PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SOSPENSIONI RIGIDE

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Totila
Peugeottista curioso

SOSPENSIONI RIGIDE

Messaggio da Totila »

Ho avuto modo di constatare che avendo i cerchi del 16" (normali) le sospensioni sono un po' troppo rigide con i dossi e le piccole asperità...a differenza della Megan 1900 dcI (di mio padre) con la stessa gommatura e cerchi: provando le stesse strade ho notato che sono più morbide...ditemi voi che pensate, oppure è solo la mia cosi rigidina!
Totila
307 HDI XSI FAP 3 PORTE 107 CAVALLI

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

Dipende dallo stile di guida che hai.
Io sinceramente, avendo una guida tendenzialmente "sportiva", preferisco una macchina un po' più rigida. Ti permette inserimenti in curva precisi, rollio e beccheggio prossimi a zero e migliore controllabilità.
Effettivamente la 307, ma comunque tutte le peugeot, escono di fabbrica con "signori" assetti rispetto alle altre vetture della stessa fascia.
L'assetto Peugeot lo considero uno dei pregi, non un difetto.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Re: SOSPENSIONI RIGIDE

Messaggio da plutot307 »

Totila ha scritto:Ho avuto modo di constatare che avendo i cerchi del 16" (normali) le sospensioni sono un po' troppo rigide con i dossi e le piccole asperità...a differenza della Megan 1900 dcI (di mio padre) con la stessa gommatura e cerchi: provando le stesse strade ho notato che sono più morbide...ditemi voi che pensate, oppure è solo la mia cosi rigidina!
Totila
Hai sicuramente notato bene, infatti la Megan e' la piu' morbida della
categoria, tieni pero' presente che se ti sembra troppo rigida la 307 prova
un po' una 147 o una Golf... comunque dipende anche dalla gommatura
e scommetto che la dci di tuo padre non ha i 16", e' comunque soprattuto
una scelta delle case costrutrici di privilegiare il confort o la dinamica e qui
alla fine de gustibus!!!

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Effettivamente...

Messaggio da chicco67 »

la 307 non è morbidissima e te ne accorgi sui raccordi dell'asfalto (per esempio sui viadotti autostradali) o sullo sconnesso... ma la tenuta di strada che ha vale la pena.... lo scorso weekend ho fatto l'autostrada della Cisa e sui curvoni.... LIBIDINEEEEEEEEEEE :D :D :D :D :D :D :D

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Totila
Peugeottista curioso

Messaggio da Totila »

Effettivamente questione di gusti.. per essere veramente imparziale e non per fare dei campanilismi perchè ho la 307 ho notato queste differenze rrispetto alla Megane...

Qualità Megane: cambio preciso nell'inserimento delle marcie assetto più morbido nonostante sia gommata con cerchioni da 16 pollici (205-55)
e questo per me non va inficiare sulla giudabilità sui tratti misti e motore brillante e sedili comodi è il comfort e buono, rimpiango di non avere la sesta marcia!

Difetti: Freni poco progressivi, sterzo leggero: bisogna fare un poco di attenzione sui violenti cambi di corsia, ti sfugge un attimino...rifiniture sono fatte di plastiche povere e le rifiniture non sempre all'altezza, poi mi dà l'aria di essere uno scatolino e poco macchina.

Pregi e difetti Peogeot: (ho la 307 HDI XSI 107 cavalli) La qualità percepita degli interni per me è ottima, anche se il tessuto interno poltrone (bordo pelle) è un po' troppo delicato (adesso magari le XSI le faranno con tutti i sedili in pelle, boh?) come le plastiche (esteticamente molto belle, ma delicate) il cambio non è il massimo (adesso va meglio: in passato mi hanno cambiato il volano e la frizione) lo sterzo e pesante il giusto e anche progressivo dà la sensazione di una macchina solida e ben piantata per terra, il motore ha delle buone doti di elasticita anche se è un po' lento nelle accellerazioni a causa della massa generosa... un altro voto buono per i freni e per l'Esp....sicuramente un punto a favore per discorso delle manovre d'emergenza...e soprattutto per il comfort che credo che sia un punto di riferimento per tutte le altre vetture!
Se tornassi indietro farei la stessa scelta, anche se ci fosse la possibilità della scelta del 16 V...ho qualche perplessità a riguardo!

TURBO

Messaggio da TURBO »

Anche se la megan ha un assetto piu' morbido non vuoldire che sia una cosa positiva perche' ne risente sulla tenuta di strada e sulla stabilita'
Io ho provato la megane di un mio amico diverse volte e ti assicuro che il piatto: sospensioni,sterzo,comodita' sono nettamenti inferiori rispetto alla
307 che a mio avviso e' superiore alla megane in tantissime cose.
La megane in piu' oltre a vari difetti di elettronica e dei componenti delle sospensioni ha uno sterzo troppo leggero che ad alte velocita' lo trovo un po troppo pericoloso specie nelle situazioni d'emergenza.

Non cambierei la 307 con nessun'altra della sua categoria questo e' certo.

Dany 307

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Quoto Dany, in effetti sono rigide , piu' della golf IV , clio sport etc etc , pero' conta che c'e' gente che non contenta monta l'assetto!Io sinceramente sono soddisfattissimo , almeno posso infilarmi in curva senza problemi e senza paure. :thumright:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Totila
Peugeottista curioso

Messaggio da Totila »

ANCHE IO CHICCO L'HO FATTA LA CISA AL TRATTO IN DISCESA TUTTA CURVONI VERSO FORNOVO (autostrada).... :D azz! Quella volta ho voluto provare la stabilità... andavo a 140...penso che fossi al limite...poi mi sono calmato! l'adrenalina è al massimo, comunque non è una cosa da fare, perche i giunti che tengono unita la strada ti fanno saltare la macchina ed è facile che ci scappi un botto! Mammamia che storia, a parte non sono un tipo che va forte! eheheh

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Totila........... ma che belvettina hai? :-k
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Be' modestamente un paio di annetti fa a macchina ancora praticamente
nuova ho percorso Fornovo - La Spezia alla media di 136Km/h (almeno
cosi' diceva il CDB) 8)

p.s. Voi bambini non fatelo mi raccomando!! :lol:

p.p.s. Non ho piu' ripetuto l'impresa da allora... in effetti a ripensarci adesso
mi chiedo ancora cosa mi ero bevuto!! :roll:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Totila ha scritto:ANCHE IO CHICCO L'HO FATTA LA CISA AL TRATTO IN DISCESA TUTTA CURVONI VERSO FORNOVO (autostrada).... :D azz! Quella volta ho voluto provare la stabilità... andavo a 140...penso che fossi al limite...poi mi sono calmato! l'adrenalina è al massimo, comunque non è una cosa da fare, perche i giunti che tengono unita la strada ti fanno saltare la macchina ed è facile che ci scappi un botto! Mammamia che storia, a parte non sono un tipo che va forte! eheheh
beh, non sono arrivato a tanto, ma un paio di curvoni a 110 li ho presi anch'io!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Totila
Peugeottista curioso

totila

Messaggio da Totila »

Ho la versione HDI, 107 cavalli XSI..caro P.J....chissà che belva!

In rif. alla Cisa una cosa è certa una cosa del genere non la farei mai...i saltini ti fregano di brutto, poi magari sono io che no ho le palle per fare certi tratti tirati (non tendendo conto delle normative e della patente a punti) comunque sia più di una volta ho visto delle persone che con delle macchine cat media ha fatto dei numeri da spavento...altro che 140 orari di media...e mi chiedo di come facciano!!!!!!! :P :shock:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: totila

Messaggio da chicco67 »

Totila ha scritto:Ho la versione HDI, 107 cavalli XSI..caro P.J....chissà che belva!
Potresti aggiornare la tua firma con i dati vettura e la provincia/città in cui abiti, similmente a quanto fatto dalla maggior parte di noi? :wink:

chicco67

Totila
Peugeottista curioso

Messaggio da Totila »

ADESSO SI DOVREBBE VEDERE

Torna a “Generale”