PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliandi - info e costi

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
jack123
Peugeottista veterano

Tagliandi - info e costi

Messaggio da jack123 »

Qualauno sa ogni quanto devono essere fatti i tagliandi nei primi due anni di garanzia, quanto costano e cosa prevedono ( sostituzione di cosa e con che cosa )?
Mi riferisco in particolare alla 307 station 1.4 benzina.
Grazie.

P.S.: faccio questa domanda anche per capire la situazione, infatti ho visto alcune discussioni sul forum per quanto riguarda ad esempio l'olio che alcuni concessionari usano contrariamente a quanto descritto nel libretto di manutenzione.
Questa discussione puo' essere utile a tutti per allinearci sul comportamento da tenere in caso di discordanza tra teoria e pratica (concessionario vs libretto di man.).
307 station 1.4 16v S

Ginex
Peugeottista veterano

Re: TAGIANDI

Messaggio da Ginex »

jack123 ha scritto:Qualauno sa ogni quanto devono essere fatti i tagliandi nei primi due anni di garanzia, quanto costano e cosa prevedono ( sostituzione di cosa e con che cosa )?
Mi riferisco in particolare alla 307 station 1.4 benzina.
Grazie.
Per il benzina
1° Tagliando a 10.000 Km / 6mesi - gratuito
altri tagliandi ogni 30.000 Km o 2 anni.
Se guardi sul libretto di manutenzione c'è specificato cosa ti cambiano e quali sono i controlli.

http://www.peugeot.it/apv/tagliandi/
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Tagliando 60mila

Messaggio da F.Pessoa »

Ho cercato per un paio di giornio un post dove inserire la descrizione del mio ultimo tagliando:Eccolo!
Km 60.000 quasi
Olio motore
Filtro olio
Filtro aria
Filtro antipolline carbonio
Sostituzione Pasticche (4 piastre) anteriori
Filtro gasolio
Liquido lavavetri (fregato come sempre)
Manodopera e controllo generale.

Totale 206 Euri.

Il capofficina,persona molto gentile,alla consegna dell'auto mi aveva già anticipato che prababilmente c'erano da cambiare le pasticche appuntandomi una cifra indicativa di 170-180 Euri sull'ordine dei lavori aggiungendo "la cifra è indicativa ma te la devo comunicare perchè Peugeot sta facendo dei controlli a campione e potrebbero chiamarti per sapere come ti trattiamo..."
Avranno visto l'adesivo e si saranno fatti un giro sul Forum?
Ciao.
Se a qualcuno può interessare posso elencare i lavori effettuati per i vari tagliandi ed i relativi costi.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

ntc_silver
Peugeottista veterano

Messaggio da ntc_silver »

Io faccio il cambio dell'olio ogni 10.000 e filtri ogni 20.000... Ci tengo alla mia auto!
Lo facevo sulla 206 e lo faccio anche con questa. Per i prezzi... ehm... c'è un'officina autorizzata che per cambio olio e filtri, si prende 75 euro :P
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

Non ricordo bene tutto il lavoro che mi fecero, ma mi ricordo che per il mio primo tagliando dei 15.000km spesi neanche 50€ :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Torna a “Generale”