PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arrivederci... (FOTO pag. 7)

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Ricca
Peugeottista fast&furious

Arrivederci... (FOTO pag. 7)

Messaggio da Ricca »

Buongiorno a tutti...

Alla fine, dopo tanto guardare e dopo tante valutazioni, mi sono fatto un regalo di compleanno (ieri era il mio complanno):

Ho firmato per una macchina nuova lasciando indietro l'attuale 407!!!! \:D/

Nota dolente...

Vi saluto!!! :cry:

Mi hanno fatto un'ottima valutazione per la 407, di quelle da prendere subito prima che si cambi idea..

Ho firmato per una Ford Focus ST!!!! :shock:

Immagine

Quella 2.500 di cilindrata, 5 cilindri, rigorosamente benzina con 225 Cv!!! \:D/
Di sicuro a guadagnarci sarà il benzinaio!!!! :?

L'alternativa era la 308, :oops: ma la GT mi stava stretta e attendere una possibile GTI (sperando che Peugeot decida di farla) era cosa impossibile: la 407 è diventata un auto poco sicura e avrei dovuto fare altra manutanzione per sistemare ulteriori problemini sorti...
Alla fine obbligato a cambiarla ho dovuto scegliere tra Focus ST e 308 GT!
Un 2 litri e mezzo per 5 cilindri con un sound bello pieno e un motore divertente da guidare grazie alla coppia onnipresente (320 Nm da 1.600 giri costante fino a 4.000 giri), o un 1.600 con interni non propriamente sportivi... insomma una giusta via di mezzo tra sportività e confort!!!

Ho scelto per la ST!!!! \:D/

Dovrebbe arrivarmi per fine settembre/primi di ottobre!!!!!

La 407 dovrei consegnarla la prossima settimana (la consego prima senza aspettare la consegna del nuovo).

Ovviamente, inutile dire che ho scelto proprio il colore della foto, arancione elettrico!!!!

Un saluto a tutti.

Riccardo
Ultima modifica di Ricca il 27/10/2008, 11:23, modificato 1 volta in totale.
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: Arrivederci...

Messaggio da accaeffe »

Innanzitutto auguri di Buon Compleanno!!
Certo che se la 407 soffre in generale di una svalutazione pesante dell'usato, la Focus ST sarà addirittura T.P.S.
Tua Per Sempre. Non te ne liberi più.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Pilu
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pilu »

Quanto ti hanno valutato la 407???
e quanto hai pagato la focus?????
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Bhè Ricca, complimenti per il nuovo acquisto, la Focus ST è un gran bel mezzo a quanto ho letto nelle riviste specializzate, sicuramente ti avranno fatto un bel prezzo anche perchè non è che abbia gran numeri di vendita...auguri per la macchina e soprattutto per il benzinaio! :mrgreen:

Spiace però che non sei più dei nostri "a pieno titolo", ma spero che tu comunque voglia continuare a seguirci, e magari venirci a trovare a qualche raduno con la nuova aranciona! :thumbleft:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

sem407

Messaggio da sem407 »

:cry: :cry: :cry: Arrivederci, Riccardo. Anche senza 407, torna a trovarci, mi raccomando! :wave:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Spiace perdere uno dei soci storici, spiace perdere (a me personalmente) un socio piemontese. :cry:
Ti auguro che la tua nuova Focus ti dia grandi soddisfazioni che ti meriti! ;-)
Il motore è notevole, sul resto mi rimane qualche perplessita, ma certo che arancione è molto aggressiva! 8) 8) 8)
Bel regalo di compleanno, complimenti!!!! :applause: :thumbleft:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Ricca

Messaggio da Ricca »

Ma vi dirò...

Il trattamento sul nuovo non è stato dei migliori... non un centesimo di sconto! :mad:

In compenso mi hanno valutato la peugeot più di 11 mila euro (e contate che è pure grandinata)!!!!
In Peugeot la stessa cifra me l'avevano offerta con veicolo di 2 anni e carrozzeria perfetta!!!!

Poi, contando un tasso 0....
Diciamo che non è stato difficile farmi convincere per la ST!!!!! :razz:

E riguardo a voi....
Siete un bel gruppo, se a voi non dispiace.. continuerò a frequentarvi anche se l'auto non sarà Peugeot!!! :)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ricca ha scritto:E riguardo a voi....
Siete un bel gruppo, se a voi non dispiace.. continuerò a frequentarvi anche se l'auto non sarà Peugeot!!! :)
E ci mancherebbe che non ti fai più vedere!!! [-X [-X [-X :mrgreen: ;-)
Anzi, magari qualche fotina della tua nuova belva potresti postarla! :thumbright:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

cavoli Riccardo, che notizia ci hai dato :o :o

come detto da altri dispiace sempre apprendere di un socio che ci lascia, ma posso capire che al punto in cui eri tu, tra questioni di sicurezza e di denaro era anche giusto dare un cambiamento alla propria vita ;-)

la Focus sicuramente sarà diversissima dalla tua 407, molto più cattiva e aggressiva, e con un tipo di guida molto più appagante dal tipo di vista sportivo :D :mrgreen:

mi piace poi la tua scelta del colore, sicuramente un bella auto con un colore quasi unico, si farà notare in giro per le strade :thumbleft: :thumbright:

aspettiamo ora che ti arrivi per farcela ammirare per bene (magari dal vivo a qualche incontro) e se vorrai stupirci con qualche prova alla guida =P~ :chessygrin: :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

In bocca al lupo e buon compleanno !!

Devo dire che io nn sono tipo da macchine potenti e assettate, vado + per la comodita, ma la focus ST arancione l'ho vista dal vivo ed è veramente molto bella =P~
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Ricca

Messaggio da Ricca »

Grazie a tutti ragazzi!!!!!!! :roll:

Appena arriverà, servizio fotografico d'obbligo!!!! ;-)

Ora inizia il conto alla rovescia per la belva!!!!!!!! :lol:

In effetti, è un auto unica!!!
Non si vedono ST in giro...
Proprio per questo motivo vorrei andare su un antifurto satellitare!

Qualcuno ha esperienza in merito???

Io pensavo ad un viasat... ma devo ancora farmi fare preventivi e tutto...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

In effetti al momento non ne ho vista neanche una in giro.... :D
Ma col viasat non hai anche lo sconto sull'assicurazione? :scratch:

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Beh, complimenti per la nuova belva.... :applause: Spero che ci si sentirà ancora, comunque :( . Se servono info conosci il sistema per far godere meno il benzinaro ma adesso goditi il giocattolone come te lo danno e poi dicci come va... E comunque concordo sull' idea del satellitare perchè è troppo particolare come macchina e potrebbe anche interessare a qualche disonesto.
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Ricca

Messaggio da Ricca »

palerider ha scritto:conosci il sistema per far godere meno il benzinaro
La pensiamo allo stesso modo...
Un giorno, valuterò bene!!!
Per ora so di per certo che è un motore a iniezione indiretta... quindi non ci sono tutte le problematiche degli iniezione diretta.

Ma vedremo! ;-)

Crovax_the_lich
Peugeottista novello

Messaggio da Crovax_the_lich »

bellissima scelta, c'ho fatto un giro sulla ST e ti assicuro che è veramente una splendida macchina!!!

auguri per il benzinaio :P :P :P :P :P :P
Io sono un'amico della funzione cerca di Google..... ------->
308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla
Immagine

Torna a “Generale”