P308 ha scritto:Vive la France!!!!!!!!!!!!

Ho percorso con auto e moto circa 400.000 forse anche più, e le uniche gomme con un buon compromesso (asciutto, bagnato, tenuta, durata e € prezzo) sono , per mio semplice parere, le Michelin.
Attualmente su una mia vecchia auto una Clio, per via della scarsa tenuta in quanto sprovvista dei moderni sistemi di controllo ma ha solo ABS, ho montanto da circa 1 anno e 1/2, le Yokohama ; le ho scelte perchè erano c'era uno sconto e sapevo che hanno maggiore tenuta e sono ottime sul bagnato, ho percorso circa 16.000 km e mantengono ancora nonostante ho un guida aggressiva...sull'asciutto .
Io credo che degli ottimi pneumatici siano quelli con un buon rapporto qualità/prezzo e Michelin è una di queste ma non l'unica anche Pirelli ha ottimi pneumatici.
Gli automobilisti finiscono per dimenticare che il pneumatico è l'unico punto di contatto tra il veicolo e il suolo e che, per questo motivo, deve assicurare alcune funzioni come: mantenere la direzione, sostenere il carico, ammortizzare, rotolare, trasmettere gli sforzi, durare.
Scegliere un pneumatico non è da sottovalutare.
W la tasca!