All'inizio volevamo un'auto tipo monovolume ma poi l'abbiamo mollata subito visto i costi superiori ai 30.000 euro e la grandezza spropositata del mezzo per una famiglia di (ancora per il momento) due persone. Poi siamo andati sulle station o multispazio ed è iniziata la gitarella fra i concessionari.
Io e mia moglie siamo partiti dando un occhio alla Ford Focus C-Max perchè l'aveva un collega. Non mi esaltava molto la linea (sembra un topo!) ma dentro era versatile ed elegante in fin dei conti. C'è da dire che il costo (per tutti gli accessori che poi ho fatto mettere sulla 307) era proibitivo: 28000 euro! Poi abbiamo visto le varie Kia, Mitsubishi e Hunday per vedere di risparmiare qualcosina, ma la linea e le finiture non mi facevano impazzire, anzi! Sono andato a vedere anche la Multipla e l'Ulisse della FIAT ma, mi scusino i nazionalisti che qui mi leggono, i costi erano spropositati rispetto all'auto che mi avrebbero dato: veramente uno scandalo!

(mio parere personale ovviamente

) Le finiture non mi piacevano, la linea neanche e comunque avrei speso più di quello che avrei dato io per una FIAT. Ho visto anche la Touran della VW ma non mi eccitava troppo e sembrava troppo spartana. Costi sempre sui 29.000 euro.
Un giorno vado a prendere mia moglie in ufficio, stiamo per tornare a casa percorrendo la Saronno-Monza e vedo un'auto molto interessante nella vetrina di un concessionario. Era una 307 SW grigio dolomite. Decidiamo di entrare e ce ne innamoriamo subito. Tetto in vetro? Figata!!! Linea? Figata!!! ecc...
Da lì è iniziata la trafila di preventivi a go go in ogni parte d'Italia ed il mio intuito da venditore per farmi abbassare il prezzo fino all'inverosimile. Beh, alla fine spesi 24.000 euro (meno di quello visto fino a quel momento), molto appagato a livello estetico, linea elegante, interni molto piacevoli, posizione di guida ottima, tetto in vetro fantastico, guidabilità eccezionale, spazio di carico interessante, sedili versatili, spazio per le persone veramente ottimo... che dire altro? Ah! La ciliegina sulla torta!! Il FAP. Non voglio sembrare un ecologista sfrenato, ma sapere di inquinare poco... beh, a me fa impazzire! Non so voi ma io godo al pensiero di poter fare qualcosa, anche se di piccolo, per questo mondo che sta andando a rotoli.
FISH