PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Milano - Superauto Sas, richiesta informazioni

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
HardGain
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/12/2008, 16:01
Località: Koper, Slovenia

Milano - Superauto Sas, richiesta informazioni

Messaggio da HardGain »

Su interent ho visto un annuncio interesante, che mi intriga molto
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149931449" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi appello a voi residenti a Milano (e non), amanti della Peugeot se mi potete dare qualche informazione utile sulla Superauto Sas in generale, se sono profesionali, di fiducia, ecc.
Inoltre sarebbe di grande aiuto ogni informazine sulla vettura in vendita. Dalle foto si vede che al esterno non ci sono segni di danni, quanto riguarda l'interno e un mistero.
Il prezzo, inoltre, e sospettosamente basso, trantandosi dalla serie numerata e limitata "Settant' Anni".

Immagine

Scrivero anche al responsabile dell autocasa, pero dei rivenditori non mi fido, dunque chiedo aiuto a tutti voi. Ogni informazione mi sara utile.

Grazie mille!
As modas passam, o que é belo permanece.
Peugeot 406 Coupé Slovenija

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: Milano - Superauto Sas, richiesta informazioni

Messaggio da accaeffe »

Direi che per una macchina di quasi 8 anni, dall' ormai scarso appeal commerciale anche per via della motorizzazione "importante", destinata caso mai ad un estimatore del modello che come linea comunque ha ancora molte freccie nel suo arco, i 4500€ richiesti possono essere un valore corretto.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Milano - Superauto Sas, richiesta informazioni

Messaggio da bobkent »

In effetti, come detto da accaeffe, un 3000 di cilindrata su una macchina anzianotta qua in Italia non ha molto mercato. :scratch:
In ogni caso, se sei davvero interessato alla macchina, ti consiglio di andare a vederla magari accompagnato da un amico meccanico e, in ogni caso, di provarla. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Tonigno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3583
Iscritto il: 28/05/2008, 12:11
Località: SICILIA

Re: Milano - Superauto Sas, richiesta informazioni

Messaggio da Tonigno »

il prezzo non è esagerato, vengono incontro naturalmente all'alto costo di gestione, data la motorizzazione, ma naturalmente meglio farla vedere bene da un meccanico! ;-)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Milano - Superauto Sas, richiesta informazioni

Messaggio da Gian »

Ciao, come ti hanno già detto tutti quanti, mi sento solo di aggiugere il fatto di tirare sul prezzo facendo leva su alcune motivazioni in primis quella della motorizzazione che comporta un'esborso non indifferente per bollo e assicurazione almeno qui in Italia, e facendogli capire che ben difficilmente la venderanno se non ad un'estimatore della casa, ma chissà quando.....visto il periodo non molto roseo che stiamo vivendo.
E poichè per tutte le aziende commerciali, il tenere fermo il capitale è uno dei peggiori inghipppi, prenditi tutto il tempo che vuoi per arrivare con calma ad un'accordo indipendentemente se il veditore ti metterà volutamente fretta.
Se te la dovesse decantare come fosse una principessa, più che una leonessa, chiedigli e pretendi di vedere il libretto dei tagliandi o se hanno in archivio tutte le varie schede di manutenzione relative tutti i lavori che nel corso degli anni sono stati fatti.
Dato che è una cosa che nesun venditore commerciale fa, poichè questo mio suggerimenti trova attuazione pratica solo per alcune auto d'epoca di un certo valore, hai tutti i validi motivi per diffidare dall'acquisto a quel prezzo.
Tratta sempre e comunque sino a trarne le tue considerazioni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
HardGain
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/12/2008, 16:01
Località: Koper, Slovenia

Re: Milano - Superauto Sas, richiesta informazioni

Messaggio da HardGain »

grazie a tutti per il vostro tempo e per avermi risposto
mi rendo conto, che il tasso e tutto il resto per un motore cosi forte non e basso, ma comparando il prezzo con i francesi, che vendono questo tipo di coupe (70' anni, anno 2001, V6, chilometri da 150.000 in su) a circa da 9.000€ a 13.000€, mi sembrava da occasione.
Intanto ho inviato una email al venditore, che mi ha gia risposto, che gli interno sono in ottimo stato e che mi mandera le foto in luce naturale al presto possibile.
Aspettero la sua risposta, poi li chiedero anche del libretto dei tagliandi e della schede di manutenzione. Questo sara anche il punto cruciale per il possibile aquisto.
Per sicurezza chiedero anche del numero VIN, per accertarmi che la vettura e OK.
Prima di andare a vedere la machina di persona (per me sono 450km di sola andata) faro di tutto per ricevere piu informazioni possibili.

Un altra cosa che non capisco e perche nel annuncio il venditore ha sottolineato che la machina e destinata per esportazione. Solo perche senza targhe? O forse per l'assenza del tasso pagato in Italia?

Approposito di costi, sa qualcuno dirmi quanto viene l'immatricolazione, asscurazine, bollo, ecc.
As modas passam, o que é belo permanece.
Peugeot 406 Coupé Slovenija

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Milano - Superauto Sas, richiesta informazioni

Messaggio da leone407 »

Ciao!!!!!
Mi unisco a quanto detto da tutti in precedenza, ossia che una motorizzazione così importante è una mannaia per il valore dell'auto.....ma il mio intervento, se può servirti, è mirato a celebrare le grandi doti del propulsore e dell'auto in generale.
Ho avuto la fortuna di guidarne una, in versione 3.0 V6, per diverse volte perchè alcuni anni fa un amico la possedeva.... la sua era giallo chiaro ed all'epoca, appena uscita, era davvero bellissima, almeno secondo me..... :thumbright: :thumbright:
Davvero entusiasmente sia per prestazioni che per tenuta (un'elasticità notevole ha il 6 cilindri) credo sia ancora oggi molto appagante da guidare e sicuramete un oggetto da custodire gelosamente!!!!!!! Se la prendi farai un ottimo acquisto a patto di non usarla tutti giorni anche per andare a fare la spesa o in uffico altrimenti il tuo benzinaio ti vedrà spesso!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario
Messaggi: 428
Iscritto il: 31/08/2008, 18:24
Località: (TV) - Casier

Re: Milano - Superauto Sas, richiesta informazioni

Messaggio da AlbyGinestra »

Sull'annuncio è scritto che è stata demolita per esportazione... ritargarla italiana è possibile e la macchina merita, informati però sui costi della nuova immatricolazione. ;-)
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

Avatar utente
HardGain
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/12/2008, 16:01
Località: Koper, Slovenia

Re: Milano - Superauto Sas, richiesta informazioni

Messaggio da HardGain »

Mi rendo conto che il consumo non e a fatto economico :)
Mi fratello ha una 406coupe V6 3.0 dal 2000, qundi con 194 cavalli. La guida quotidianamente, per lavoro, pochi chilometri al qiorno insomma. Il consumo, riguardo il computer di bordo, segna la media di 13, 14 litri per 100km. Certo, con una guida piu agressiva si puo arrivare facilmente fino a 20litri.
As modas passam, o que é belo permanece.
Peugeot 406 Coupé Slovenija

Torna a “Generale”