Poi se rimetto in moto tutto va a gonfie vele...
Qualcuno sa cosa può essere?
E' la seconda volta in quasi 4 mesi.
Grazie anticipatamente ragazzi/e...
A me e' capitata una cosa simile sulla mia vecchia punto,Fish ha scritto:Eh eh... il tank...![]()
Nessuno ha storico in merito?![]()
FISH
Essendo profano di tale argomento ho sicuramente capito male io. Il discorso di base è che comunque 2 o 3 pistoni girano mentre il quarto no ed è per questo che si spegne e fa quel rumore.P.J.^ ha scritto:Il motorino di avviamento che non da' corrente ai pistoni
????????? Ma.....cosa fanno dal tuo conce , sparano.......
...... alle zanzare? Che io sappia il motorino d'avviamento riceve corrente dalla centralina per girare e mettere in moto la macchina , ma non deve dare corrente da nessuna parte........gira e basta. O c'e' qualcosa di difettoso nel motorino che tende a restare innescato, o la centralina lascia girare di piu' il motorino d'avviamento mettendo in moto il motore e poi essendo ancora innescato tende a rallentarlo , spegnendolo. Ma , fidati il motorino d'avviamento non da' corrente a nessun pistone.
Quoto tutto il discorso. Permettimi solo un piccolo appunto:P.J.^ ha scritto:Come fanno a girare tre pistoni su quattro? Girano tutti e quattro assieme, accoppiati a due a due , il primo col terzo(p.m.s.*) e il secondo col quarto(p.m.i.**), ma mai singolarmente altrimenti vorrebbe dire che hai l'albero motore spezzato, evidentemente se ti hanno detto che ti cambiano il motorino d'avviamento il problema e' quello e non i pistoni che non girano tutti assieme. Forse ti hanno intortato tutto un discorso sul fatto motoristico vedendo che non sei del "mestiere".
*=p.m.s.= punto morto superiore.
**=p.m.i.= punto morto inferiore.
In effetti in questo mi e' venuto il dubbioRoadrunner ha scritto:Quoto tutto il discorso. Permettimi solo un piccolo appunto:
il 1° pistone è allineato col 4° ed il 2° con il 3°.