PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore che si accende da solo....

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
TURBO

Climatizzatore che si accende da solo....

Messaggio da TURBO »

Mi capita che lasciando la macchina ferma alcune ore in estate, (quindi si crea all'interno dell'abitacolo una temperatura elevata) quando vado a mettere in moto mi si accende il climatizzatore da solo, anche se lo lascio spento prima di aver parcheggiato. Succede la stessa cosa all'inverso cioe' con temperature fredde.
Mi chiedo se e' normale oppure anormale. :?:
Cosa mi dite in merito?...Grazie anticipatamente.

TURBO
(ex Dany 307)

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

si,penso che sia normale!!!
E' capitato anche a me spesso quest'estate...lasciavo la macchina con il clima spento e quando la riprendevo era acceso!!
Non preoccuparti!!!! :wink:
ciaooo
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Il clima è automatico, quindi quando secondo lui è indispensabile l'intervento del compressore dell'aria condizionata per raggiungere una determinata temperatura lo fa.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Per quanto mi risulta il climatizzatore automatico ha anche il controllo del livello del gas, pertanto puo capitare che saltuariamente (anche in periodi diversi dall'estate) il climatizzatore si accenda per mantenere a livello ottimale il gas e l'impianto.
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

:shock: che storia, non lo sapevo..
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

fbaralli
Peugeottista curioso

Messaggio da fbaralli »

Penso sia normale, io ho una "vecchia" 306 (la 307cc e' stata ordinata ieri!) ed aveva la stessa identica funzione.

Ciao
F.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Diciamo che il clima rileva una temperatura eccessiva fuori e fa partire il condizionamento dell'aria in modo da rinfrescare l'abitacolo in fretta.
La nostra 307 ci ama ..... :wink:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

ntc_silver
Peugeottista veterano

Messaggio da ntc_silver »

A dire il vero questa funzione è citata anche nel manuale... :roll:
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Se si chiama clima automatico ci sarà un motivo...! :D

Scherzo... la versione che so anch'io è quella che ti hanno detto tutti fino ad ora. Io non ci ho mai fatto caso, forse anche perchè la metto in garage tutte le volte ed è difficile che rimanga fuori al sole o freddo.
Quoto le spiegazioni di chi mi ha preceduto.

FISH

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Però, in effetti, se uno lo spegne sarà perché lo vuole tenere spento....mah...
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

STELEO1
Peugeottista appassionato

Messaggio da STELEO1 »

Ginex ha scritto:Però, in effetti, se uno lo spegne sarà perché lo vuole tenere spento....mah...

QUOTO!!!!!!
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

STELEO1 ha scritto:
Ginex ha scritto:Però, in effetti, se uno lo spegne sarà perché lo vuole tenere spento....mah...

QUOTO!!!!!!
Avete perfettamente ragione, però penso che la parola automatico tolga ogni dubbio!!

Al contrario non saprei cosa dire se questo lo facesse anche il clima manuale! :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

No , no andate tranquilli il clima manuale non lo fa', bello pero' se lo facesse! :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Mercka
Peugeottista veterano

Colleghi....

Messaggio da Mercka »

Se cercate bene Vi sono già dei post relativi a questo argomento dove spiegate e spieghiamo bene come il Climatizzatore funziona e in base a quali criteri.

Tanto per darvi un'idea.. all'accensione la nostra leonessa calcola tramite tre sensori la temperatura interna e quella preimpostata sul clima se la differenza è di circa +/- 7 gradi allora il clima si accende da solo o per raffreddare o per deumidificare... ecc

I tre sensori sono, uno all'altezza piedi del lato passeggero, l'altro sul cruscotto a destra della bocchetta centrale dell'aria.. ove vi sono le tre fessurine...!! Il terzo ma da noi MAI trovato mamma peggiò dice che è nella plafoniera anteriore (nel soffitto).....

Dunque se d'estate lasciate per esempio la Vostra macchina al sole avendo precedentemente tarato a 20 gradi la temperatura (viaggiavate coi finestrini aperti.. era ventilato e non serviva il climatizzatore...) ora se la riprendete e avete in macchina 28 gradi il clima si accende con la ventola a manetta e tenta di portare alla svelta la temp a circa 20 gradi... quando ci si avvicina rallenterà piano piano da solo le ventole.... fino a che non sarà necessario un nuovo intervento pesante per riportare la temperatura al valore nuovamente desiderato !!

Scusate se non sono entrato nello specifico... Vi linkerò gli altri post dove se ne parla in modo più dettagliato.

Bye and Thanks.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

Torna a “Generale”