ciao!
qualcuno mi sa' indicare quali accessori possono essere montati aftermarket? Sono interessato in particolare all'esp e al clima automatico (o almeno al filtro antipolline).
Grazie.
Luca
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info accessori
- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
Riguardo al montaggio del clima automatico c'era già un post al riguardo. E giustamente si diceva che al di la della diversa console di comando bisogna pure montare i vari cablaggi elettrici e meccanici per farlo funzionare nonchè i sensori che misurano la temperatura all'interno dell'abitacolo.
Tutte cose che nel complesso,anche se realmente fattibili, hanno costi esorbitanti e comportano lo smontaggio di tutto o quasi il blocco della plancia. Quindi after market mi pare improponibile. Ben diverso sarebbe il solo montaggio del clima manuale su un'auto che ne è priva di serie.
Per quanto riguarda l'ESP il discorso è in pratica stesso. Comporta il montaggio delle varie centraline, dei vari sensori ecc ecc. Tutte cose teoricamente fattibili, ma costosissime(sopratutto in termini di manodopera) se fatte nel post vendita
Tutte cose che nel complesso,anche se realmente fattibili, hanno costi esorbitanti e comportano lo smontaggio di tutto o quasi il blocco della plancia. Quindi after market mi pare improponibile. Ben diverso sarebbe il solo montaggio del clima manuale su un'auto che ne è priva di serie.
Per quanto riguarda l'ESP il discorso è in pratica stesso. Comporta il montaggio delle varie centraline, dei vari sensori ecc ecc. Tutte cose teoricamente fattibili, ma costosissime(sopratutto in termini di manodopera) se fatte nel post vendita
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
- Il Marco
Per quanto riguarda gli accessori after market che offre peugoet c'è l'imbarazzo della scelta. Ma sono cose non di sostanza come quelle che citi tu. Cose di facile montaggio(a parte il volante diverso e qualcosa d'altro) come lettore multiCD, spoiler, battitacco, braccioli interni.....
Gli accessori originali li trovi qui:
http://www.peugeot.it/boutacc/accessori/accessori.htm
Di non originale puoi trovare di tutto
Gli accessori originali li trovi qui:
http://www.peugeot.it/boutacc/accessori/accessori.htm
Di non originale puoi trovare di tutto
Marco
Re: Info accessori
Per il filtro antipolline non ci sono problemi, per il resto come dice Il Marco è un pò problematicoluca-pop ha scritto:ciao!
qualcuno mi sa' indicare quali accessori possono essere montati aftermarket? Sono interessato in particolare all'esp e al clima automatico (o almeno al filtro antipolline).
Grazie.
Luca
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
grazie a tutti per le risposte!cowboy77 ha scritto:perche' ti interessa il clima automatico? se non leggo male tu hai la xt su cui e' di serie il clima aut.
purtroppo ho l'xt del 02 e il clima è manuale....

grazie
devo dire che il discorso interessava anche me'...ogni tanto si possono trovare 307 talmente malridotte dal carrozziere che sono destinateallo sfascio ma con ancora diversi pezzi recuperabili..avevo fatto un pensierino anche io sulla possibilita' di poter montare un clima automatico rimediato in questo modo ma se mi dite che ' troppo costoso....
mi sa' che lascio subito ogni speranza!

cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...
- Il Marco
I filtri antipolline sono tutti uguali o quasi. O meglio, ci sono quelli normali e poi quelli "unti" o fatti di sostanze particolari che purificano maggiormente l'aria(questi ultimi quasi mai sono prodotti completamente originali).
Il montaggio su un'auto predisposta è facilissimo. Basta identificare dove va messo(sul libretto di manutenzione sarà scritto) e poi lo si inserisce.
Al massimo oltre al filtro sarà necessario magari acquistare il supporto per il filtro che magari nelle auto senza filtro antipolline(pur essendo tutto predisposto per il montaggi odel filtro) non danno già montato.
Magari tale supporto non è neppure necessario per la 307. Ma davvero la tua non è dotata di filtro antipolline? Se è vero sono proprio marcioni.
La mia y del 2002 con clima manuale il filtro antipolline lo ha.
Controlla sul libretto di manutenzione per vedere dove dovrebbe andare il filtro antipolline
Il montaggio su un'auto predisposta è facilissimo. Basta identificare dove va messo(sul libretto di manutenzione sarà scritto) e poi lo si inserisce.
Al massimo oltre al filtro sarà necessario magari acquistare il supporto per il filtro che magari nelle auto senza filtro antipolline(pur essendo tutto predisposto per il montaggi odel filtro) non danno già montato.
Magari tale supporto non è neppure necessario per la 307. Ma davvero la tua non è dotata di filtro antipolline? Se è vero sono proprio marcioni.
La mia y del 2002 con clima manuale il filtro antipolline lo ha.
Controlla sul libretto di manutenzione per vedere dove dovrebbe andare il filtro antipolline
Marco