PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consiglio su 307 1.4 hdi
- diabolik
- Peugeottista curioso
consiglio su 307 1.4 hdi
E' la prima volta che scrivo su questo forum che trovo molto interessante.
Ho intenzione di comprare una 307 1.4 hdi, ma ho un solo dubbio: non mi interessa tanto la velocità, ma come va in ripresa? Non vorrei prendere una 1.6, sia per il costo che per l'assicurazione (vivo in provincia di Caserta, qui sono mazzate!) e inoltre prenderei la XT così da avere tutti gli optional ad un prezzo accettabile.
Grazie per le risposte eventuali.
Ho intenzione di comprare una 307 1.4 hdi, ma ho un solo dubbio: non mi interessa tanto la velocità, ma come va in ripresa? Non vorrei prendere una 1.6, sia per il costo che per l'assicurazione (vivo in provincia di Caserta, qui sono mazzate!) e inoltre prenderei la XT così da avere tutti gli optional ad un prezzo accettabile.
Grazie per le risposte eventuali.
1.4 hdi
ciao diabolik. Scusa se ti dico che si vede che sei qui per la prima volta, ma si capisce dal fatto che non hai fatto una ricerca nei topic precedenti per vedere se c'è già questo argomento )e ti assicuro che c'è
)
cmq non siamo qui per "cazziarci" ma per risponderci: Il 1.4 hdi (vers. XT come la mia
) è prima di tutto un motore risparmioso in termini di consumi e costi di gestione. Il suo lavoro lo fa alla grande, la ripresa se non scattante è comunque fluida e per esigenze di guida tranquille abbastanza valida. Per il resto la linea, l'abiltabilità, il comfort e gli accessori fanno il resto...
fai tu ora, ma con un unico forte consiglio: trova il modo per provarla, è l'unica maniera per convincersi o meno dell'acq.

cmq non siamo qui per "cazziarci" ma per risponderci: Il 1.4 hdi (vers. XT come la mia

fai tu ora, ma con un unico forte consiglio: trova il modo per provarla, è l'unica maniera per convincersi o meno dell'acq.
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
Ho sentito pareri discordanti...
...qualcuno dice che è troppo pesante e lenta (ma quelli che lo dicono non ce l'hanno...)
...altri ne sono molto soddisfatti (tutti quelli che la hanno)...
In generale dovrebbe non essere niente male, comunque, come già suggerito da Loop77, provala!.
Ciao.
...altri ne sono molto soddisfatti (tutti quelli che la hanno)...
In generale dovrebbe non essere niente male, comunque, come già suggerito da Loop77, provala!.
Ciao.
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
1.4 hdi
Se non hai troppe pretese riguardo la velocita' ( con i cerchi da 16" vel. 165 di tarchimetro ) e riguardo la ripresa (va comunque bene ) e' la macchina per te. Come consumi va benissimo
, il motore e' affidabile e silenzioso. In curva la giochi come vuoi , :bball: in quelle strette puoi dare anche colpi di sterzo violenti che rimane incollata alla strada :afro: ! Proprio come un go-kart :thumright: . Poi con il nuovo codice della strada ..... non si puo' piu' esagerare sull'acceleratore!:angel7: Se devi provarla ti consiglio di provarla gia' rodata , perche' il motore cambia tantissimo. 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Re: 1.4 hdi
Quoto!!!P.J.^ ha scritto: Se devi provarla ti consiglio di provarla gia' rodata , perche' il motore cambia tantissimo.

(Oo. loop77 .oO)
(Oo. loop77 .oO)
- diabolik
- Peugeottista curioso
Ok, ero quasi convinto prima e stamattina sono tornato dal concessionario per informazioni su colori ed interni, ora che sento le vostre risposte sono ancora più convinto.
Mi resta un solo dubbio: gli interni in velluto. Ritengo che portino molto caldo d'estate e che si sporchino più facilmente.
Che mi dite al riguardoi????
Mi resta un solo dubbio: gli interni in velluto. Ritengo che portino molto caldo d'estate e che si sporchino più facilmente.
Io ho avuto gli interni in velluto sulla mia vecchia punto ELX e ti diro'diabolik ha scritto:Ok, ero quasi convinto prima e stamattina sono tornato dal concessionario per informazioni su colori ed interni, ora che sento le vostre risposte sono ancora più convinto.
che erano fantastici in quanto non si sporcano non riscaldano tanto come si dice, l'unico difetto e' che con il tempo sbiadiscono e se li vuoi lavare devi stare molto attento perche' sono molto delicati.

E'per questo motivo che ho preso l'interno in tessuto io!
Dany 307
Non per andare controcorrente...
...solo una precisazione: ricorda che il 1.4 non è FAP ed è euro3...diabolik ha scritto:Ok, ero quasi convinto prima e stamattina sono tornato dal concessionario per informazioni su colori ed interni, ora che sento le vostre risposte sono ancora più convinto.
Per cui, in base alla zona in cui abiti, valuta l'opportunità di prendere una euro4 per problemi di traffico e limitazioni antiinquinamento...
Mai sentito caldo quest'estate. Ricorda che se non mi sbaglio ora la xt ha il climatizzatore automatico di serie oltretutto (io l'ho manuale perchè del 2003). Inoltre non si sporcano affatto!diabolik ha scritto:Ok, ero quasi convinto prima e stamattina sono tornato dal concessionario per informazioni su colori ed interni, ora che sento le vostre risposte sono ancora più convinto.
(Oo. loop77 .oO)
(Oo. loop77 .oO)
Io ho la 307 1.4 hdi XT (2004) e mi trovo benissimo:)
Il motore, come ti hanno gia detto prima, ha la giusta ripresa.... non è sicuramente scattante come un 2.0 pero' i consumi sono bassissimi
Non so da che macchina vieni , magari dicci cosa hai adesso cosi vediamo quanta differenza potresti trovare
Per gli internii non preoccuparti....con il clima acceso anche d'agosto non sudi
E con il fresco sono molto accoglienti 
Io li ho preferiti ai sedili della XS perche' sono piu' "morbidi" e comodi (parere personale ovviamente) e , inoltre, la XT 2004 ha di serie molte cose carine tipo:
alzacristalli posteriori
porta occhiali sotto la luce di servizio
fendinebbia (mi pare che nel 2003 non fossero di serie)
climatizzatore automatico (con display fighissimo
al posto delle "rotelle")
e poi ha i due braccioli anteriori
P.s un consiglio... per 100 € fatti mettere gli specchietti ripiegabili elettricamente... troppo belli e comodi
quando chiudi la macchina con il telecomando si chiudono da soli...ti assicuro che fai un figurone 
Il motore, come ti hanno gia detto prima, ha la giusta ripresa.... non è sicuramente scattante come un 2.0 pero' i consumi sono bassissimi

Non so da che macchina vieni , magari dicci cosa hai adesso cosi vediamo quanta differenza potresti trovare

Per gli internii non preoccuparti....con il clima acceso anche d'agosto non sudi

Io li ho preferiti ai sedili della XS perche' sono piu' "morbidi" e comodi (parere personale ovviamente) e , inoltre, la XT 2004 ha di serie molte cose carine tipo:
alzacristalli posteriori
porta occhiali sotto la luce di servizio
fendinebbia (mi pare che nel 2003 non fossero di serie)
climatizzatore automatico (con display fighissimo

e poi ha i due braccioli anteriori

P.s un consiglio... per 100 € fatti mettere gli specchietti ripiegabili elettricamente... troppo belli e comodi

Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
- Alberto70
- Peugeottista appassionato
Re: 1.4 hdi
Se non hai troppe pretese riguardo la velocita' ( con i cerchi da 16" vel. 165 di tarchimetro )
La differenza e di 40 km h esatti con il 2.0 da 110 cv
La differenza e di 40 km h esatti con il 2.0 da 110 cv
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>
Ottobre 2002</b>
L’ho da Giugno, ho percorso 5.300 Km, misti, calcola che non la uso per andare al lavoro, perche’ all’Eur arrivarci da dove abito io è praticamente snervante tra raccordo, fila, posto da trovare, evito questo grazie alla metro.
La vettura che avevo precedentemente era totalmente opposta alla attuale, Delta Evo 2. la mia scelta e dovuta da altri fattori e devo dirti che sono pienamente soddisfatto, per alcune cose lascia a desiderare.. rifiniture, accorgimenti, ma questo riguarda tutte le 307 e per chi ha dimestichezza manuale alcune cose possono esser migliorabili, per la motorizzazione 1.4 hdi, posso dirti solo bene, non ho riscontrato nessun problema di quelli descritti nel forum, questo dipende anche talvolta da come nasce la vettura e ti assicuro che sono abbastanza pignolo…. Per darti una dimostrazione, ho esigito ( se dice cosi’ no) dal concessionario che mi montassero le gomme Bridgestone, in alternativa alle altre Dunlop, Continental, delle tre fornite sulla vettura… perché sapevo delle loro problematiche…. Anche se sono un “Pirelliano” , ma in alternativa la scelta tra le 3 va sulla migliore e in questo caso le Turanza della Bridgestone. Anche se sembra dalle dimensioni della vettura la cilindrata non adeguata, non farti ingannare…. Guarde le stesse cilindrate su altre case, vedi ad esempi l’idea e guarda i pesi della vettura a pari cilindrata, poi la 307 e composta con materiali anteriormente leggeri cofano di alluminio, parafanghi anteriori in resina e anche il motore è molto leggero… è una vettura rilassante comoda, non un fulmine ma per chi vuole una vettura risparmiosa comoda bella elegante che non chieda prestazioni da f1 questa è ideale. Io le mie soddisfazioni da f1 me le sono levate con la precedente, ora che tengo famiglia “tranquillità

La vettura che avevo precedentemente era totalmente opposta alla attuale, Delta Evo 2. la mia scelta e dovuta da altri fattori e devo dirti che sono pienamente soddisfatto, per alcune cose lascia a desiderare.. rifiniture, accorgimenti, ma questo riguarda tutte le 307 e per chi ha dimestichezza manuale alcune cose possono esser migliorabili, per la motorizzazione 1.4 hdi, posso dirti solo bene, non ho riscontrato nessun problema di quelli descritti nel forum, questo dipende anche talvolta da come nasce la vettura e ti assicuro che sono abbastanza pignolo…. Per darti una dimostrazione, ho esigito ( se dice cosi’ no) dal concessionario che mi montassero le gomme Bridgestone, in alternativa alle altre Dunlop, Continental, delle tre fornite sulla vettura… perché sapevo delle loro problematiche…. Anche se sono un “Pirelliano” , ma in alternativa la scelta tra le 3 va sulla migliore e in questo caso le Turanza della Bridgestone. Anche se sembra dalle dimensioni della vettura la cilindrata non adeguata, non farti ingannare…. Guarde le stesse cilindrate su altre case, vedi ad esempi l’idea e guarda i pesi della vettura a pari cilindrata, poi la 307 e composta con materiali anteriormente leggeri cofano di alluminio, parafanghi anteriori in resina e anche il motore è molto leggero… è una vettura rilassante comoda, non un fulmine ma per chi vuole una vettura risparmiosa comoda bella elegante che non chieda prestazioni da f1 questa è ideale. Io le mie soddisfazioni da f1 me le sono levate con la precedente, ora che tengo famiglia “tranquillità

307XT 1.4 Hdi alluminio met., allestimento giugno'04 + antifurto perimetrale.
- diabolik
- Peugeottista curioso
Beh oramai anch'io ho famiglia (mia figlia ha 16 giorni) ed anche per questo la mia scelta è caduta sulla 307 1.4 hdi (percorro in media 60 km al giorno).
Al momento ho una cli 1.4 16v, abbastanza scattante e per questo ho paura di soffrire non tanto in velocità (non mi interessa andare oltre i limiti) quanto in ripresa.
In effetti è vero la xt ha tanti accessori fondamentali per me che hanno influito molto sulla scelta.
Ringrazio tutti per quanto riguarda il giudizio sui sedili in velluto.
Domani vado a firmare il contratto!!!!
Al momento ho una cli 1.4 16v, abbastanza scattante e per questo ho paura di soffrire non tanto in velocità (non mi interessa andare oltre i limiti) quanto in ripresa.
In effetti è vero la xt ha tanti accessori fondamentali per me che hanno influito molto sulla scelta.
Ringrazio tutti per quanto riguarda il giudizio sui sedili in velluto.
Domani vado a firmare il contratto!!!!
Benvenuto!!!

Ottima scelta!! Alla lunga non te ne pentirai

(Oo. loop77 .oO)
(Oo. loop77 .oO)
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Nn per fare il diavoletto tentatore ma se fossi nei tuoi panni valuterei anche il nuovo 1.6 16V FAP EURO4, costa "solo" 2k euro in piu`con consumi dichiarati di poco superiori ma con prestazioni decisamente migliori del 1.4 8V o almeno lo proverei prima di fare una scelta tanto impegnativa
Buon acquisto

Buon acquisto

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa