PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dilemma del volante in pelle

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
fabio67
Peugeottista curioso

dilemma del volante in pelle

Messaggio da fabio67 »

la mia peugeot 307 acquistata circa 15 mesi fà, ha cominciato a mostrare delle grinze sul volante in pelle.
alla presentazione del problema alla concessionaria mi viene detto che non può essere sostituito in garanzia perchè la peugeot potrebbe contestare la sostituzione in quanto il danno potrebbe essere stato causato dal ph della pelle.
quindi chiamo la casa madre e mi dice subito che il volante potrebbe non essere sostituito in garanzia perchè è una parte sottoposta ad usura,e comunque di richiamare per avere una risposta più precisa,premetto che ho percorso solo 15,000 km e non mi sembra di avere un ph così aggressivo da causare le grinze sul volante,ed inoltre è solo in un punto e non tutto il volante.inoltre la peugeot mi sottolinea cheil volante volendo lo posso cambiare(a mie spese) :applause: :applause: :mad: :mad: ma deve essere per forza un volante della peugeot per continuare la garanzia.
MA QUALE GARANZIA? :mad: :mad:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? :-#

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Re: dilemma del volante in pelle

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao!Benvenuto nel forum!!!Ho visto che è il tuo primo messaggio ;-) ,poichè molti argomenti sono già stati trattati ti consiglio prima di aprire un nuovo argomento di usare la funzione''cerca'',probabilmente troverai l'argomento che ti interessa(come in questo caso :D )su questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... e+in+pelle" onclick="window.open(this.href);return false; altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema,comunque ''DEVONO''cambiarlo ASSOLUTAMENTE (lo hanno già fatto in garanzia ;-) )ciaooo!!! :)
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Speedy Pollo 407
Peugeottista curioso

Messaggio da Speedy Pollo 407 »

mi capitò la stessa cosa nella 206 sw di mio padre... in pratica dalla cucitura si sfogliava sempre di più....
portata in assistenza e volante sostituito senza spendere un euro!! :D
407 Australian 1.6 HDi 110 cv FAP grigio alluminio
«Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
Gilles Villeneuve

angel207
Peugeottista curioso

Messaggio da angel207 »

ciao fabio,io ho comprato la207 da 1 mese,e gia' il volante mi ha fatto le grinze in alcuni punti, dove spesso ho le mani. nn so che fare per ora. il problema e' che mi sudano molto le mani,e nn so che fare.se si rovina del tutto andro' in garanzia e vedremo.sn amareggiato se lo sapevo avrei preso quello in plastica sintetica, ma la mia versione nn lo prevedeva.ciao e fammi sapere.

Ricca

Messaggio da Ricca »

fabio67 ha scritto:ma deve essere per forza un volante della peugeot per continuare la garanzia.
:lol: :lol: :lol:
Questa mi ha fatto morire!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Scusa se rido sul problema, ma non rido del problema!!! ;-)
Rido del fatto che non ti riconoscono la garanzia sul volante... lo devi cambiare a spese tue... mettendo quello originale altrimenti non ti possono riconoscere la garanzia!!! :lol: :lol: :lol:

Poveri noi..... :mad:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

peppe_Ta207
Peugeottista appassionato

Messaggio da peppe_Ta207 »

angel207 ha scritto:ciao fabio,io ho comprato la207 da 1 mese,e gia' il volante mi ha fatto le grinze in alcuni punti, dove spesso ho le mani. nn so che fare per ora. il problema e' che mi sudano molto le mani,e nn so che fare.se si rovina del tutto andro' in garanzia e vedremo.sn amareggiato se lo sapevo avrei preso quello in plastica sintetica, ma la mia versione nn lo prevedeva.ciao e fammi sapere.
Scusami,,,,, :scratch: :scratch: ma non puoi risolvere semplicemente acquistando un copri-volante in microfibra?
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************

fabio67
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio67 »

Ciao a tutti finalmente la peugeot mi ha risposto, nella persona dell' ispettore ,e mi Ha confermato che il volante si è danneggiato per il ph delle mie mani :mad: ,penso che sia una giustificazione ridicola :mad: :mad: che VERGOGNA :mad: :mad: :mad: CIOè niente GARANZIA :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

efi

Messaggio da efi »

fabio67 ha scritto:Ciao a tutti finalmente la peugeot mi ha risposto, nella persona dell' ispettore ,e mi Ha confermato che il volante si è danneggiato per il ph delle mie mani :mad: ,penso che sia una giustificazione ridicola :mad: :mad: che VERGOGNA :mad: :mad: :mad: CIOè niente GARANZIA :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Il volante della 307 e' una cera schifezza. :thumbdown:
Anch'io ho avuto lo stesso problema e ... :(
- la prima volta me lo hanno sostituito in garanzia (dopo 500000 Km circa) :)
- la seconda volta NON me lo hanno sostituito (quasi a 100000 Km - dentro l'estensione di garanzia) e quindi ... me lo sono tenuto cosi' ... che perdeva pezzi) :thumbdown:

mio consiglio ... comprati un copri volante .. costa meno del volante originale :)
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Wipeout
Peugeottista curioso

Messaggio da Wipeout »

A me dall'anno scorso dopo circa 5 anni il volante in pelle si è quasi completamente spellato!!!!!

misso71
Peugeottista curioso

Messaggio da misso71 »

Salve, approfitto di questo forum per raccontarvi la mia....Ho acquistato la mia 207 xs 1.6 90 cv..Nel colplesso direi soddisfatto dell'acquisto.Dopo pochi mesi dall'acquisto il volante in pelle ha iniziato a spellare fino a diventare antiestetico, sono andato in concessionaria ho esposto il problema e senza fare una piega me l'hanno sostituito (per la cronaca. avevo appena percorso circa 8000 km, ).ah premetto che in concessionaria mi hanno detto che probabilmente e' dovuto al sudore acido delle mani (ma mi faccia il piacere....)dopo circa 2 mesi che mi hanno sostituito il volante ecco che si sta verificando lo stesso problema...Cosa dovrei fare adesso?? Altri problemi che si sono verificati:rumori al portellone posteriore,gigolio pinze ganasce quando freno, e quando aziono il freno a mano...Se cominciamo cosi'....premetto che ho percorso ancora 15.000 km ....Un saluto a tutti

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

Io sulla delta avevo messo il coprivolante in vera pelle simoni racing,viene applicato con cucitura e una volta montato sembra originale,la pelle è tagliata su misura per i singoli modelli,il montaggio è più difficile a dirsi che a farsi .
L'inconveniente è che per la 207 è venduto solo per i volanti che in origine non sono rivestiti in pelle,ma forse va bene anche per quelli che lo sono già,visto che la forma è uguale bisogna vedere se il diametro esterno è uguale.
Ho ritrovato queste foto che feci all'epoca con un cellulare scarso :roll:
Immagine Immagine Immagine
spero vi rendano l'idea,la pelle era davvero buona
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Torna a “Generale”