PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo contatto!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
pignolo
Peugeottista curioso

Primo contatto!

Messaggio da pignolo »

Buonasera amici,

il primo contatto è avvenuto! Stamane sono andato in concessionaria Peugiò, quella a Via Nazionale delle Puglie [Napoli] e insieme al gentile venditore, abbiamo abbozzato un primo preventivo.

La mia ipotetica leonessa con vernice metallizzata, antifurto elettronico, kit alluminio, pack visibilità, ipt inclusa: 16'800,oo €. In omaggio il block shaft. KE NE DITE?!
Ovviamente il prezzo era quello scontato.
Il venditore mi ha sconsigliato l’uso del regolatore di velocità e, dato il degrado delle strade di Napoli, mi ha sconsigliato anche i cerchi in lega.

Il venditore, ha detto di poi decidermi abbastanza subito perché di vetture disponibili in quel momento ce ne erano solamente 2, una blu e una grigio sidobre. Che sia una tattica per concludere più velocemente?! Peccato che non si fa più il colore che piaceva a me, il porpora… dice che era davvero invendibile…
Una cosa interessante è che per tutta la durata del finanziamento, nella rata che andrò a pagare, sarà inclusa anche l’assicurazione contro il furto, incendio e rapina, danni atmosferici, atti vandalici ecc.
MA AVRO’ CAPITO BENE!?

Timidamente ho provato a farmi includere come omaggio anche i retrovisori ripiegabili elettricamente ma, ho fatto un salto nel vuoto; chissà forse quando mi rivedrà…
Poi, ho aperto la vettura [la portiera era abbastanza pesante, forse ero emozionato!] che stava esposta, wow è enorme! E’ comoda, è …….TUTTO! L’unica cosa bruttina, è quello spazio vuoto sotto alla radio/cd. Come si può riempire quello spazio?

Ragazzi, spero proprio di non andare in conce a prenotare la leona e, scoprire che non ce ne sono più.

Sono sempre in attesa dei vostri preziosi consigli!

:D :D :D
Antonio

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Per gli accessori non dar retta al conce, fosse per lui dovremmo prenderle tutte con gli optional che, guarda caso, hanno quelle che gli stanno arrivando(preferisce sempre un guadagno veloce anche se minore) quindi metti quello che ti piace e pazienza se dovrai aspettare di piu` :D
Per la sensazione di spazio della nostra 307 be`e`la prima cosa che colpisce e che imho rimane impressa, provi le altre e ti senti sempre una sardina :wink:
Lo spazio vuoto e`un dilemma :roll: ... caricatore CD, cassettino C3, navigatore doppio DIN... io per adesso lo lascio vuoto, in fondo non e`poi cosi`brutto, ma un domani chissa` :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Cosa stai aspettando?

Messaggio da P.J.^ »

Vola dal concessionario e dai subito la tua disponibilita'!!!!!Quando ho acquistato Alien (my 307 porpora ) versione XR la pagai 16.500 € con clima e metallizzato , figurati adesso la XT a solo 300 € in piu' con un mucchio di accessori! Avresti allora solo la scelta tra il blu (bel colore, fa' molto classico ) e il grigio (colore signorile ) , fai tu. :scratch:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Anche per me fu amore a prima vista.Era la prima volta che la vedevo da vicino e prima di allora non avevo neanche preso in considerazione l'idea di comprarla.Mi sembrò subito comoda e spaziosa quanto una monovolume.
Il conce naturalmente cerca di togliersi dal groppone le vetture che ha in salone anche alla luce del fatto che a fine anno avrà degli obiettivi di vendita da raggiungere.Sapete come funziona.Quindi cercherà di indirizzarti su quella che ha a disposizione magari con lo spauracchio di una lunga attesa.
Scegli ciò che veramente vuoi (colore allestimento ecc.) e buon divertmento.
Ps.non ho capito su quale motorizzazione ti sei indirizzato.
Ciao.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

diabolik
Peugeottista curioso

Messaggio da diabolik »

Di che modello si tratta?

L'assicurazione si paga con la rata ma costa altri 38 euro al mese, io l'ho fatta anche perchè dalle nostre parti nessuno ti assicura contro il furto.

Per quanto riguarda i cerchi in lega, io li ho sulla clio e non ho mai avuto problemi.

Il block shaft l'hanno regalato anche a me!

Anche a me non hanno voluto, non solo regalare, ma neanche montare i retrovisori elettrici, perchè, a loro dire, non li possono montare se non in fabbrica.
Peugeot 307 1.4 hdi xt

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Due o tre piccoli ragguali...

Attento, molto attento, ad avere fretta nell'acquisto. Non si parla di bruscolette (migliaia di euro, poi non so la tua situazione economica... è vero...). Gira, gira ed ancora gira molti concessionari.

L'auto te la devi tenere un bel po' di anni e quindi deve piacere a te, non farti convincere tanto per risparmiare... poi a tutto c'è un limite, ovvio.

Assicurazioni: attento sempre alle postille ed alle franchigie. Magari risparmi sul costo della rata ma se dovesse succedere qualcosa ci sono piccole postille che non hai notato all'inizio... attento.

Se mi viene in mente qualcos'altro ti riscrivo...

FISH

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Ancora...

Tratta sul prezzo fino allo sfinimento e confronta il tutto con altre concessionarie... tu non hai nulla da perdere ed il concessionario sa sempre fin dove può arrivare.

FISH

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Ti do 2 consigli: anche secondo me il regolatore di velocita' non è indispensabile, ma in certe occasioni risulta davvero comodo (tipo quando fai 40 KM di autostrada alle 5 del mattino, quindi con pochissimo traffico, e ad una velocita' relativamente bassa, 110Km/h, cioè quello che faccio io quando faccio il primo turno :lol: ).
La storia dei cerchi in lega fragili e delicati, permettimi, è una classica PANZANA, la leggenda metropolitana che i venditori spesso ti "girano" a loro piacimento (ho venduto auto per più di due anni). I cerchi in lamiera infatti, tendono, in caso di urti anche non eccessivamente violenti (tipo scendere allegro dal marciapiede) a piegarsi leggermente, rovinando alla lunga i pneumatici e "scalibrandoti" l'assetto (vedi: bilanciatura). I cerchi in lega infece sono infinitamente piu' rigidi e leggeri e NON SI PIEGANO MAI, al max si ROMPONO ma solo in caso di buche "petrolifere" prese ad una velocità folle!
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

innanzitutto rifiuta il block shaft, li avevano ritirati dal commercio perkè intervenendo sul piantone dello sterzo,ne mettevano in gioco l'affidabilità (poi non so come sia finita...ma credimi, puoi farne anke a meno, e poi è scomodo...a parere mio!)

ordina la makkina a tuo gusto e piacimento, metti dentro tutti gli optional ke vuoi e poi sta tranquillo ke il conce tirerà lo stesso il prezzo, non farti abbindolare a prendere le autovetture in pronta consegna!!

i cerchi in lega la rendono a parere mio una makkina completamente diversa, quindi se ti piacciono, non esitare a montarli!!!

il porpora se non sbaglio lo fanno ancora!

il cassettino vuoto sotto la radio è utile per: cellulare, sigarette, gomme ecc.ecc....

in bocca al lupo e buona scelta!

scusa la domanda: da quale makkina provieni?!!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

pignolo
Peugeottista curioso

Grazie!

Messaggio da pignolo »

Wow ragazzi,
è come se vi avessi vicino qui a me, in una stanza, che mi date tanti consigli! E’ una bella sensazione! Grazie 1000!

Allora rispondo a tutti: io sono interessato alla 1.4 Hdi Xt [Pessoa e Diabolik], sulla trattativa del prezzo [FISH], non sono purtroppo il tipo (sigh!), al momento della chiusura avrò sicuramente il mio papi che ci sa fare… Ma non credo riuscirò a girare tante concessionarie, non ho molto tempo a disposizione. D’altra parte, di questa concessionaria ne parlano molto bene dalle mie parti!

Allora per gli accessori che mi interesserebbero il cruise control 290,oo€, i cerchi in lega 390,oo€, gli specchi ripiegabili elettr. 100,oo€; per un totale di circa 800,oo€.
Mi piacerebbero tutti, è questo il problema! Però se il cruise si può montare anche dopo, (chi lo ha montato su una 1.4 hdi?) in after market e i cerchi alla prossima 13ima; allora vai con gli specchi elettrici!!!

Perché dovrei rifiutare il block shaft? [Freekey] Alcune persone che lo hanno, non ne parlano male. Sull’affidabilità non so ma, lo montano LORO in officina, LORO credo siano responsabili….
Io provengo da nessuna macchina, in che senso; non ne ho una mia ma sfrutto quella di papi (Fiat Tipo 1.1 Fire) che me la presta SEMPRE, non facendomi pesare la mancanza di una mia auto.

Beh, al conce potrei prendere una macchina alquanto personalizzata dicendo che non ho fretta di ritirarla e magari spuntare anche un buon prezzo, chissà!
Ci aggiorniamo presto!
:shock:
Antonio

Torna a “Generale”