molti di voi si saranno chiesti cosa è successo in questi giorni... perchè stiamo "maledicendo" Aruba e via dicendo... in questo topic cercheremo di spiegarvi cosa è successo.
Tutto comincia alle 15.00 circa di venerdì 24 Settembre.
Mentre il webmaster si fa la sua solita navigata sul forum, tutto ad un tratto mentre fa un aggiornamento di una pagina si ritrova davanti una enorme e orrida scritta "SITO IN MANUTENZIONE".























Dopo un attimo di "stordimento" si va a controllare tutto... sul server le cartelle e le pagine ci sono tutte ma ci ritroviamo una cartella "stopbyaruba"....




Dopo mille improbabili pensieri che ci sono passati per la testa, Prowler controlla la sua casella di posta e si ritrova questa mail:
Ok... c'è da dire che noi non tocchiamo suddetta applicazione (e anche tutte le altre) da circa 5 mesi... e non ci hanno minimamente avvertito prima di fare questa cosa!!!! Ma sono pazzi!?!?!?> To:
> From:
> Subject: 5386568 - Avviso da staff Aruba.it per il dominio 307club.it
> Date: Fri, 24 Sep 2004 14:59:21 +0200
> -----
> Gentile cliente,
> il dominio a lei intestato 307club.it ha creato problemi al server Linux
> su cui risiede a causa di applicativi in esso inseriti.
> E' stato riscontrato che 'applicazione
> search.php genera richieste errate ed esose verso le risorse di sistema.
>
> La invitiamo a riverificare tutta l'applicazione in modo dettagliato.
>
> In caso il reinserimento dell'applicazione causi nuovamente problemi al
> server, il suo dominio verra' temporaneamente bloccato, verra' inviato un
> avviso e la riattivazione del dominio sara' subordinata alla definitiva
> rimozione dell'applicazione.
> Ulteriori info su
> http://faq.aruba.it/r_HostWin_linguaggi ... ggi_23.htm
>
> Saluti cordiali
> Aruba.it Staff
> webserver@staff.aruba.it
Cmq, la macchina dello STAFF si mette in moto e Prowler scrive supplicando la riattivazione per la serata in quanto ci si sarebbe dovuti organizzare per il raduno dell'indomani... inutile dirvi che ci hanno risposto solo il lunedì.
Nel mentre il webmaster (io) si mette all'opera per cercare un alternativa e tiiiinnnnnnnnnnn

In serata tutto è pronto e vengono avvertiti tutti gli utenti possibili che il nostro "club" è stato ospitato gentilmente presso un altro dominio.
Dopo un weekend con l'acidità di stomaco

Come abbiamo detto prima la nostra applicazione è sempre uguale da 5 mesi... e come avrete già immaginato ci hanno semplicemente segato per l'alto traffico generato nel mese di Settembre.Gentile cliente,
il dominio a lei intestato le è stato bloccato in quanto responsabile di richieste eccessive di risorse al server mediante i processi .PHP presenti (una delle pagine che abbiamo verificato esserne la causa, anche se non unica, è "search.php") nel suo spazio ed utilizzati.
L'utilizzo di tale linguaggio .PHP portava dapprima a notevoli rallentamenti del servizio web di visualizzazione e successivamente ad inevitabili crash di sistema che impedivano la visualizzazione on line del suo sito e di tutti gli altri domini presenti nella medesima macchina.
Per poter risolvere correttamente la situazione deve rivedere necessariamente l'intera applicazione PHP utilizzata e tutto ciò che interagisce su di essa: deve eliminare le eventuali richieste superflue che l'utilizzo di tale applicazione ha verso la macchina cercando inoltre di ristrutturare l'intera applicazione alleggerendone il carico di utilizzo.
Saluti



Beh, sapevamo già di poter "contare" sulla risposta stupida di Aruba e quindi abbiamo contattato Energit.it per il "trasloco" verso i loro server e EFFICIENTISSIMI hanno fatto tutto in poco meno di 2 ore


Un grazie a Energit.it per la prontezza nel gestire la nostra pratica!

E un grazie a tutti i 307isti per la pazienza!!! Mi raccomando non abbandonateci!

Ciaoooooooooooooooooo

PS: ABBASSO Aruba.it!

