salve a tutti,
io sono nuovo del forum e volevo chiedervi un vostro parere,
ho dato da poco l'anticipo per l'acquisto di una 307 station 1.4 16v 90cv e vorrei saper se qualquno di voi ha questa auto e le proprie impressioni, in generale volevo sapere se la motorizzazione e' adeguata per la massa dell'auto.
Comunque dando un'occhiata a auto simili mi sembra in linea come rapporto peso potenza ( opel vectra s.w. , xsara picasso 1.6 benz. ecc..) anche la stessa 307 berlina a parita' di motorizzazione pesa solo 55kg in meno.
Preciso inoltre che io non sono un appasionato di prestazioni ed ho una guida molto tranquilla , ho fatto questo acquisto perche' mi e' aumentata famiglia ed avevo bisogno di un'auto spaziosa e questa e' quella che esteticamente , come rapporto qualita' prezzo e costi di gestione mi sembra la migliore.
Grazie per i vostri consigli.
P.S.: percorro mediamente meno di 9000km annui.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 station 1.4 16v
307 station 1.4 16v
307 station 1.4 16v S
purtroppo non ricordo di nessuno con la station 1.4 benz. Comunque so di persone soddisfatte dei 70 cv della 1.4 hdi station, e in giro per il forum puoi trovare alcune discussioni su questo motore. Ma per la benz non so, tuttavia penso che avendo 90 cv sicuramente farà al caso tuo visto che non hai pretese di prestazioni!
ah, a proposito: Benvenuto!!! :cheer5:
ah, a proposito: Benvenuto!!! :cheer5:

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
307 station 1.4 16v
Grazie per la tua considerazione,
però il fatto che in un forum del genere non ci sia nessuno
con tale motorizzazione mi fa pensare ( male ) speriamo che sia solo
perchè è una motorizzazione piuttosto nuova.
307 station 1.4 16v S
Re: 307 station 1.4 16v
Non ti preoccupare...tieni presente che la 1.4 è stata prodotta con 75 Cv fino a pochi mesi fa, di conseguenza la 90 CV è davvero molto nuova.jack123 ha scritto:Grazie per la tua considerazione,
Inoltre ultimamente va per la maggiore il diesel...
Re: 307 station 1.4 16v
Alex307 ha scritto:Non ti preoccupare...tieni presente che la 1.4 è stata prodotta con 75 Cv fino a pochi mesi fa, di conseguenza la 90 CV è davvero molto nuova.jack123 ha scritto:Grazie per la tua considerazione,
Inoltre ultimamente va per la maggiore il diesel...
E normale dato il prezzo della benzina e paragonato ad un motore diesel di ultima generazione..
307 xs hdi 2000 90cv grigio alluminio 07/2003
io ho 90 cv diesel...ok che e' turbcompresso(ma senza intercooler)...penso pero' che il peso della vettura sia maggiore del benzina....se hai le mie pretese velocistiche saria + che soddisfatto come lo sono io....(chi va piano....se ne frega di andare forte!)loop77 ha scritto:penso che avendo 90 cv sicuramente farà al caso tuo visto che non hai pretese di prestazioni!