PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Capo officina.... che delusione

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
meluccio
Peugeottista curioso

Capo officina.... che delusione

Messaggio da meluccio »

Primo tagliando, capo officina…. Che delusione… vi spiego il perché???

Martedì/2009 – porto la macchina in officina per il primo tagliando ed esporre
Tre problemi riscontrati durante il primo anno di vita della mia leonessa:
a)fastidiosissimi graffi sul parabrezza lato passeggero; b) sedile anteriore lato guida
cigola e si muove; c) i freni in fase di frenata fischiano.

Giovedì/2009 – al ritiro della mia 307 mi viene subito data la ricevuta dei lavori eseguti
(cambio olio, elemento??, filtro olio, filtro polline, acqua tergicristalli(inutilmente)) per un totale di 200€. Dei problemi da me esposti chiaramente?? Ovviamente neanche l’ombra.
Dalle facce capisco che i problemi non sono neanche stati presi in considerazione.

Con un po’ pressione e di nervosismo riesco a far rientrare la macchina in officina… Alla fine provano a farmi capire che il parabrezza e di materiale scadente, il gioco ed il rumore prodotti dal sedile sono del tutto normali (ma???? A me si muove perfino in frenata) e per i freni non ho insistito per evitare di farmi prendere ulteriormente in giro.

Da questa brutta esperienza ho capito che le cose che posso svolgere da solo le farò da me, per le altre andrò dal mio meccanico di fiducia seba, c’è l’ho sotto casa mi dà fiducia ed è decisamente più economico.

p.s. ma è possibile che per il primo tagliando di un auto in garanzia si debba spendere tanto??? 200€

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Capo officina.... che delusione

Messaggio da bobkent »

La prima cosa che farei è contattare il numero verde di Peugeot Italia per spiegare cos'è successo, quindi andrei in un'altra concessionaria a far controllare il tutto. Se hai segnalato che c'erano dei problemi, questi DOVEVANO essere presi in considerazione! :mad:
Non è possibile che ancora una volta l'assistenza Peugeot rovini quanto la casa madre fa per mettere in vendita prodotti validi e all'altezza della migliore concorrenza! :thumbdown:
Non lasciare che la cosa passi inosservata a Peugeot Italia: a me è successo di subire un trattamento pessimo da parte del concessionario, ho agito come ti ho suggerito e la cosa si è risolta.
Calcola che se vai dal meccanico sotto casa per i tagliandi la garanzia ufficiale decade... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Ciao MELUCCIO!

1) metti modello, versione e anno della tua vettura nella firma e tua zona di residenza (così in MP possiamo suggerirti altre officine nella tua città o dintorni)

2) con la funzione cerca del forum troverai soluzioni per il esdile ballerino e i frni che fischiano (per questi ultimi prova a fare un paio di frenate decise da 70-80 km/h e vedi se il fischio sparisce)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao meluccio,
Anch'io concordo con quanto scritto da chicco67, al quale mando un saluto.
Come giustamente dice anche bobkent, che ovviamente saluto, a volte officine poco professionali o peggio ancora con poca voglia di lavorare, appannano l'immagine della casa.
Nel caso avessi altri problemi, sappi che puoi sempre interpellare un'ispettore tecnico della Peugeot Italia a cui potrai nel caso nessun intervento fosse quello risolutore, e/o l'officina non ti ha soddisfatto quanto a professionalità, sottoporre la tua auto ad professionista che di sicuro ne sa più di alcuni capi officina.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Nel ribadire ciò che ti ha giustamente consigliato Bobkent, volevo precisare che la somma di € 200 è alquanto stranamente alta! ... io per il primo tagliando della mia 307 ho pagato esattamente € 91,00 e hanno controllato e sostituito di tutto! ... prendi il consiglio di bob, rivolgiti direttamente a mamma Peugeot! ;-)

Torna a “Generale”