PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione con pneumatici Bridgestone

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gp75
Peugeottista curioso

Sostituzione con pneumatici Bridgestone

Messaggio da gp75 »

Ciao a tutti,

ho da poco cambiato le Dunlop SP2000 di primo equipaggiamento con un set di Bridgestone Turanza ER300 205/55 ZR16 91V.
A parte considerazioni sul prezzo (girando tanto si possono trovare anche bei sconti) sono soddisfattissimo della scelta.
Queste Bridgestone hanno il disegno battistrada asimmetrico, i fianchi con profilo che protegge i cerchi dai marciapiedi e vanno come una bomba sia sull'asciutto che sul bagnato. E pensare che reputavo eccellenti le Dunlop ma dopo il cambio mi sono accorto che si poteva ancora migliorare.
Tra le altre caratteristiche ho notato una maggiore precisione di guida (con meno sottosterzo e più stabilità alle alte velocità), un'insensibilità al vento laterale in autostrada, un minor rumore di rotolamento ed assenza di vibrazioni a qualunque velocità.
Insomma mi sento di consigliarvele :D

http://www.sicherbestellen.de/cgi-bin/r ... 89&dsco=30
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

quoto tutto anche con misura 195/65/15!

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

307st ha scritto:quoto tutto anche con misura 195/65/15!
Quindi monti anche tu i Bridgestone Turanza e da quanti Km :?:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

luca-pop
Peugeottista curioso

Messaggio da luca-pop »

anch'io li monto e ne sono pienamente soddisfatto

Paololux
Peugeottista appassionato

Messaggio da Paololux »

Buono a sapersi, li terrò in considerazione.
Mi piace anche il particolare del profilo che protegge i cerchi in caso
di urto accidentale con il marciapiede.
Grazie della info :)
ImmagineImmagineImmagine
307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux
Immagine

307st

Messaggio da 307st »

plutot307 ha scritto:
307st ha scritto:quoto tutto anche con misura 195/65/15!
Quindi monti anche tu i Bridgestone Turanza e da quanti Km :?:

da circa 14.000....li ho fatti girare a circa 12.000....vibrazioni zero(ma penso che sia + merito del gommista che della gomma, anche se ha sul fianco un apllino colorato che e' da mettere in corrispondenza della valvola, perche' dovrebbero gia' essere "pre-equilibrate"...ma non so se sia vero o una leggenda popolare....)

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

307st ha scritto: ... anche se ha sul fianco un apllino colorato che e' da mettere in corrispondenza della valvola, perche' dovrebbero gia' essere "pre-equilibrate"...ma non so se sia vero o una leggenda popolare....)
no! no! e' vero... il bollino di color rosso ho letto dovrebbe essere la parte
piu' leggera (o pesante!!? non ricordo bene! :? ) della gomma... il
costruttore la mette per agevolare il lavoro di equilibratura!!

:wink:

307st

Messaggio da 307st »

plutot307 ha scritto: no! no! e' vero... il bollino di color rosso ho letto dovrebbe essere la parte

temevo anche io fosse vero....e se insistete vi spiego anche perche' la stessa gomma al supermercato costa meno che dal gommista...anche se andiamo un po' OT...in pratica il mio gommista(15 anni di lavoro in Michelin)mi ha spiegato che la gomma(es.Bridgestone ER300 Turanza 195/65/15)che viene prodotta per il "sud-europa" non ha niente a che vedere, in fatto di mescola, a quella prodotta per "paesi scandinavi"...purtroppo pero' nessuno sa decifrare le varie siglette stampate sullo pneumatico...in pratica, dice lui, sono tutte gomme ritirate da mercati dove quel tal modello non ha incontrato i favori del pubblico, o viceversa, che la casa-madre pensava di venderne molti di piu' rispetto alle effetive vendite...altra cosa, al supermercato si prendono 4 gomme che quasi mai fanno parte dello stesso lotto di produzione, e per esperienza vi dico che tra un lotto e l'altro ci puo' essere una grossa differenza(e questo e' rilevabile non solo nell'industria della gomma, ma anche in qualsiasi altro componente soggetto a infinite variabili come:fusioni di alluminio, verniciature industriali,il solo pane che comprate tutte le mattine,etc etc)

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

307st ha scritto:
plutot307 ha scritto: no! no! e' vero... il bollino di color rosso ho letto dovrebbe essere la parte

temevo anche io fosse vero....e se insistete vi spiego anche perche' la stessa gomma al supermercato costa meno che dal gommista...anche se andiamo un po' OT...in pratica il mio gommista(15 anni di lavoro in Michelin)mi ha spiegato che la gomma(es.Bridgestone ER300 Turanza 195/65/15)che viene prodotta per il "sud-europa" non ha niente a che vedere, in fatto di mescola, a quella prodotta per "paesi scandinavi"...purtroppo pero' nessuno sa decifrare le varie siglette stampate sullo pneumatico...in pratica, dice lui, sono tutte gomme ritirate da mercati dove quel tal modello non ha incontrato i favori del pubblico, o viceversa, che la casa-madre pensava di venderne molti di piu' rispetto alle effetive vendite...altra cosa, al supermercato si prendono 4 gomme che quasi mai fanno parte dello stesso lotto di produzione, e per esperienza vi dico che tra un lotto e l'altro ci puo' essere una grossa differenza(e questo e' rilevabile non solo nell'industria della gomma, ma anche in qualsiasi altro componente soggetto a infinite variabili come:fusioni di alluminio, verniciature industriali,il solo pane che comprate tutte le mattine,etc etc)
Su di me sti discorsi lasciano sempre un po il tempo che trovano, mi e'
capitato di comperare pneumatici al supermaercato e visto che so dove
guardare per leggere la settimana e l'anno di produzione ho potuto
verificare che era identica per tutti e 4 e confrontando anche le altre
sigle e siglette erano tutte identiche! Sul fatto delle differenze fra lotto e
lotto ti do' ragione ma le differenze in realta' sono minime a meno di
difetti veri e propri di fabbricazione e comunque sino a che si rimane su
marche che fanno a dovere il proprio lavoro!
Tutto cio' ben inteso scaturisce dalla mia esperienza personale e da cio'
che ho potuto leggere e sentire quindi...

Ciao! :wink:

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Io le ho di primo equipaggiamento e ho dovuto penare non poco per ottenere una equlibratura decente. Mi devono però sostituire un pneumatico perchè difettato!!
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

igncar ha scritto:Io le ho di primo equipaggiamento e ho dovuto penare non poco per ottenere una equlibratura decente. Mi devono però sostituire un pneumatico perchè difettato!!
Pneumatico sostituito dopo una mega bilanciatura: ora la macchina non vibra praticamente più :D

Ho notato però una cosa: io ho i Bridgestone Turanza ER30 e nel nuovo pneumatico che mi hanno montato proprio di fianco alla sigla ER30 vi è una stella che invece non compare negli altri :?: Che sia un ultimo tipo modificato? Potete controllare anche sulle vostre Bridgestone dello stesso modello?
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Baltam
Peugeottista curioso

quanti Km con il primo equipaggiamento ?

Messaggio da Baltam »

Io con le DUNLOP SP SPORT 2000 (Hdi 110cv SW, 16'') sono arrivato alla frutta dopo 25000 Km.
Voi quanti Km avete fatto con le gomme di primo equipaggiamento ?
307 SW HDi 107 FAP : grigio AL : Clima : Fendi : [Luglio '03]

Alberto70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alberto70 »

Io ne ho fatti circa 39.000 e sono quasi alla frutta con le Good Year
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

texland
Peugeottista curioso

Messaggio da texland »

primo equipaggiamento Good Year 41.000 km
secondo equipaggiamento Pirelli P6000 41.000 e prevedo di arrivare a 50.000..
io con le Good Year avevo notato un rapido deterioramento nella calda estate 2003..

praticamente non c'è stata moltissima differenza (ps 50% statale trafficata settimana + 50% autostrada week end)
307 HDI 2.0 XS FAP - Luglio 02
-----------------MI----------------

satiro
Peugeottista novello

Re: Sostituzione con pneumatici Bridgestone

Messaggio da satiro »

gp75 ha scritto:Ciao a tutti,

ho da poco cambiato le Dunlop SP2000 di primo equipaggiamento con un set di Bridgestone Turanza ER300 205/55 ZR16 91V.
scusate il come gomme di serie ho bridgeston turanza ER 30 sono tanto differenti dalle bridgeston turanza ER300 ??

Con le ER 30 mi sono trovato molto bene; l'unica perlessità deriva dal fatto che su gommadiretta sono venduti come pneumatici estivi ...
307 1.4 hdi 5 p. alluminio allest. s (+ clima manu| fendinebbia) sett. 2004

Torna a “Generale”