PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

visitatori del forum

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
freeKEY
Peugeottista veterano

visitatori del forum

Messaggio da freeKEY »

AUTO CENSURA DEL TOPIC

Ultima modifica di freeKEY il 06/09/2004, 19:04, modificato 1 volta in totale.
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

In realtà io lavoro per peugeot-italia :D
Come hai fatto a scoprire che qua qualcuno lavora o informi peugeot italia?
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Mercka
Peugeottista veterano

Ancora prima di iniziare....

Messaggio da Mercka »

307isti ancora prima che si verifichino incomprensioni e diatribe spicciole Vi dico quanto penso in qualità di amministratore del forum ecc.., sopratutto vorrei che seguiste alcuni suggerimenti !!

Spesso e volentieri post di questo genere portano oltre che un primo sbigottimento da parte di tutti, alla solita caccia all'uomo, purtroppo già vista sul vecchio forum.

Vi prego dunque di non iniziare nuovamente con la vecchia storia delle talpe e affini...

Per tranquillizzare tutti.., se ve ne fosse bisogno, e anche il buon Freekey che ringrazio della segnalazione, dico semplicemente che non mi stupisce affatto che qualche uomo di Pegeout italia possa leggere con interesse il nostro forum..., anzi ne sono anche lusingato.., vuole dire che in breve tempo siamo divenuti ricchi di informazioni precise e affidabili.

Non c'è da preoccuparsi.., tanto più che noi stessi amministratori abbiamo contattato concessionarie segnalandogli il sito..., il tutto volto ad avviare una collaborazione che ci permettesse di risolvere più velocemente alcune problematiche.

Ricordo a tutti che la nostra "politica" non è quella di fare la guerra a Pegeout italia.., con la quale non siamo neanche lontani parenti.. certo.., non abbiamo nessun timore reverenziale nei loro confronti.. certo..., possiamo dunque scrivere su questo forum tutte le nostre impressioni e "sentenze" che vogliamo.., purchè utili a tutti..., in una parola siamo totalmente indipendenti..., ma questo non vuole dire che dobbiamo necessariamente fare lotta a muso duro con Pegeout.., non arriveremmo da nessuna parte e la mia lonessa vibrerebbe ancora !!

Allora non credo che qualche concessionario vi dirà mai..." ha vuole che le cambiamo il volano... Uhm UHm lo sapevo lo letto ieri sera su internet che LEI squallido 307ista.. sarebbe venuto qui stamattina... ed ora Ho pronta la risposta...!! non no penso che sia probabile....

Piuttosto credo che se qualcuno di loro ci legge beh allora "saprà che noi sappiamo" bene quali sono i difetti della nostra auto e che non ci può mandare via con un semplice " non è come dice Lei"... forse hanno più paura loro che noi..

Per loro... magari noi non conocessimo i difetti della 307 e non fossimo mai nati come comunity... si fregherebero le mani..., è facile governare un popolo ignorante...

Comunque dubito che Pegeout raccolga info da noi e poi emetta dispacci.. a tutte le officine con le risposte da dare per controbattere

Non dimenticate che NOI siamo in tanti e che LORO sono in difetto.. i nostri soldi erano buoni... la macchina insomma.., ma a tutti e due conviene collaborare...

Dunque che ci leggano pure e bene intesi io non ho certezze che lo facciano o che non lo facciano..., ma che ci leggano.. così forse per evitare scandali... e mi auto passo il termine Sputt.. namenti magari agiranno in mnodo da darci una mano con un progetto automibilistico 307 abbastanza incerto..

Non preoccupatevi di nulla e continuiamo per la nostra strada..., non ci siamo mai preoccupati di parlare di oscuramento vetri o di lampadine fuori norma.. sapendo che anche la Polizia Municipale ci legge... e allora..., anzi dalla municipale mi è arrivato del materiale moolto interessante sui limiti della strada ecc breve lo pubblicheremo...

Spero di aver rasserenato un poco tutti... e Please niente caccia alle streghe ecc

Bye and Thanks.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Concordo. Se ci fosse qualcuno di loro che legge il forum la cosa sarebbe oltremodo lusinghiera perchè starebbe a significare che si interessano veramente del grado di soddisfazione del cliente.
Però, e scusatemi se lo dico, peugeot avrà altri modi per sapere i ritorni dei clienti che leggere un forum dove non sono iscritte nemmeno 400 persone di cui nemmeno una centinaio o poco più scrivono con partecipazione.
Verrà informata dalle riviste, dalle concessionarie ecc ecc.

Perchè va bene non stendere un tappeto rosso quando si entra in officina per un difetto, ma se il difetto non viene risolto(o quantomeno non si dimostra di fare effettivamente qualcosa per risolverlo) il cliente viene nella maggioranza dei casi perso.
E' nel suo stesso interesse trattare bene(più che bene, nel modo meno iritante possibile per il cliente) i propri clienti
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

cla_moroso
Peugeottista curioso

Re: visitatori del forum

Messaggio da cla_moroso »

freeKEY ha scritto:credo ke cosi preparino le contromosse e le giustificazioni da darci alle nostre lamentele...

Al massimo non potrebbero fare altra cosa che conoscere più a fondo i problemi e imparare nuovi modi per risolverli.

Questo (se proprio vogliamo fare un po' di filosofia) è la globalizzazione portata da internet. Noi attraverso una comunità virtuale shariamo esperienze ed informazioni. In questo modo diventiamo più forti e preparati ad affrontare i vari problemi. Perchè loro non potrebbero fare altrimenti.
Quindi, che vengano... almeno, da parte mia sono i benventuti. Non potranno fare altro che affacciarsi dall'altra parte del fosso... quella dei clienti (o futuri clienti, nel mio caso). Magari si riesce a gettare anche qualche ponte in più, che dite ?

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Quoto anch'io il lungo post dell'amico. Non siamo qui per fare la guerra a nessuno ma solo per parlare di fatti veritieri capitati a tutti noi e di come cercare di risolverli. Siamo una bella compagnia tutti e 400...

Sic transit gloria mundi...

FISH

307st

Messaggio da 307st »

io al ragazzo dell'officina del mio conce ho lasciato il biglietto da visita...e spero che ci legga....

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Io nelle mie periodiche visite al conce spesso gli porto delle stampe di alcuni topic con le soluzioni ad alcuni problemi che ci assillano, sperando che ne faccia buon uso sia nel mio caso ne verso altri 307isti.
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

ragazzi...mi scuso perkè probabilmente per la fretta di scrivere, non ho espresso al meglio quanto volevo:
sono d'accordo con quanto scritto da tutti voi e quoto alla grande.
anke io ho lasciato il bigliettino al consigliere tecnico della mia officina, ma purtroppo non posso postare nel topic quello ke veramente vorrei. contatterò gli amministratori in privato per discuterne meglio.
forse non dovevo neanke aprirlo questo topic...cmq scusate ancora...ci aggiorneremo al più presto. :wink:

deide

Messaggio da deide »

freeKEY ha scritto:ragazzi...mi scuso perkè probabilmente per la fretta di scrivere, non ho espresso al meglio quanto volevo:
sono d'accordo con quanto scritto da tutti voi e quoto alla grande.
anke io ho lasciato il bigliettino al consigliere tecnico della mia officina, ma purtroppo non posso postare nel topic quello ke veramente vorrei. contatterò gli amministratori in privato per discuterne meglio.
forse non dovevo neanke aprirlo questo topic...cmq scusate ancora...ci aggiorneremo al più presto. :wink:
se è una cosa così seria come fai trasparire forse è meglio che la sappiamo tutti, non solo gli amministratori...
d'accordissimo con l'amico e amministratore Mercka!
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Becca la talpa.....

Messaggio da P.J.^ »

Scherzo... ma credete veramente che alla Peugeot non sappiano veramente che difetti abbiano le vetture da loro prodotti?Ovviamente la vettura che non produce alcun difetto non e ripeto non esiste , altrimenti nei ricambi cosa ci guadagnerebbero?Non possono ovviamente stare li' al banco ad aspettare che qualcuno venga solo per richiedere un accessorio , perche' adesso esiste anche la concorrenza; oppure che qualcuno abbia un incidente per comprare mezza macchina. Si parano il posteriore con qualche pezzo difettoso, anzi noi siamo anche fortunati, mi diceva il mio meccanico che ha clienti con cui non riesce a cavarne piedi... quindi: meditate gente , meditate. Poi se qualcuno della rete Peugeot dovesse leggere il forum , tanto meglio e di guadagnato per noi.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Auguriamoci che leggano,

Messaggio da Alex307 »

così si renderano conto che i malumori condivisi sono una realtà come lo sono i difetti e i vizi di fabbrica ai quali ancora non è stato posto rimedio.
...almeno così non potranno dire che i difetti ce li inventiamo per romper loro le scatole!

Bye.

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Secondo me alla Peugeot di noi non po fregà de meno, magari sbaglio ma ho questa sensazione
se un giorno diventeremo importanti (dovremmo essere almeno in 1000 iscritti) allora credo che qualcosa si muoverebbe
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Non saremo 1000, ma la volontà di migliorare la nostra autovettura affincata alla passione per la leoncina va aldilà dei numeri.

Torna a “Generale”