutto dovresti evitare di scrivere in maiuscolo... nelle comunità virtuali come la nostra equivale ad urlare... :?

- L'HDI da 90cv non monta il maledetto volano bimassa, ecco perchè non hai problemi! ;)

- Tutte le 307 prodotte dopo febbraio/marzo 2004 hanno la funzione di chiusura automatica dopo i 10 km/h... quindi è normale che tu ce l'abbia. 8)

- La funzione "Follow Me Home" (accensione dei fari a macchina spenta e spegnimento automatico dopo 30 secondi) si attiva dando un "colpo" di abbaglianti dopo aver spento la macchina.

Ciao e benvenuto fra noi... e ricorda, cercaprima di postare... sono tutti argomenti già trattati!!!
Ultima modifica di Kranio il 11/09/2004, 12:21, modificato 2 volte in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

TURBO

Messaggio da TURBO »

Kranio ha scritto:Ehmmm :roll: ... prima di tutto dovresti evitare di scrivere in maiuscolo... nelle comunità virtuali come la nostra equivale ad urlare... :?

- L'HDI da 90cv non monta il volano, ecco perchè non hai problemi! ;)

- Tutte le 307 prodotte dopo febbraio/marzo 2004 hanno la funzione di chiusura automatica dopo i 10 km/h... quindi è normale che tu ce l'abbia. 8)

- La funzione "Follow Me Home" (accensione dei fari a macchina spenta e spegnimento automatico dopo 30 secondi) si attiva dando un "colpo" di abbaglianti dopo aver spento la macchina.

Ciao e benvenuto fra noi... e ricorda, cercaprima di postare... sono tutti argomenti già trattati!!!

Grazie x le dritte quindi non avro' problemi di volano che bello. :D
se ci sono altre funzioni fate pure presente grazie.
Dany 307

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

accidenti io la 307 l'ho comperata a luglio di quest'anno ma ho scoperto che e' stata assemblata fine agosto 2003 quindi questa funzione non c'e' l'ho :twisted: :twisted: :twisted: grrrrr!! del resto non ho nemmeno l'esp, di serie su tutti i modelli xs dell'anno in corso,ma questo lo sapevo ,infatti avevo letto un topic qui da qualche parte in cui raccomandava di chiedere per l'appunto prima della stipula del contratto se era presente,grazie a voi ragazzi ho ottenuto uno sconto di 500euro!!!!e non una ennesima fregatura :evil: grazie ancora ragazzi!!!!!!
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

ottimo cowboy!

quindi non hai atteso mesi prima di ritirare l'auto?
se era già stata assemblata...
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Alberto70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alberto70 »

[

- L'HDI da 90cv non monta il volano, ecco perchè non hai problemi! ;)

Come la 90 cv non ha il volano?

:roll:

Ciao Kranio la mia domanda naturalmete è ironica.

:lol:
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

si eccome che ho aspettato ben 3 mesi per un'altra 307 color blue di cina... :twisted: :twisted: ma c'erano dei problemi di consegna per colpa di scioperi dei tir(dicevano loro) e dovevo aspettare ancora ben 15 giorni cosi' ho optato per una pronta consegna che sembrava aspettasse solo me'! non riuscivo piu' ad aspettare haime'!!! :roll:
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Alla luce delle sostituzioni di volano che parecchi forumisti hanno dovuto sopportare, visto che vorrei semmai agire entro i termini della garanzia legale, mi piacerebbe sapere qual e`il sintomo preciso in presenza del quale si decide per questo tipo di intervento: cinguettio :?: a freddo :?: a caldo :?: in marcia :?: ... la mia ha sempre sofferto di una specie di cinguettio che pero`rilevo solo al minimo, devo preoccuparmi :?: neanche fosse la figlia che nn ho :lol:
:wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Credo che la soglia che determina la sostituzione del volano sia data esclusivamente da quanto il cliente (cioe' noi) stressa.
Il problema e i sintomi sono chiaramente conosciuti a Peugeot; se vai dal conce e cominci a martellarlo dicendogli "non sopporto piu' il cigolio ! so' che e' colpa del volano e so' che ce ne' uno nuovo funzionante, quindi cambiatelo in garanzia come hanno fatto a tutti !" credo non si possa tirare indietro.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Prowler ha scritto:Credo che la soglia che determina la sostituzione del volano sia data esclusivamente da quanto il cliente (cioe' noi) stressa.
Il problema e i sintomi sono chiaramente conosciuti a Peugeot; se vai dal conce e cominci a martellarlo dicendogli "non sopporto piu' il cigolio ! so' che e' colpa del volano e so' che ce ne' uno nuovo funzionante, quindi cambiatelo in garanzia come hanno fatto a tutti !" credo non si possa tirare indietro.
Sempre la solita prassi insomma :roll: , ho capito grazie :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

renesis
Peugeottista D.O.C.

volano

Messaggio da renesis »

Me la spieghi del motore senza volano?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Penso che intendesse dire che non ha il volano bi-massa ma quello normale: infatti quello bi-massa è nelle vetture che hanno molta coppia motrice come il 1,6 ed il 2,0 hdi
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

igncar ha scritto:Penso che intendesse dire che non ha il volano bi-massa ma quello normale: infatti quello bi-massa è nelle vetture che hanno molta coppia motrice come il 1,6 ed il 2,0 hdi
Esatto :oops: .... con la fretta non ho specificato.. intendevo proprio che non ha il volano che cinguetta (quello bimassa)... ovviamente il volano c'è, ci mancherebbe!!! :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

:thumright:
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Torna a “Generale”