Volevo porre una domanda su questo tema, per la verità non ho mai capito se ho questo opzione e come funziona!
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
LUCI CON ACCENSIONE AUTOMATICA
LUCI CON ACCENSIONE AUTOMATICA
307 HDI XSI FAP 3 PORTE 107 CAVALLI
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
Noooooo.Peterpan ha scritto:Tanto per cominciare controlla se hai il sensore di luminosita', e' posizionato sul parabrezza circa 15 cm. sotto lo specchietto retrovisore. Se non hai nulla sul parabrezza allora non hai l'illuminazione automatica.
Quello è il sensore di pioggia.
Il sensore di luminosità sta sul cruscotto davanti al display del cdb.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
- Peterpan
- Peugeottista appassionato
Non vorrei dire bestialita' ma sul manule riporta che il sensore di luminosita' funziona anche da sensore pioggia (o viceversa), in pratica il sensore e' unico per entrambi. Di fatto io non ho alcun sensore davanti al display del cdb.VIDA ha scritto:Noooooo.Peterpan ha scritto:Tanto per cominciare controlla se hai il sensore di luminosita', e' posizionato sul parabrezza circa 15 cm. sotto lo specchietto retrovisore. Se non hai nulla sul parabrezza allora non hai l'illuminazione automatica.
Comunque ora vado e controllo magari posto anche una foto per maggiore chiarezza.

- VIDA
- Peugeottista fast&furious
Forse sulle nuove 307 è cambiato qualcosa. Io il sensore di pioggia ce l'ho dove dici tu, quello per l'accensione dei fari sta sul cruscotto.Peterpan ha scritto:Non vorrei dire bestialita' ma sul manule riporta che il sensore di luminosita' funziona anche da sensore pioggia (o viceversa), in pratica il sensore e' unico per entrambi. Di fatto io non ho alcun sensore davanti al display del cdb.VIDA ha scritto:Noooooo.Peterpan ha scritto:Tanto per cominciare controlla se hai il sensore di luminosita', e' posizionato sul parabrezza circa 15 cm. sotto lo specchietto retrovisore. Se non hai nulla sul parabrezza allora non hai l'illuminazione automatica.
Comunque ora vado e controllo magari posto anche una foto per maggiore chiarezza.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
Club Card n.21
No, no , è sul parabrezza. Ho fatto le prove con un pacchetto di sigarette, in pieno giorno, posizionandolo sul sensore si accendono le luci.VIDA ha scritto:Noooooo.Peterpan ha scritto:Tanto per cominciare controlla se hai il sensore di luminosita', e' posizionato sul parabrezza circa 15 cm. sotto lo specchietto retrovisore. Se non hai nulla sul parabrezza allora non hai l'illuminazione automatica.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
- Peterpan
Confermo quanto detto riguardo il sensore, e' lo stesso per luci e pioggia(almeno nella mia versione) ecco cosa riporta il libretto di uso e manutenzione nella sezione Accensione Automatica luci:
Purtoppo non riesco ad postare le foto a causa di un errore.Non coprire il sensore di luminosita', accoppiato al sensore di piggia e situato al centro del parabrezza, dietro il retrovisore interno. E' destinato all'accesione automatica delle luci

BENE, e come si fa a farlo funzionare..pensa te lo avevo chiesto ad un meccanico della peugeot e mi ha detto che bisogno "pistolare con un pomellino"!
All'epoca avevo preso la più acessoriata con i sedili misto pell ecc...e mi avevano detto che c'èera l'opzione delle luci
All'epoca avevo preso la più acessoriata con i sedili misto pell ecc...e mi avevano detto che c'èera l'opzione delle luci
307 HDI XSI FAP 3 PORTE 107 CAVALLI
- Peterpan
In realta' e' corretto, di solito la funzione e' attiva dalla casa ma a volte va attivata maunalmente (io ho dovuto farlo).Totila ha scritto:BENE, e come si fa a farlo funzionare..pensa te lo avevo chiesto ad un meccanico della peugeot e mi ha detto che bisogno "pistolare con un pomellino"!
La procedura e':
a questo punto dovresti sentire un beep di conferma.- Mettere la chiave sulla posizione accessori (prima tacca della chiave)
- Mettere il comando d'illuminazione sulla posizione AUTO/0
- Premere l'estremita' del comando di illuminazione per piu' di quattro secondi