PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Michelin o Pirelli ???

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
triplex69
Peugeottista curioso

Michelin o Pirelli ???

Messaggio da triplex69 »

Sono indeciso per un futuro acquisto.....Michelin Pilot Primacy oppure Pirelli PZero? :scratch: :scratch:
Quale ha la miglior tenuta di strada sull' asciutto?
E quale sul bagnato?
Quale subirà una minore usura?

:mrgreen: Un grazie a tutto il forum.

PS. La misura è 205/55 R16 91V.
307SW Australian Hdi 1.6 110cv nero ossidiana

...Ad ASTI si corre il palioooo.....Ad ASTI si corre il palioooo...si corre il palioooo!!!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Michelin o Pirelli ???

Messaggio da Auro »

Io dico Michelin, buone esperienze con le francesi, pessime con le italiane, anche se con misure nettamente inferiori.
Attualmente sull'albina ho le Michelin Primacy HP, dopo circa 15.000 Km si comportano come nuove, speriamo vadano così per molti altri km.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Non conosco nessuna delle due come esperienza di guida ... ma da 21'000 km ho le Continental ContiPremiumContact2 e .... sono di uno spettacolo \:D/ \:D/
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Scusate, ma c'è un topic (questo, per la precisione) in cui si è discusso tutto o quasi il discutibile sulle gomme. Capisco che sono parecchie pagine, ma, usando qualche filtro, credo che la risposta si potrebbe trovare.... ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

triplex69
Peugeottista curioso

Messaggio da triplex69 »

Mi scuso innanzitutto con bobkent, ma avevo gia filtrato utilizzando i termini "Michelin" e "Pirelli" ed in effetti mi aveva tirato fuori il topic suddetto. Ma la mia era una domanda specifica sulle due marche in oggetto e meglio ancora sui modelli già citati.

Per Auro: In passato sulla mia vecchia 205xs avevo provato i Pirelli P200 Chrono, pneumatico asimmetrico con discreta tenuta di strada sull' asciutto (scaldandosi migliorava ulteriormente), mentre sul bagnato era eccezionale!!
E' per questo (ed anche perchè di serie la mia 307 monta i P7 e non sono malvagi) che vorrei rimanere coi Pirelli, ma al tempo stesso noto che sia un po' peggiorata la tenuta in curva dopo 16000 Km nonostante abbia fatto l'inversione.
Mah!

...Ad ASTI si corre il palioooo.....Ad ASTI si corre il palioooo...si corre il palioooo!!!

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Non ho avuto una bella esperienza con Pirelli (la mia 307 montava le P7... :puke: ).
Attualmente ho delle Dunlop SP Sport 3000A, e mi trovo molto bene... :D
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

P308
Peugeottista curioso

Messaggio da P308 »

Senza ombra di dubbio Michelin. La qualità delle Pirelli non è proporzionale al loro prezzo, inoltre la velocità con cui si consumano a contatto con l'asfalto è assolutamente incredibile (nell'accezione più negativa del termine). Come esperienza personale sulla mia precedente vettura, una Ford Focus prima versione, devo ammettere di aver largamente preferito Michelin e persino Goodyear a Pirelli. Le Michelin Energy Saver montate sull'allestimento Tecno della Peugeot 308 rappresentano, ad oggi, il miglior prodotto che io abbia avuto il piacere di montare su un'autovettura. :razz:
Peugeot 308 1.6cc HDI 110CV, 5 Porte, Allestimento Tecno, Colore Grigio Alluminio, Cerchi in Lega da 16", Gomme Michelin Energy Saver, 8 Airbag, Cruise Control, Filtro Anti Particolato, Controllo Elettronico della Stabilità (ESP), Comandi Stereo al Volante, Navigatore e Lettore DVD, CD, Mp3 Integrato Alpine IVA-W505R, Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Immatricolata nel gennaio 2008

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Scusate se dico la mia, ma non centra ninte con Pirelli o Michelin. Io sto al 2° treno di gomme e ho deciso di far montare delle Bridgestone Turanza 300 invece delle solite Continenatal ContiPemiumContact2. Risultato? Che suklla pioggia mi sembro Shumacher... Sono perfette sul bagnato e, avendo il battistrada leggermente più largo, rieso a fare le curve sull'autostrada ad alta velocità senza perdere per un centimetro la macchina. Sono veramente ottime.

triplex69
Peugeottista curioso

Messaggio da triplex69 »

Ok! Mi pare di capire che della Pirelli siete rimasti tutti poco soddisfatti.
Beh, dei P7 devo dire che appena nuovi erano eccezionali. Nelle rampe delle tangenziali (le c.d. curve delle 100 lire) non riuscivo a stare sul sedile tanto era la tenuta di strada, ma ora dopo 16000Km sembra di avere la stessa tenuta del 206 di mia moglie.
Cmq. penso che quando le cambierò proverò i Michelin.

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Io ho provato Dunlop SP Sport Max,Goodyear F1,Pirelli P Zero rosso e tante altre marche tra cui anche la Michelin,ma le migliori,per esperienza personale,sono le Bridgeston RE 50.Sono veramente uno spettacolo. [-o<

P308
Peugeottista curioso

Messaggio da P308 »

Il vero problema delle Pirelli è l'autonomia. Inizialmente risultano eccellenti da ogni punto di vista ma dopo 10.000 km. sono sbriciolate..............................E considerato il loro prezzo ciò è particolarmente negativo :thumbdown: Il mio voto, pertanto, va decisamente alle Michelin.
Peugeot 308 1.6cc HDI 110CV, 5 Porte, Allestimento Tecno, Colore Grigio Alluminio, Cerchi in Lega da 16", Gomme Michelin Energy Saver, 8 Airbag, Cruise Control, Filtro Anti Particolato, Controllo Elettronico della Stabilità (ESP), Comandi Stereo al Volante, Navigatore e Lettore DVD, CD, Mp3 Integrato Alpine IVA-W505R, Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

senza dubbio Michelin, :thumbright: :thumbright:
la Pirelli deve ancora lavorare per arrivare al suo livello, e poi sono troppo rumorose!! :puke: :puke: :puke:

P308
Peugeottista curioso

Messaggio da P308 »

Vive la France!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

P308 ha scritto:Vive la France!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Dì la verità, sei Zidane!!... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AleXxX207-CC »

P308 ha scritto:Vive la France!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
:? :shock:

Ho percorso con auto e moto circa 400.000 forse anche più, e le uniche gomme con un buon compromesso (asciutto, bagnato, tenuta, durata e € prezzo) sono , per mio semplice parere, le Michelin.
Attualmente su una mia vecchia auto una Clio, per via della scarsa tenuta in quanto sprovvista dei moderni sistemi di controllo ma ha solo ABS, ho montanto da circa 1 anno e 1/2, le Yokohama ; le ho scelte perchè erano c'era uno sconto e sapevo che hanno maggiore tenuta e sono ottime sul bagnato, ho percorso circa 16.000 km e mantengono ancora nonostante ho un guida aggressiva...sull'asciutto .
Io credo che degli ottimi pneumatici siano quelli con un buon rapporto qualità/prezzo e Michelin è una di queste ma non l'unica anche Pirelli ha ottimi pneumatici.
Gli automobilisti finiscono per dimenticare che il pneumatico è l'unico punto di contatto tra il veicolo e il suolo e che, per questo motivo, deve assicurare alcune funzioni come: mantenere la direzione, sostenere il carico, ammortizzare, rotolare, trasmettere gli sforzi, durare.
Scegliere un pneumatico non è da sottovalutare.
W la tasca! :thumbleft:
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Torna a “Generale”