PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot...dentro

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Peugeot...dentro

Messaggio da jupeugeot »

Ciao a tutti è da molto tempo che volevo inserire questo topic ma non sapevo bene come e cosa scriverci, addirittura non sapevo nemmeno come intitolarlo ed in effetti anche adesso non è che.........
insomma la butto sul romantico nel senso che io la Peugeot la sento "mia" non è una marca qualsiasi o una delle marche di auto che preferisco è LA marca che preferisco. Lo so che non è logico e nemmeno maturo ma che ci devo fare da quando la Talbot [mio padre aveva una Horizon - la mia prima macchina (che ho guidato)] è stata assorbita da Peugeot io non vedo che leoncini. Quando sfoglio una rivista del settore e trovo notizie, articoli, prove di un modello Peugeot leggo tutto fino all'ultimo carattere, mi dispiace se la macchina viene criticata e mi rallegro se viene giudicata positivamente, faccio il tifo quando concorre nei test come nell'ultimo di Quattroruote, eppure dovrei fregarmene non essendo ne azionista Peugeot e neppure dipendente.
In giro se vedo una Peugeot mi balza all'occhio, non vi dico quando entro in un concessionario! Se c'è una gara in tv con una Peugeot spero sempre che vinca eccetera eccetera
Peccato che la casa del Leone non torni in F1 come ha fatto Renault.
Questo non significa che abbia le fette di salame sugli occhi, anzi credo di essere uno dei maggiori critici tra di noi, il fatto è che vorrei da Peugeot sempre il massimo e quando leggo che alcuni qui hanno gravissimi problemi di affidabilità o di satisfaction dal conce mi inc@@@o come una bestia!
Credo che questa "malattia" mi porterà ad acquistare solo e soltanto Peugeot anche in futuro spero di non dovermi mai pentire e comunque

W PEUGEOT!
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Siamo in due ... ho sempre comprato Peugeot (a parte una Ford Fiesta per necessita') e cerco di convincere sempre chiunque a comprare Peugeot.
Tutti i difetti, anche quelli piu' pallosi, passano sempre in secondo piano rispetto al piacere di guida che le leonesse riescono a regalare.
Tutto questo alla fine non poteva sfociare che nel fondare addirittura un club dedicato a loro.
Anch'io non sono cieco rispetto al resto del mondo automobilistico, ma per me Peugeot resta una piacevolissima mania :love10:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Io non una malattia del genere(per fortuna mi verrebbe da dire :D ).
Ce l'ho in un certo senso per le macchine italiane. Nel senso che a teorica parità di tutto(prestazioni, dotazione, prezzo ecc ecc) preferirei comprare una marca italiana piuttosto che una straniera.

Però ora come ora mi piace la 307 perchè secondo me nella sua categoria è la migliore. Non intendo migliore in assoluto, ma nel complesso. Intendo il rapporto prezzo-prestazioni-contenuti e simili per me e le mie esigenze la 307 è la più adatta
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ragazzi, mi sa che siamo in 3... io sono incantato dai leoncini... ho avuto una 206, e due (disgraziatamente, perchè una me l'hanno distrutta dopo 2 mesi) 307... Sinceramente sono stato anche sul punto di venderla perchè mi aveva deluso ma lei con i suoi occhi da felino era lì a fissarmi ed è riuscita a farmi desistere... in effetti, mi sento felice di averlo fatto, è una macchina fantastica!

A parte gli scherzi le Peugeot sono e saranno sempre le mie macchine preferite... ogni volta che qualcuno mi chiede della leonessa comincio a diventare un quasi-venditore... facendo notare tutti gli optional fantastici e la linea che fa battere il cuore... eheheheh...

E vabbè... siamo proprio malati, sì... malati di "leoncite".... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Concordo anch'io...

Messaggio da Alex307 »

...tant'è vero che ne ho prese già due...peccato davvero per la non sensazione di affidabilità che mi danno...
quanto al piacere di guida, beh, ne ho provate tante ma la 307 è davvero e sempre una spanna sopra.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Siamo in 4 ...

Messaggio da gargarozzo77 »

L'amore che provo per il "leoncino rampante" è nato nel lontanissimo 1996 quando dopo anni e anni di Alfa Romeo (in concomitanza con la mia freschissima patente) mio padre ed io decidemmo di andare a vedere la "Nuova 106": fu amore a prima vista. Linea arrotondata, frontale aggressivo, comodità molto molto buona , insomma buttammo nel cestino tutti gli altri preventivo fatti sino ad allora (Fiat Punto, Opel Corsa, Ford Fiesta).
La 106 poi divenno mia e mio papà si comprò una 206 e non vi dico quanto ero geloso :evil: , ma ora con la 307 è lui che farebbe carte false per salirci !!!!! :twisted: :twisted:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

direi che siamo in 5: 205 - > 106 - > 206CC

:wink:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Pensavo che ormai in un mercato dove ci sono 50 marche diverse nessuno parteggiasse per una marca in particolare ormai.
Io a parità di tutto preferisco le italiane come ho detto. :D
Ma a parità di tutto. Di certo se con la mia Y rimanevo fregato la mia prossima auto non sarebbe stata una Lancia a prescindere da tutto

Quindi per esempio se la vostra 307 fosse piena di difetti o guasti che non riescono a risolvervi voi nel prossimo acquisto valutereste ancora una Peugeot?
Marco

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Il Marco ha scritto:Quindi per esempio se la vostra 307 fosse piena di difetti o guasti che non riescono a risolvervi voi nel prossimo acquisto valutereste ancora una Peugeot?
obiettivamente, non è detto ma non lo escludo per nulla!

dipende tanto anche dall'entità dei difetti: per il livello dell'olio che sclera e altre piccolezze, di certo non cambio auto...ma se avessi i problemi di Mercka (quando aveva la 206) forse, effettivamente ci penserei su.

inoltre dipende anche se C'E' o no una auto che mi piace fra quelle della peggiò al momento in cui devo cambiarla... :wink:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

pako

Messaggio da pako »

Io non ero molto convinto, ma un giorno :smilebox: mi è frullato per la testa di andarla a provare :iroc: ...... e il giorno successivo ero lì a firmare il contratto \:D/ ........ l’ho anche presa dello stesso colore di quella provata. :iroc:

Amore a prima vista ??? :love4: :love10: :love7:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

wood
Peugeottista novello

Messaggio da wood »

insomma la butto sul romantico nel senso che io la Peugeot la sento "mia" non è una marca qualsiasi o una delle marche di auto che preferisco è LA marca che preferisco
...e poi:

Quando sfoglio una rivista del settore e trovo notizie, articoli, prove di un modello Peugeot leggo tutto fino all'ultimo carattere, mi dispiace se la macchina viene criticata e mi rallegro se viene giudicata positivamente
Capisco perfettamente: io, da quando ero bambino, ho questo atteggiamento nei confronti di BMW :thumright: .
Con questo, come giustamente sottolinea Jupeugeot, sono perfettamente in grado di criticare aspetti o modelli BMW, non è certo un apprezzamento acritico.
E' vero che sono stato 2 volte al museo Peugeot, ma quando sono andato a Monaco una tappa irrinunciabile è stata passare davanti alla sede BMW :D .

Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.

Shiver

Messaggio da Shiver »

Siamo in 6!!!
La prima Peugeot è arrivata in casa mia nel 1975, era una 504 break diesel....MITICA!!!!
Anche se di fronte alle innovazioni tecnologiche apportate da Peugeot in oltre 100 anni di storia automobilistica, un possibile successo in F1 è da considerarsi un "dettaglio", volevo dirti che Peugeot corre in F1, eccome se corre!!!
Devi sapere che diversi anni or sono, dopo oltre un decennio che la Ferrari non riusciva, non dico a vincere un gran premio, ma a terminare lo stesso con il motore "funzionante" (te lo ricordi?), un bel giorno, l'Avvocato parlò con il suo amico J.Calvet (l'ex PDG di Peugeot), il quale gli garantì la presenza in Ferrari di uno dei suoi migliori uomini.
Trattasi di J.Todd (penso che tu l'abbia sentito nominare), che con grande entusiasmo si mise al lavoro, duro lavoro, per riorganizzare la "scuderia".
Da allora, diversi tecnici motoristi di Peugeot (uno anche di Renault Sport) hanno emigrato alla volta di Maranello, tanto che la cittadina ha persino cambiato l'appellativo in Maranellò.
In fabbrica si parla un nuovo linguaggio franco-modenese.
Per farla breve, quando scorri la classifica costruttori di F1, al primo posto si legge Ferrari, ma si pronuncia PEUGEOT.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

vi dico solo questo...mia sorella ha una lancia y ,e da quando l'ha presa(2 anni)fa i pitstop regolarmente ogni 2 mesi all'officina dove resta per almeno 1 settimana, in conclusione ..un vero bidone!!!,gli hanno in 2 anni cambiato in sequenza il motore ,rifatto la testa guarnizioni e cinghia ,centralina elettronica bruciata ,valvole da registrare ogni 3 o 4 mesi,supporto tampone del motore CREPATO,adesso ancora la centralina che fa le bizze,in questo momento le stanno aggiornando il software per vedere se si risolve,e' gia' 2 volte che presto la307 a mia sorella in quanto alla lancia NONDANNO la macchina sostitutiva,e indovinate un po? ha giurato che il prossimo anno cambia la y con una 206!!! :D
un mio amico ha una punto quando salgo mi sembra di entrare in un playmobile(ricordate quei giochi tipo lego?)da quanta plastica di bassa fattura mi ritrovo attorno!!!
un'altro mio amico con un'alfa 147, quando preme l'acceleratore fa lo stesso rumore del mio lavandino quando e' pieno e tolgo il tappo di scarico!WOOOSHHH!E CONSUMA QUASI PIU' OLIO CHE BENZINA!!!
secondo me sono gran poche le macchine italiane che possano solo sfiorare la qualita' e la bonta' dei prodotti peugeot,mi dispiace ma e' cosi'! :roll:
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

La Y un bidone?????????????????????????????????????????????? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Alla Lancia l'auto sostitutiva la danno. Il concessionario magari non l'ha data a tua sorella perchè non voleva non l'aveva disponibile o altro.
Ma Lancia "DA" l'auto sostituiva come Peugeot(che come tutti sappiamo a a volte da e a volte no un po' come tutti).
Non mi piace leggere cose tipo "lancia NON DA l'auto sostituiva" quando da possessore di un auto Lancia posso e devo dire esattamente il contrario.
La mia Y non ha mai avuto così tanti problemi. Mi hanno "solo" sostituito il motore in garanzia perchè a volte all'avviamento faceva un ostrano rumore dopo 5.000km in pochi giorni dandomi l'auto sostitutiva.

Sarebbe come generalizzare i problemi della sezione guasti su questo sito dicendo che tutte le 307 sono così.

La Y mi sta a cuore, sono il primo ad ammettere i difetti e/o problemi che ha e/o potrebbe avere e/o avrà.
Ma le generalizzazioni non mi piacciono proprio.
L'alfa del tuo amico è evidentemente fallata. Le altre 147 dei miei conoscenti sono perfette. Con ciò non dico che l'Alfa faccia auto perfette, ma dico che non tutte le 147 sono fallate per progetto.
Leggendo la sezione guasti allora sulla 307 emerge di tutto. Vibrazioni, volano, rumorosita varie, tasti dulla plancia che non vanno.
A logica allora la 307 non è un auto di qualità perchè da quanto uno legge nel forum potrebbe pensare che cadono tutte a pezzi.
Non generalizziamo
Stessa cosa per la Punto. Ok le plastiche saranno economiche. Ma quanto costa una Punto?
Con meno di 9000€ ti porti a casa una kmO molto accessoriata. Una 206 la trovi a quel prezzo a pari equipaggiamento? Non credo.
Sei sicuto poi che le plastiche e in generale gli interni della 206 siano così migliori?
Io non ne sare così sicuro
Ultima modifica di Il Marco il 07/09/2004, 10:07, modificato 3 volte in totale.
Marco

Alex307
Peugeottista D.O.C.

è anche molto una questione di fortuna...

Messaggio da Alex307 »

cowboy77 ha scritto:vi dico solo questo...mia sorella ha una lancia y ,e da quando l'ha presa(2 anni)fa i pitstop regolarmente ogni 2 mesi all'officina dove resta per almeno 1 settimana, in conclusione ..un vero bidone!!!,gli hanno in 2 anni cambiato in sequenza il motore ,rifatto la testa guarnizioni e cinghia ,centralina elettronica bruciata ,valvole da registrare ogni 3 o 4 mesi,supporto tampone del motore CREPATO,adesso ancora la centralina che fa le bizze,in questo momento le stanno aggiornando il software per vedere se si risolve,e' gia' 2 volte che presto la307 a mia sorella in quanto alla lancia NONDANNO la macchina sostitutiva,e indovinate un po? ha giurato che il prossimo anno cambia la y con una 206!!! :D
un mio amico ha una punto quando salgo mi sembra di entrare in un playmobile(ricordate quei giochi tipo lego?)da quanta plastica di bassa fattura mi ritrovo attorno!!!
un'altro mio amico con un'alfa 147, quando preme l'acceleratore fa lo stesso rumore del mio lavandino quando e' pieno e tolgo il tappo di scarico!WOOOSHHH!E CONSUMA QUASI PIU' OLIO CHE BENZINA!!!
secondo me sono gran poche le macchine italiane che possano solo sfiorare la qualita' e la bonta' dei prodotti peugeot,mi dispiace ma e' cosi'! :roll:

Se dovessi parlare in base alla mia esperienza non potrei dire così bene di Peugeot...
Io sono un esterofilo per eccellenza ma non credo che con una Stilo avrei passato guai peggiori che con la 307 visto che ce l'ho ferma in officina da 74 giorni, non credi?

Torna a “Generale”