PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

FRENATA BRUSCA 307= LAMPEGGIANTI POSTERIORI

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
TURBO

FRENATA BRUSCA 307= LAMPEGGIANTI POSTERIORI

Messaggio da TURBO »

Ragazzi voi tutti sapete che la 307 ha di serie la funzione del lampeggiamento veloce degli indicatori di direzione posteriori
nel caso di frenata brusca. 8)
Allora vi dico che mi e' capitato di fare frenate brusche sia a velocita' alta che bassa ma niente di fatto!non si accendono mai! :?
Il conci mi ha detto che quando entrano in funzione lampeggiano
in contemporanea anche le spie sul quadro strumenti ecco perche' sono
sicuro che non funzionano in piu' mi ha controllato la funzione col computer ed era li bella presente. :!:
Ma a voi funziona? e come?

Dany 307

Alberto70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alberto70 »

A me funziona e ti posso dire che non ci vuole una frenata molto brusca a velocità alte basta una frenata decisa anche a 60/70 km h x fare entrare in funzione le 4 frecce che poi si spengono da sole quando riacelleri.
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Per vederle funzionare...

Messaggio da Alex307 »

...ho dovuto litigare col conce per due anni e poi, dopo l'arrivo diun fantomatico quanto viscido ispettore, sentirmi dire che funzionano benissimo.

La mia storia è stata travagliatissima e sono finito su due riviste automobilistiche per lettere minatorie...

Il sistema non ha mai funzionato...l'ho provato e riprovato in tutte le situazioni possibili, ma niente!!!

Poi dopo aver lasciato l'auto un giorno in officina sotto le grinfie di qull'ispettore, hanno magicamente preso a funzionare ma la colpa, indovina, era mia!!! o meglio dell'autoradio non montata a regola d'arte (naturalmente non l'avevo fatta montare da loro... :evil: )

Fatti le tue ragioni!!!

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

A me funzionano quando gli girano a loro. Tempo fa ho tirato un inchiodata in autostrada sulla corsia Telepass, quello davanti di me all'ultimo istante si è "ricordato" che lui il telepass non ce l'ha e ha frenato violentemente :x :twisted: . Per fermarmi, oltre all' ABS e alle preghiere verso tutti i Santi esistenti ho buttato giu' l'ancora e aperto il paracadute ma... FRECCE ZERO!!!!
Ieri mattina in citta' un camion ha invaso parzialmente la mia corsia in curva obbligandomi a frenare abbastanza bruscamente, ma senza l'intervento di ABS e cmq senza una decelerazione iperviolenta e, come per magia, le 4 frecce si sono accese! :idea: :evil:
Boh...............
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io ho frenato di brutto un paio di volte, mai successo niente... :x
anzi ho dovuto accendere da solo le 4 frecce in modo che quelli che mi seguivano capissero di frenare al più presto possibile...

:?

al tagliando chiederò che diano un'occhiata...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Volendo testare l'abs (mai avuto in precedenza) su una strada deserta ho notato l'accensione per qualche secondo delle quattro frecce :D
Speriamo di non dovermene servire in futuro :!:
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

a me hanno sempre funzionato...beh sempre e' un po' troppo, le ho testate 4/5 volte solo(ma stasera riprovo)...e restano accese fino a che non si toglie il piede dal freno, anche se la macchina e' ferma

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

ma si devono bloccare le ruote o basta un brusco rallentamento senza inchiodare?
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Innanzitutto...

Messaggio da Alex307 »

...NON è legato all'ABS...quindi può capitare di fare una frenata secca ma senza l'intervento dell'ABS e di vederle accendere e di fare una inchiodata paurosa e di non vederle accendere.

A me l'ultima volta si sono accese con una botta secchissima sul freno da non più di 30 km/h...

Boh...chi ci capisce è bravo... :?

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Che io sappia ci vuole solo un brusco rallentamento a qualsiasi velocità. Ne ho avuto uno ma non mi si sono accese. Stasera vedo di riprovare...

FISH

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

A me è capitato una sola volta che si accendessero le 4 frecce.....!!
Nonostante la frenata abbastanza brusca non si è inserito l'ABS!!!!
Per sicurezza è sempre meglio andare piano......e in caso inserire manualmente le 4 frecce!!!

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

carzone ha scritto:A me è capitato una sola volta che si accendessero le 4 frecce.....!!
Nonostante la frenata abbastanza brusca non si è inserito l'ABS!!!!
Per sicurezza è sempre meglio andare piano......e in caso inserire manualmente le 4 frecce!!!
Peccato che quella funzione la pubblicizzino tanto e la facciano pagare...

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

No.... no funzionano ....eccome se funzionano , quando la macchina si comporta cosi' :muso in terra e didietro per aria . Di solito le tolgo manualmente perche' prima che si tolgano da sole...... nel mentre sono gia' arrivato a casa!
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

P.J.^ ha scritto:No.... no funzionano ....eccome se funzionano , quando la macchina si comporta cosi' :muso in terra e didietro per aria . Di solito le tolgo manualmente perche' prima che si tolgano da sole...... nel mentre sono gia' arrivato a casa!
...se funzionassero davvero basterebbe una toccatina di acceleratore per farle spegnere...se dfici che devi toglierle tu, vuol dire che, anche nel tuo caso, funzionano come vogliono loro :twisted:

Torna a “Generale”