PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
non c'è esp
non c'è esp
Un caloroso saluto a tutti perchè questo è il mio primo intervento sul forum.
Ho acquistato a fine giugno 2004 una 307 station xs 1600 benzina; come da tutte informazioni in mio possesso dovrebbe avere di serie l'esp, ma mi sono accorto, o presumo, che l'auto non ne sia equipaggiata (non si accende la spia all'inserimento della chiave e non c'è il sensore sotto il portalattine). Secondo voi come dovrei comportarmi nei confronti del venditore o della casa madre?
Ho acquistato a fine giugno 2004 una 307 station xs 1600 benzina; come da tutte informazioni in mio possesso dovrebbe avere di serie l'esp, ma mi sono accorto, o presumo, che l'auto non ne sia equipaggiata (non si accende la spia all'inserimento della chiave e non c'è il sensore sotto il portalattine). Secondo voi come dovrei comportarmi nei confronti del venditore o della casa madre?
Ciao e benvenuto fra noi!!!!
Prima di tutto inserisci il tuo modello nella firma così riusciamo a darti qualche info in più...

Prima di tutto inserisci il tuo modello nella firma così riusciamo a darti qualche info in più...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
E' molto semplice risalire a quando è stata assemblata... apri il cofano e togli il coperchio del vano fusibili presente sulla destra a fianco alla batteria. Nella parte interna del coperchio troverai il mese di fabbricazione.tone ha scritto:Grazie per il benvenuto... vorrei aggiungere che l'auto dovrebbe essere stata assemblata a settembre 2003.
Cmq sia se è fabbricata nel 2003 l'ESP non è di serie.
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Esatto, purtroppo x te devo confermare quanto scritto da Kranio ..... 

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Ok grazie per l'informazione, ma ora che è accertata la data di fabbricazione e l'assenza dell'esp... questo è diverso da quanto promesso e l'assenza dell'esp non mi è stata comunicato dal concessionario all'ordine e alla consegna. Questo lo ritengo non corretto.
PEUGEOT 307 XS STATION 1.6 BENZINA 110cv GRIGIO ALLUMINIO [imm. 28/6/2004]
Clima Auto
Clima Auto
ciao e benvenuto!io ho una 307 piu' o meno immatricolata e fabbricata nel tuo periodo,concordo col fatto che nel tuo concessionario non sono stati corretti a non comunicarti della mancanza dell'esp,ma ben pochi lo sono del resto!se non avessi saputo da questo forum di questo problema anche io mi troverei nella tua condizione ,infatti anche al mio conce non ne avevano fatto parola! poi quando ho sollevato il problema sono caduti dalle nuvole e hanno subito telefonato a qualche "capoccia"e mi hanno accordato uno sconto di 500 euri,che non sono certo pochini
quindi provaa far reclamo anche se avendo gia' firmato il contratto non so se potrai ottenere qualcosa ....credo dipenda molto dalla onesta' dei tuoi rivenditori!!!
ciao e buona fortuna 

cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...
- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
tone ma l'hai acquistata per caso a km0, usata, dirigenziale o cose così oppure l'hai ordinata normalmente?
Perchè se l'hai ordinata (con tanto di tempi di attesa) è impossibile che a giugno 2004 ti consegnino un auto costruita nel 2003 che non sia una km0 o un'usata.
Se invece l'hai ordinata con tanto di tempi di consegna il concessioanrio ti ha venduto un auto che aveva magari in giagenza o che per disguidi vari è rimasta ferma per mesi nei piazzali di smistamento.
Magari il concessioanrio neppure se ne è accorto ed hanno piazzato pure a lui una fregatura.
In ogni caso se l'hai ordinata quando di serie nell'allestimento era previsto l'ESP nelle dotazioni è tuo diritto averlo. Oppure avere uno sconto
Perchè se l'hai ordinata (con tanto di tempi di attesa) è impossibile che a giugno 2004 ti consegnino un auto costruita nel 2003 che non sia una km0 o un'usata.
Se invece l'hai ordinata con tanto di tempi di consegna il concessioanrio ti ha venduto un auto che aveva magari in giagenza o che per disguidi vari è rimasta ferma per mesi nei piazzali di smistamento.
Magari il concessioanrio neppure se ne è accorto ed hanno piazzato pure a lui una fregatura.
In ogni caso se l'hai ordinata quando di serie nell'allestimento era previsto l'ESP nelle dotazioni è tuo diritto averlo. Oppure avere uno sconto
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Non credo proprio ......Il Marco ha scritto: Magari il concessionario neppure se ne è accorto ed hanno piazzato pure a lui una fregatura.

L'auto è nuova non è km 0... probabilmente era rimasta in giacenza da qualche parte... comunque il concessionario si è dimostrato molto disponibile per il momento anche se la macchina non l'ha vista... ed è disponibile ad un rimborso... mi sembra una persona onesta... a quanto si potrebbe quantificare l'assenza di questo dispositivo? Vorrei aggiungere che con circa 4000 km il mezzo si comporta bene e corrisponde alle mie aspettative.
Clima Auto
Clima Auto
Se parliamo.....
di sicurezza credo che l'ESP sia impagabile............. Personalmente se avessi ordinato la macchina con l'ESP (scritto nero su bianco sul contratto) e mi arrivasse senza non la ritirerei o se me ne accorgessi in tempo utile pretenderei il montaggio dell'optional, altro che rimborso. Se ciò non fosse possibile allora la sostituzione del veicolo perchè non rispondente a quella ordinata............. Ma che scherziamo??? 

- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Bravo Slime ... la sicurezza è la prima cosa! E credimi che in certe situazioni l'ESP di salva davvero il sederino ..... 

Ok... la sicurezza non si discute, ma... voi vi fareste montare l'esp post-produzione? Oppure, voi dopo due mesi dall'immatricolazione vi fareste sostituire l'auto? Francamente... forse è più semplice farsi fare un rimborso... purtroppo.
Clima Auto
Clima Auto
- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
Magari l'ESP te lo possono pure montare dopo produzione, ma i tempi di attesa purtroppo immagino sarebbero estenuanti.
Tutti i discorsi di farsi sostituire l'auto perchè non corrisponde a quanto previsto sono giusti e belli. Ma sappiamo tutti quanto sia problematico, costoso ecc ecc ecc.
Se hai tempo e soldi e non hai ulcere che potrebbero aggravarsi intraprendi un'azione legale facendo entrare in causa un avvocato.
Ma secondo me tanto vale farsi dare un rimborso e non ricomprare più una Peugeot in assoluto o quantomeno presso quel concessionario.
L'ESP sulle 307 che non l'hanno di serie costa 620€ e viene venduto insieme al controllo della trazione(quindi non sono sicuro ma presumo che oltre a non avere l'ESP la tua non monti neppure il controllo della trazione, o sbaglio?).
Cerca di farti rimborsare almeno questa cifra
Tutti i discorsi di farsi sostituire l'auto perchè non corrisponde a quanto previsto sono giusti e belli. Ma sappiamo tutti quanto sia problematico, costoso ecc ecc ecc.
Se hai tempo e soldi e non hai ulcere che potrebbero aggravarsi intraprendi un'azione legale facendo entrare in causa un avvocato.
Ma secondo me tanto vale farsi dare un rimborso e non ricomprare più una Peugeot in assoluto o quantomeno presso quel concessionario.
L'ESP sulle 307 che non l'hanno di serie costa 620€ e viene venduto insieme al controllo della trazione(quindi non sono sicuro ma presumo che oltre a non avere l'ESP la tua non monti neppure il controllo della trazione, o sbaglio?).
Cerca di farti rimborsare almeno questa cifra
Marco