PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perchè avete scelto la 307?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Perchè avete scelto la 307?

Messaggio da AsFusillo »

Premetto che ho fatto una ricerca, ma non ho trovato nessun topic di questo genere.

Comunque l'ho aperto per sapere da tutti quelli che hanno (o avranno) una 307 il motivo per cui hanno scelto questa macchina ed, eventualmente, le altre auto prese in considerazione prima di fare la scelta decisiva.

Da parte mia avevo visto parecchie auto (Megane, 307, Focus, Astra e Stilo) anche se avevo fatto un pensiero per l'Audi A3, ma il prezzo era troppo alto. Dopo aver scartato Megane,Stilo e Astra ho fatto un bel confronto di prestazioni ed equipaggiamento tra la Focus (che già possiedo in versione 1.6 benzina) e la 307, entrambe con l'allestimento più completo, e alla fine, nonostante la Ford mi faceva un prezzo inferiore, ho optato per la 307 perchè:
- è più sicura (la Focus non ha il controllo stabilità e ha 4 airbag di serie)
- i consumi dichiarati sono inferiori ripetto alla Focus;
- qualità generale dell'auto;
- visto che la Focus rimane cmq in casa (la passo ai miei) volevo cambiare modello di macchina.

Però riconosco che i motori Ford sono davvero fatti bene e la Sierra 2.0 benzina di mio padre a 270.000 km non ha nessun problema a livello di motore e mi piange il cuore vederla rottamare... :cry:
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Io non l'ho ancora comprata e neppure l'ho ordinata ma io e la mia famiglia l'abbiamo scelta perchè nel complesso era quella che più si addiceva alle nostre necessità.

Avevamo prefissato di spendere sui 20.000€ e di comprare una motorizzazione diesel a 5 porte. A questo prezzo(con i vari optional che ritenevamo indispensabili ecc ecc) c'erano 307, Mazda 3, Astra, Renault Meganè, Stilo.

La Stilo l'abbiamo scartata subito perchè poteva montare solo un 1.9 a gasolio che avrebbe fatto lievitare(non in modo esponenziale però) il costo assicurativo e per via dell'estetica esterna della 5 porte che non ci convinceva.

L'Astra a me personalmente esteticamente piace molto di più della 307. Però il suo motore diesel attuale è un po' superato e il diesel di maggior potenza che monterà sarà un 1.9 a gasolio(vedi il discorso Stilo).
Poi esteticamente a mio padre non ispira troppo(la giudica una linea troppo pasticciata e tamarrizzata) e visto che i soldi li tira fuori lui.......

La Meganè nel complesso forse sarebbe la scelta alternativa alla 307. Se non fosse per la linea esterna. Non che non ci piace, solo che pensiamo che nel lungo periodi ci possa stufare.

La Mazda 3 l'abbiamo scartata quasi in partenza perchè la riteniamo troppo lunga, tantop iù che nonostante la maggior lunghezza non offre nulla in più in termini si spazio abitabile e baule.

La 307 nel complesso è quella che ci soddisferebbe di più. A parità di prezzo però sia io che mio padre avremmo scelto una Golf. Solo che spendere almeno 4.000€ in più a parità di dotazione ci ha fatto pesare alla 307
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

io alla fine ho scelto praticamente fra Focus e 307:
non che altre macchine non mi piacessero ma queste erano quelle più abbordabili con i soldi che avevo a disposizioni (stando in una gamma decente di auto e scartando quelle più piccoline..)

Ho fatto un piccolo giro dai vari concessionari e, a parità di opzional che volevo, la 307 mi offriva un prezzo più basso ed una linea decisamente più accattivante :wink:

Alla fine l'ho presa senza neppure provarla :wink:

Quindi alla fine riassumendo l'ho presa perchè costava meno! :roll:

ciaoooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Era da tempo che sentivo l'esigenza di avere una vettura con potenzialità di carico adatte alla mia famiglia e già apprezzavo la linea, le doti di confort, le dotazioni di sicurezza, il disegno degli interni della 307 berlina.
Rimasi in attesa di vedere se la versione familiare fosse altrettanto gradevole. Quando poi appresi che sarebbe stata commercializzata una versione con tetto in vetro e 7 posti, non ebbi più dubbi, invogliato anche dal prezzo di listino e dallo sconto che Peugeot pratica agli agenti di commercio.
Mi rammarico solo che, al momento dell'acquisto, non fossero disponibili una motorizzazione più potente e il navigatore satellitare.
Ma se il restyling in arrivo sarà convincente, sulla prossima leonessa non me li farò mancare.

Bye.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Saro' poco romantico, ma io l'ho scelta principalmente per una questione economica qualita'/prezzo/economia d'esercizio. Io volevo una 147 JTD, visto che sono un alfista, ma onestamente mi sarei "soffocato" x averla. Ho scelto 307 perchè le altre non mi entusiasmavano. La Focus ha interni che nn mi piacciono ed e' "povera", l' Astra era ancora il modello vecchio che era orrenda, la Stilo a 3 porte mi piaceva ma costicchiava, la Megane era quella vecchia e orripilante (avevo tenuto in considerazione una Scenic Kmzero ma nn mi davano nulla del mio usato). La Xsara è inguardabile.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Rimasi folgorato dallo spot pubblicitario, ricordate quello con la canzone Breathe, e decisi che quella sarebbe stata la mia prossima auto :D

P.S. La Focus viene via con poco piu`di 13k euro :shock: imho imbattibile rapporto prezzo/prestazioni prezzo/qualita` prezzo/dotazioni; se nn fosse per la cilindrata elevata che si riflette negativamente sul premio delle polizze sarebbe molto piu`conveniente della stragrande maggioranza delle segmento B
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

UncleFester ha scritto:Rimasi folgorato dallo spot pubblicitario
Uncle lo stavo per scrivere io... ma io sono rimasto incantato dal primissimo spot, quello con la canzone di Labi Siffre (So Strong). E' una canzone che mi mette i brividi ogni volta che la sento, ancora adesso...
E poi che dire, la leonessa mi ha letteralmente incantato dalla prima volta che la vidi...

Pensate che quando l'ho ritirata mi sono portato appresso un CD con questa canzone e mi son fatto un giro... ragazzi, un sogno!! Lo so, è da pazzi... ma che ci volete fare, è stato un colpo di fulmine! :P

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

deide

Messaggio da deide »

Mi piaceva moltissimo la linea, il prezzo era decente, l'ho vista in giro e mi ci sono seduto su, mi è stra-piaciuta, poi ho trovato il Forum (quello vecchio, per intenderci), ho trovato persone che mi hanno consigliato, alla fine l'ho presa.
Comunque, per sintetizzare:
1) linea esterna
2) confort
3) consumi gasolio
4) interni
Queste sono le 4 cose che mi hanno convinto.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Kranio ha scritto:
UncleFester ha scritto:Rimasi folgorato dallo spot pubblicitario
Uncle lo stavo per scrivere io... ma io sono rimasto incantato dal primissimo spot, quello con la canzone di Labi Siffre (So Strong). E' una canzone che mi mette i brividi ogni volta che la sento, ancora adesso...
E poi che dire, la leonessa mi ha letteralmente incantato dalla prima volta che la vidi...

Pensate che quando l'ho ritirata mi sono portato appresso un CD con questa canzone e mi son fatto un giro... ragazzi, un sogno!! Lo so, è da pazzi... ma che ci volete fare, è stato un colpo di fulmine! :P
Mi rammentate com'era sto spot??? Non me lo ricordo proprio... la canzone non mi suona nuova, ma le immagini non le ricordo.
Io alla fine, confrontando i vari modelli nel segmento, ero indeciso tra Altea e 307... la 307 appena uscita non mi piaceva, non so perchè, ma non mi convinceva troppo il frontale, poi col passare del tempo ho cambiato idea! L'Altea vista sulle riviste e in tv mi piaceva da morire, era una linea innovativa, monovolume ma non troppo, sportiva ma comoda ed elegante allo stesso tempo. Poi una cosa che mi affascinava era l'idea che nessuno l'avesse e di essere tra i primi! Quando son andato dal conce a vederla xò mi è crollato tutto... fatta bene si ma la qualità delle plastiche mi sembra scandalosa, e come assemblaggi e rifiniture mi sembravano di gran lunga inferiori rispetto a quelli della 307. Ulteriore vantaggio alla leonessa è stato poi quando si è parlato di prezzi e finanziamenti... ho capito che è gruppo volkswagen ma insomma... è pur sempre una seat!!
P.s. vedendo i restyling che adesso faranno alle altre vetture seat (che diventeranno tutte copie della Altea) son contento di non averla scelta!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

byluciani
Peugeottista novello

Messaggio da byluciani »

ero indeciso tra scenic e picasso
poi un amico mi dice: hai visto la nuova 307, quella con il tetto panoramico?
ed io: no, ma dai?

poi passo dal conce e rimango a bocca aperta vedendo attraverso il tetto panoramico

scenic e picasso archiviate!
felice possessore di 307sw, innamorato pazzo dei mq di superfici trasparenti
Peugeot 307SW 2.0HDI 110CV FAP Grigio Alluminio - Giugno 2002
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa

e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio) :)

307st

Messaggio da 307st »

io fra le "innumerevoli"auto visionate, ero indeciso tra:
-buttrare il portafoglio al di la del fosso e prendere la C5 station,
-avere una macchina che finalmente non mi desse la noia di toccare il tetto con la testa(perche' tengo lo schienale bello dritto e sono 178 cm)in piu gia' bella equipaggiata(anche se non ho l'ESP)
-fregarsene di mode e estetica e prendere la toyota avensis station...che ho provato per una mezz'ora, ma che proprio non mi andava giu'...a cui bisogna aggiungere che e' un modello "vecchio"

le scartate sono state:citroen xsara station(brutta!), audi A4 station(cara!), renault megane station(livello Fiat Palio station), Golf station(cara e neppure un granche bella),406 station(gia'"vecchia"), Marea station(Fiat mai piu'), Lybra station(carissima!)BMW serie 3 station(purtoppo troppo cara), Skoda Octavia station(mah, skoda, hmmhm, ok che e' una VW/Audi, mah, mhmmhmh,mah), Ferrari 356 Modena(non aveva il posto per cani :lol: :lol: :lol: )

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

[-EndTymE-] ha scritto:
Kranio ha scritto:io sono rimasto incantato dal primissimo spot, quello con la canzone di Labi Siffre (So Strong). E' una canzone che mi mette i brividi ogni volta che la sento, ancora adesso...
Mi rammentate com'era sto spot??? Non me lo ricordo proprio... la canzone non mi suona nuova, ma le immagini non le ricordo.
Una delle versioni (tra le tante che hanno messo in onda) era quella con la ragazza che spillava la cravatta del capo sulla scrivania... ora ricordate? :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Peterpan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Peterpan »

Volevo una macchina con una linea bella che non fosse la "classica" station wagon lunga e bassa ma che avesse comunque una buona capacita' di carico.

L'alternativa era tra la Toyota Corolla verso sol, leggermente piu' cara e la linea dell'uiltimo modello non e' male, il bagagliaio pero' non e' nemmeno paragonabile alla 307. Il verto panoramico e i 136 cavalli con il FAP hanno fatto il resto.

Col senno di poi sono convinto di aver fatto la scelta giusta! :D
Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Unclefster: la Focus è segmento C, come la 307...non B...(B è la Fiesta) :wink:

Geppo: mi hai rubato praticamente le parole di bocca...anch'io ho fatto le tue stesse valutazioni precise precise...(a parte che io ho sempre ragionato su berline anziché station).

Ciao

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

All'inizio volevamo un'auto tipo monovolume ma poi l'abbiamo mollata subito visto i costi superiori ai 30.000 euro e la grandezza spropositata del mezzo per una famiglia di (ancora per il momento) due persone. Poi siamo andati sulle station o multispazio ed è iniziata la gitarella fra i concessionari.

Io e mia moglie siamo partiti dando un occhio alla Ford Focus C-Max perchè l'aveva un collega. Non mi esaltava molto la linea (sembra un topo!) ma dentro era versatile ed elegante in fin dei conti. C'è da dire che il costo (per tutti gli accessori che poi ho fatto mettere sulla 307) era proibitivo: 28000 euro! Poi abbiamo visto le varie Kia, Mitsubishi e Hunday per vedere di risparmiare qualcosina, ma la linea e le finiture non mi facevano impazzire, anzi! Sono andato a vedere anche la Multipla e l'Ulisse della FIAT ma, mi scusino i nazionalisti che qui mi leggono, i costi erano spropositati rispetto all'auto che mi avrebbero dato: veramente uno scandalo! :x (mio parere personale ovviamente :wink: ) Le finiture non mi piacevano, la linea neanche e comunque avrei speso più di quello che avrei dato io per una FIAT. Ho visto anche la Touran della VW ma non mi eccitava troppo e sembrava troppo spartana. Costi sempre sui 29.000 euro.

Un giorno vado a prendere mia moglie in ufficio, stiamo per tornare a casa percorrendo la Saronno-Monza e vedo un'auto molto interessante nella vetrina di un concessionario. Era una 307 SW grigio dolomite. Decidiamo di entrare e ce ne innamoriamo subito. Tetto in vetro? Figata!!! Linea? Figata!!! ecc...

Da lì è iniziata la trafila di preventivi a go go in ogni parte d'Italia ed il mio intuito da venditore per farmi abbassare il prezzo fino all'inverosimile. Beh, alla fine spesi 24.000 euro (meno di quello visto fino a quel momento), molto appagato a livello estetico, linea elegante, interni molto piacevoli, posizione di guida ottima, tetto in vetro fantastico, guidabilità eccezionale, spazio di carico interessante, sedili versatili, spazio per le persone veramente ottimo... che dire altro? Ah! La ciliegina sulla torta!! Il FAP. Non voglio sembrare un ecologista sfrenato, ma sapere di inquinare poco... beh, a me fa impazzire! Non so voi ma io godo al pensiero di poter fare qualcosa, anche se di piccolo, per questo mondo che sta andando a rotoli.

FISH

Torna a “Generale”