ciao e complimenti !!!
direi che non esiste un buon rodaggio per ogni singola macchina, quindi il mio consiglio e' quello che viene dato di solito........falla scaldare bene ma non da fermo e non superare la soglia del 60% dei giri( non in prima e seconda )....il tutto per i primi kilometri ( direi 700/1000)...ma anche dopo non pestarci troppo che e' comunque meglio.
ricordati che se arrivi da un lungo tratto in autostrada, se ti fermi all'autogrill ti conviene non spegnerla subito ma lasciarla girare almeno per 1 minuto affinche' la temperatura scenda di qualche grado.
freni,frizio,cambio....tutti organi che vanno rodati....quindi evita frenate brusche,partenze a razzo e "grattate"........per il resto basta metterci un po' di AMORE e la tua piccola ti ringraziera' per eterna vita.
una cosa importante e' il carburante e questo potrebbe avere una resa diversa per ogni singolo motore....
io mi trovo molto bene con la Tamoil, ma forse chi ha un 1.4 potrebbe darti un consiglio migliore.
buona guida

2°, 3°, 4°, 5°,6° Raduno ..................... presente!!!!!!!
....e il pranzo di natale 2004 non si conta?!! 
-------------------------------------------------------------------------
307 XSi 2.0 HDi 110 CV 5p grigio sidobre - immatricolata Febbraio 2002 - acquistata aprile 2003 - MI
tra poco gli faccio un regalo.......una FRIZIONE NUOVA DI ZECCA.......E FANNO 4!!!!!!!!!!