PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione auto nuova

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
rion_dart
Peugeottista veterano

Sostituzione auto nuova

Messaggio da rion_dart »

Premesso che è molto triste separararsi dalla propria auto, anche se nuova... vi pongo questa domanda:
Qualcuno sa se e in quali casi un auto nuova con difetti di fabbrica può essere sostituita con una nuova?

La mia 207 è ormai in officina, in accordo con l'assistenza Peugeot, da più di due settimane per un anomaia al motore.
Ho i miei dubbi che sappiano come risolverlo visto che è da Natale che faccio avanti e indietro dall' officina.
La macchina ha 6000km, possibile cambiarla?
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione auto nuova

Messaggio da lukebs »

ci sono dei tempi precisi che possono portare al cambio di un'auto evidentemente difettosa e quindi inutilizzabile con una nuova uguale o molto simile.

ora non ricordo le tempistiche esatte, ma se ti informi presso un avvocato (che peraltro ti servirà anche per presentare una richiesta corretta al conce e alla Peugeot Italia) ti saprà dare le giuste informazioni e metodologie per tale pratica.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Beh, andare per via di avvocato mi sa che conviene solo in casi seri.
A sto' punto conviene farsela riparare e attendere :frown:
Gianluca Tessera n. 237
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come detto non ricordo le tempistiche esatte e la gravità dei guasti della tua Leona, però se in un anno dall'immatricolazione la tua auto sta ferma dal conce per più del 50% del tempo dovresti aver pieno diritto nel chiedere il cambio della tua auto!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Bhè, prima di passare dall'avvocato, potresti sentire qualche associazione di consumatori.
Cmq, che io sappia, sono richieste che ti passano solo in caso di gravi difetti, in quanto il prodotto viene considerato "non conforme".

Ma è sempre per quel problema sulla fasatura? Che ti han detto?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Ad oggi sono quasi 3 settimane che la macchina è ferma in officina ed ogni volta continuano a prorogare il giorno. In più è ormai da inizio gennaio (il problema è venuto fuori a Natale) che cercano di risolverlo.
Il problema penso non sappiano neanche loro qual' è a 'sto punto... dicono che stanno seguendo le istruzioni dell' assistenza Peugeot, ma dal poco che mi hanno detto doveva essersi usurato qualche componente dell' albero a camme.. :-s

Cosa mi consigliate di fare? se non altro per accellerare i tempi...
Pensavo di contattare l' Assistenza Peugeot personalmente prima di andare per vie più "serie" ...a proposito qualcuno ha il numero? Per intenderci quello che si trova anche sul parabrezza?
Gianluca Tessera n. 237
Guarda la Leoncina Rossa

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Gulp.......non sapevo di questo tuo inconveniente :shock:
E come è succeso ????? :shock:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

rion_dart ha scritto:Ad oggi sono quasi 3 settimane che la macchina è ferma in officina ed ogni volta continuano a prorogare il giorno. In più è ormai da inizio gennaio (il problema è venuto fuori a Natale) che cercano di risolverlo.
Il problema penso non sappiano neanche loro qual' è a 'sto punto... dicono che stanno seguendo le istruzioni dell' assistenza Peugeot, ma dal poco che mi hanno detto doveva essersi usurato qualche componente dell' albero a camme.. :-s

Cosa mi consigliate di fare? se non altro per accellerare i tempi...
Pensavo di contattare l' Assistenza Peugeot personalmente prima di andare per vie più "serie" ...a proposito qualcuno ha il numero? Per intenderci quello che si trova anche sul parabrezza?
hai pensato bene a chiedere assistenza a peugeot italia! scrivi una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede centrale: PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA S.p.A. (sede legale: Via Gallarate, 199 20151 MILANO) si metteranno in contatto con la tua concessionaria per sollecitare l'intervento.
descrivi il tuo problema con chiarezza, vedrai che ti sostituiscono i pezzi che ci vogliono al piu' presto. oppure chiama il numero verde 800 900 901 dove on line ti apriranno una pratica contrassegnata da un numero e tu potrai informarti quando vuoi di come sta procedendo.
io ti consiglio di fare entrambe le cose :thumbright: e lamentati a piu' non posso ti raccomando. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

blueboy ha scritto:Gulp.......non sapevo di questo tuo inconveniente :shock:
E come è succeso ????? :shock:
Un bel giorno ti esce il messaggio "anomalia sistema antinquinamento" ...ti accompagnerà x sempre :mad:

Grazie Pierix è proprio il numero che cercavo. Provo prima a chiamare e parlare con l' officina.
Se le cose non si sistemano andiamo per raccomandata
Gianluca Tessera n. 237
Guarda la Leoncina Rossa

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Parlando con il capo-officina mi ha giustificato il lungo periodo dicendo che hanno fatto anche 100km per vedere se si ripresentava il problema... e in effetti il problema e' rimasto.
Ora dice che gli hanno detto di cambiare l`elettrovalvola di di distribuzione che era gia' stata cambiata dopo un mese di vita dell' auto :mad:

Sono siceramente preoccupato sull`affidabilita' dell` auto.
Gianluca Tessera n. 237
Guarda la Leoncina Rossa

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

rion_dart ha scritto:Parlando con il capo-officina mi ha giustificato il lungo periodo dicendo che hanno fatto anche 100km per vedere se si ripresentava il problema... e in effetti il problema e' rimasto.
Ora dice che gli hanno detto di cambiare l`elettrovalvola di di distribuzione che era gia' stata cambiata dopo un mese di vita dell' auto :mad:

Sono siceramente preoccupato sull`affidabilita' dell` auto.
senti o ti danno l'auto in sostituzione oppure non se ne parla, telefona al numero verde e manda una lettera e digli tutto quello che ti stanno facendo, poi chiami per sapere se la tua concessionaria è stata avvisata per risolvere il problema e quando dovrai recarti in officina per risolvere il problema.
se no vai a prenderti la macchina e la porti da un'altra officina peugeot autorizzata.. :-s
concentrati, accumula tutte le tue energie e agisci in modo appropriato facendo valere i tuoi diritti con intelligenza ti raccomando. ahh! preouccupati molto della tua di affidabilità che l'auto si aggiusta! forza giovine ;-) :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

marcellino71
Peugeottista novello

Messaggio da marcellino71 »

È pià facile cambiare moglie e non che ti cambino l'auto che è un bene iscritto al pubblico registro, quindi rompi i marroni a pià non posso per farla sistemare e poi dimentica tutto è stata solo sfiga marcello

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Per curiosità, apparte la spia di anomalia, dava altri problemi ?
Te lo chiedo perchè sulla mia vecchia 206 benzina era quasi sempre accesa, ma non influiva sul comportamento della macchina... dopo innumerevoli soste in concessionaria, non ne son mai venuti a capo, me la son tenuta così...poi l'ho venduta per altre rogne, comunque! :roll:

> Qui il mio garage <

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

La seconda volta che mi è apparsa dava anche problemi di fluidità nell' errogazione del motore (strattoni, potenza ridotta)...

Ho chiamato il numero indicato e ho fatto aprire una pratica, devo richiamare fra qualche giorno per sentire cosa hanno concluso con la concessionaria.
Gianluca Tessera n. 237
Guarda la Leoncina Rossa

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Magari, piuttosto che la sostituzione di tutta la vettura, potresti puntare alla sostituzione del motore... non che sia facile, ma forse lo è un briciolo di più rispetto alla richiesta precedente.

> Qui il mio garage <

Torna a “Generale”