PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 HDI

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Axl83
Peugeottista curioso

1.6 HDI

Messaggio da Axl83 »

Salve a tutti ho appena acquistato il 1.6 16v HDI 110 cv...volevo sapere se qualcuno sa darmi utili indicazioni sui consumi REALI...anche se ho fatto questa scelta "fidandomi" dei dati del 4r..dubito che effettivamente possano essere tali ma spero nn siano troppo diversi!!!
Volevo anche sapere in che modo deve essere condotto il rodaggio e dopo quanto effettivamente posso avere dati "ufficiali" sul consumo dal computer di bordo.
Grazie :D

Totila
Peugeottista curioso

Totila

Messaggio da Totila »

Aspetta 15000 km...inizialmente il motore dovrebbe consumare di più...per la frase "di rodaggio" e dopo che hai fatto anche il primo tagliando...i consumi delle case sono sempre in difetto...se pensi che la mia è stato scritto dovrebbe fare la media dei 18-19 invece nella distanza la media è di circa i 16...ciauzzz!
307 HDI XSI FAP 3 PORTE 107 CAVALLI

Axl83
Peugeottista curioso

Messaggio da Axl83 »

se si fermasse ad una media di 16 km/l nn sarebbe malaccio....sul 4r i dati sono

6.1 l/100 in citta
4.3 l/100 in autostrada
4.9 l/100 in percorso misto

il che vuol dire che 16 km/l li fa in citta e in media ne fa poco più di 20..nn mi aspetto come ho già detto di ottenere questi risultati alla perfezione però che siano un minimo attendibili....insomma spero di nn aver preso una macchina che alla fine dei conta consuma molto più del dichiarato...sennò l'ho preso in C.....!!!

Totila
Peugeottista curioso

Messaggio da Totila »

Tranquillo! Il mio è riferito all' HDI 2000...il tuo essendo di cubatura inferiore i consumi sono sicuramente molto più contenuti... è chiaro che è una media di massima... chiaramente tutte le macchine se le tiri a dei ritmi infernali ti consumano l'anima
307 HDI XSI FAP 3 PORTE 107 CAVALLI

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Axl83 ha scritto:se si fermasse ad una media di 16 km/l nn sarebbe malaccio....sul 4r i dati sono

6.1 l/100 in citta
4.3 l/100 in autostrada
4.9 l/100 in percorso misto

il che vuol dire che 16 km/l li fa in citta e in media ne fa poco più di 20..nn mi aspetto come ho già detto di ottenere questi risultati alla perfezione però che siano un minimo attendibili....insomma spero di nn aver preso una macchina che alla fine dei conta consuma molto più del dichiarato...sennò l'ho preso in C.....!!!
Scusa ma su che numero di 4R hai trovato i dati che riporti? Derivano da una prova da loro fatta?
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

La mia ha all'attivo 9000 km e su misto ad andatura allegra faccio intorno ai 16 km/l :D per una station mi sembra buono
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Torna a “Generale”