PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estate 2008: NON ABBANDONARLO!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Estate 2008: NON ABBANDONARLO!

Messaggio da Endtyme »

Molti di voi mi conoscono e sanno come ami scherzare spesso e volentieri, però ci sono momenti in cui la voglia di scherzare passa, e ora è uno di quei momenti, perciò vorrei parlarvi di un argomento che mi sta molto a cuore.

Come ben saprete, ogni estate, in concomitanza con le ferie, si ripresenta lo squallido fenomeno dell'abbandono di animali e, come ogni estate, associazioni quali Enpa, Lav e molte altre iniziano le loro campagne per contrastare questo crimine.
Esatto, proprio un crimine, perchè di crimine si tratta, e non per modo di dire...

Sappiate che finalmente l'abbandono è un REATO PENALE!

Articolo 727 del Codice penale - (Abbandono di animali). Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze.

Queste le cifre:

Gatti abbandonati in Italia all’anno circa 200.000
Randagi in Italia 1.400.000

Cani abbandonati in Italia all’anno oltre 150.000
Randagi in Italia 650.000

l’85% dei cani muoiono entro i 20 giorni dell’abbandono.
Cani e gatti vittime della fame, della sete e di incidenti stradali 280.000

In 10 anni oltre 40.000 incidenti stradali sono stati causati dall’abbandono dei cani.

SE ABBANDONI IL TUO CANE LO CONDANNI A MORTE CERTA...SE CIO' NON TI INTERESSA SAPPI CHE
PUOI CONDANNARE A MORTE NON SOLO LUI
COMMETTI UN REATO PENALE PUNITO CON SANZIONI ED ARRESTO

Ricordatevi sempre che un animale NON E' UN GIOCATTOLO che si può acquistare per capriccio, da buttare via quando ci si è stufati!

****LINK UTILI****

Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Ente Nazionale Protezione Animali
Lega Anti Vivisezione
Pronto Fido

Consigli utili per le vacanze con i vostri animali!
LAV - Tutti al mare
_____________________________________________________________________________________________________

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Estate 2008: NON ABBANDONARLO!

Messaggio da bobkent »

Quoto al 1000% quanto detto da End! Ricordo anche che, se vedete qualcuno che abbandona un cane, potete prendere il numero di targa della macchina e segnalarla alla Polizia o ai Carabinieri. Non state facendo le spie, ricordatevi che in questo modo salvate la vita di un animale che è stato fedele compagno di vita di persone che non si meritavano tanto affetto. :frown: :thumbdown:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Giustissimo Bob, vorrei aggiungere che non solo potreste salvare la vita di un povero animale abbandonato, ma forse anche quella di famiglie intere che stanno andando in ferie, per esempio...

E per tutti i bastardi che lo fanno (senza offesa per i meticci!) ricordate che adesso ci sono molti più occhi puntati su di voi!

SE VEDI UN CANE ABBANDONATO IN AUTOSTRADA:
Immagine

Ritorna a partire dal prossimo 27 luglio il numero di "IO L'HO VISTO" di PRONTOFIDO. Da quella data sarà possibile inviare un sms al numero di cellulare 334 1051030 (ATTIVO SOLO IN AUTOSTRADA!) segnalando avvistamenti di cani abbandonati sulle strade ed autostrade italiane. L'SMS sarà inoltrato direttamente al servizio delle RONDE ANTIABBANDONO di AIDAA che a partire dal prossimo fine settimana e per tutto il mese di agosto presidieranno oltre 300 punti sensibili delle strade ed autostrade italiane in particolare, caselli, aree di sosta e servizio e svincoli delle tangenziali con oltre 450 volontari allo scopo di prevenire gli abbandoni e accudire i cani abbandonati sulle strade italiane.
I volontari dell'AIDAA agiranno in gruppi di cinque persone e avranno tra i loro compiti anche quello di raccogliere segnalazioni su coloro che abbandonano gli animali e procedere poi alla denuncia penale di coloro che si rendono responsabili di questo reato penale.
La collaborazione tra Io l'ho visto e le RONDE ANTIABBANDONO DI AIDAA ha come obiettivo primario quello di sveltire gli interventi di soccorso degli animali abbandonati, quindi chiunque veda un animale abbandonato sulle strade o autostrade potrà inviare un semplice SMS al numero 334 1051030 e lo stesso sarà inviato automaticamente alle ronde antiabbandono che provvederanno direttamente a soccorre l'animale se questo si trova in una zona dove stanno operando i volontari, oppure saranno attivate le altre associazioni animaliste presenti sul territorio e la polizia stradale per quanto riguarda gli abbandoni sulle autostrade.
A questo proposito si cercano ancora almeno 200 volontari per garantire un presidio continuo e il maggiormente capillare possibile per eventuali adesioni basta scrivere una mail a: ronda.aidaa@libero.it oppure telefonare al 347 8883546.

SE VEDI UN CANE ABBANDONATO ALTROVE:
Telefona al 112 o ai vigili del comune di competenza. La legge 281 obbliga ogni comune a prelevare i cani abbandonati e a curarli vietandone la soppressione.
Oppure rivolgiti al canile comunale più vicino. Se lo avvicini prima di tutto è bene capire se si tratta di un cane di proprietà che effettua un giretto nel quartiere oppure di un cane abbandonato. Osservando il comportamento dell'animale è possibile fare la differenza: un cane abbandonato è a disagio, non annusa, ha la coda tra le gambe, è incerto sulla direzione da prendere, vaga a zig zag. Per avvicinare il cane è bene non rincorrerlo o sbarragli la strada poiché potrebbe deviare all'improvviso finendo sotto una macchina. Non è facile riuscire a prendere un cane spaventato: si può stare dietro a lui, abbassandosi, chiamandolo aspettando che si avvcini e offrendo bocconcini oppure usare il proprio cane come esca per favorire l'avvicinamento. Per evitare morsi ed altri incidenti, la scelta migliore consiste nell'aspettare il personale competente tenendo d'occhio il cane.
Se sei testimone di un abbandono prendi subito il numero di targa e fai la denuncia.
Ricordati che dal 15/01/2003 l'abbandono é un reato punito con la reclusione fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 Euro.
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane appoggerà la denuncia (tel. 010 7456122).

SE VEDETE QUALCUNO ABBANDONARE UN ANIMALE, SEGNATEVI LA SUA TARGA E DENUNCIATELO!

http://it.youtube.com/watch?v=d4nO18VOVwA[/video]
http://it.youtube.com/watch?v=GgkjkXAp_ ... re=related[/video]
http://it.youtube.com/watch?v=Wct8j7xON ... re=related[/video]

> Qui il mio garage <

Alexshock hdi
Peugeottista curioso

Messaggio da Alexshock hdi »

Quoto al 100 % essendo anche possessore di un cane ;-) ....chi abbandona il prprio animale sarebbe solo

da prendere a calci in faccia :mad: :silent:
Peugeot 307 2.000 hdi 2001,3 porte,cerchi in lega da 16",sedili in pelle,vernice grigia metalizzata,rimozione caricatore cd,sostituzione autoradio con una majestic con lcd integrato,ingresso usb,mmc card e telecomando.Adesivi interni ed esterni peugeot sport .Prossimamente subwoofer hertz 700,
AlEsSiO.

sem407

Messaggio da sem407 »

Quoto quanto già ampiamente dissertato da End. Chi abbandona gli animali, non merita rispetto, nè pietà.

Un proverbio, dice: "Chi non ama gli animali, non ama i cristiani". Detto questo, sostenete la causa degli animali! :thumbright:

TT_207.16v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da TT_207.16v »

Hanno fatto bene a mettere l'arresto per chi abbandona gli animali!!! è una crudeltà!!!
io da settembre ho una 'nipotina' :) mia sorella ha preso un cane al canile!!! ha fatto la cosa migliore!!!perche è stupenda!!!! bellissima!!!!magnifica!!!più intelligente di sicuro di quegli str..zi che l'hanno abbandonata!!! :mad:
maledetti tutti quelli ke hanno il coraggio di lasciare gli animali per strada!!

cmq state certi che spargerò la voce per il numero da kiamare inkaso di avvistamento :)
La Mia BeStioLiNa...
Immagine...by Federika...

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Con che coraggio potrei abbandonare la mia cucciola?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Questo non è un cucciolo di cane, ma un gattino che ho portato a casa per salvarlo dal posto dove lavoro, in mezzo a muletti, camioncini e altro. per ora il solo problema è far sì che sia accettato dagli altri miei 4 gatti e dal mio cane. Ma è tenerissimo, chi potrebbe abbandonare un cucciolo così???? Già, perchè anche i gatti vengono abbandonati o, peggio, uccisi, d'estate..... :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

L'abbandono degli animali non sarà mai sanzionato abbastanza.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Per tutti quelli che vogliono andare in ferie con il loro cane, oppure vogliono suggerirlo a qualcuno che ha una mezza intenzione di abbandonarlo, consiglio di leggere questa pagina.
Il link diretto al sito dove avere tutte le informazioni sui posti dove si può andare col proprio cucciolo è http://www.iopossoentrare.it/" onclick="window.open(this.href);return false;.
Buone ferie a tutti, sia che siate a due che a quattro zampe! ;-)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Claudio, sei una persona splendida. Raccogliere quel povero micetto ... con calma e qualche bisticcio vedrai che sarà accettato dagli altri frugoletti!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

furio
Peugeottista novello

Messaggio da furio »

Riterrei molto utile, portare chi fosse sorpreso mentre abbandona un animale (cane o gatto, non importa) a visitare uno dei numerosi canili, dove dimorano, loro malgrado, a volte per anni, tanti poveri cani, di tutte le taglie e razze, accumunati da un solo, disperato bisogno di affetto ed attenzione di un padrone amico, cui donare un rapporto esclusivamente composto di amore e fedeltà. Credo che ben pochi, se appartenenti alla razza umana cosiddetta CIVILE, potrebbero restare insensibili di fronte a tanta disperazione e ai tentativi, assolutamente commoventi, di riuscire ed essere più gradito al possibile nuovo padrone e pertanto, ad andarsene con lui. Provino questi farabutti, a sostenere gli sguardi di queste povere bestiole e poi, se la loro animaccia nera non verrà smossa, abbandonino con leggerezza il proprio amico, tanto, peggio di così non si sarebbe potuto trovare. Meglio forse le attenzioni date in un canile da bravi volontari, che la compagnia forzata di un escremento vestito da uomo.Ho avuto ed ho, sia cani che gatti, i primi sempre rigorosamente presi al canile, i secondi arrivati da soli, l'ultima recuperata nell'area di servizio autostradale di Rondissone, abbandonata a due mesi, da qualche fortunato che, se colto sul fatto, avrebbe ottenuto come ricompensa, subito una passata di sganassoni, a seguire, ricca denuncia a chi di dovere. Quindi, cari amici, non accettiamo passivamente la cialtroneria di quanti adottano questi comportamenti vigliacchi, ma all'occorrenza comportiamoci con la fermezza, la dignità e l'onore, che ci distinguono da loro e forniscono l'esempio pratico, magari ai ns stessi figli, di come una persona che, ripeto, voglia definirsi civile, debba comportarsi.
Saluti.
Peugeot New 308 2.0HDI AT6 Allure 150 HP grigio artense. Auto precedenti :Citroen C5 SW Businnes 2.2 HDI Peugeot 407SW 2.2 HDI Feline nero ossidiana - Fari Xeno - RT3.imm. 02/07, Renault Laguna SW 2.2CDI - Alfa 156 1.9JTD SW - Renault Megane 1.9CDI SW - Renault Megane 1.6 - Fiat Marea SW 1.6 ELX - Alfa 164 2.0T.Spark - Fiat Croma 2.0ie - Citroen GSA - Citroen GS - Mini 1001- VW maggiolino 1200.
Presenti in famiglia Peugeot 207 1.4 Allure - Peugeot New 308 1.6HDI Allure.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Visto che l'ho postato in Off Topic, per chi come noi ama andare in ferie con il proprio 4 zampe, segnalo a tutti l'agriturismo in cui mi trovo ora: il Paradiso dei Gatti :thumbleft: :thumbleft:

> Qui il mio garage <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:Claudio, sei una persona splendida. Raccogliere quel povero micetto ... con calma e qualche bisticcio vedrai che sarà accettato dagli altri frugoletti!
Grazie, ma non mi merito tanti complimenti..... :oops:
Quello che è importante è che adesso comincia a mettere su un pò di ciccia ed è al sicuro da camion, muletti e macchinari vari. :)
E poi mia figlia è stracontenta di avere il suo cuccioletto! :mrgreen:

Luc106
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luc106 »

A chi abbandona un animale (cane, gatto o altro che sia), sinceramente, darei 10 anni senza sconti...

... sempre che non abbia la possibilità i mettergli le mani addosso: allora non lo denuncio nemmeno... ci siamo capiti: un cane darebbe la vita per il suo padrone, ma lui è talmente ottuso che non lo capirà mai e lo abbandona... pertanto non merita che quello...
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015

Torna a “Generale”