PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Furto antenna!!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
markio
Peugeottista novello

Furto antenna!!!

Messaggio da markio »

Ciao ragazzi,
per l'ennesima volta mi hanno "fregato" l'antennino in alluminio! :mad: :mad: :mad:
non è possibile l'ultimo mi è durato 1 mese e come x magia è sparito!!!! :mad:

Avete consigli!!!!!! 8) 8)

p.s.::: Sto viaggiando ancora senza antenna!!!!
207... Fari allo xenon..... Fari posteriori a led... 1.4 75 CV
ECCOLA..... http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=23792" onclick="window.open(this.href);return false;

N° TESSERA: 275

Lion77
Peugeottista appassionato

Re: Furto antenna!!!

Messaggio da Lion77 »

fai come son stato costretto a fare io con la polo.....ogni sera svitavo e mettevo in macchina.....soluzione rompiballe,ma almeno preservavo l'antenna :?
Opure la incolli :chessygrin:
207 XS HDi 1.6 90 cv 3p bianco banchisa, interni in pelle Claudia nero Mistral, cerchi da 16", antifurto perimetrale/volumetrico e spoiler originale peugeot !

parma-65
Peugeottista curioso

Messaggio da parma-65 »

ciao
se ai ancora l'antenna originale togli il cappuccio in gomma che sta sulla punta taglia l'antenna in modo che reiserendo il cappuccio vada a combaciare con la base della stessa la ricezione rimane buona e cone estetica non e' male
Peugeot 207 XS 1.4 16v VTI 95 CV 5 porte Nero Ossidiana By Parma65

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Markio mi spiace tanto! :(
... perchè non leghi un rottweiler al paraurti della macchina?? ... così gli passa la voglia a sti burini!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A me l'hanno rubato tre volte..... :( :mad:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Nei tempi che furono, quando avevo l'Astra GSI, macchina molto appariscente incappai in questo episodio increscioso un paio di volte. Così "detti" un punto di attack all'antennino, che credo dissuase il furto rapido....in quanto occorreva un pò di forza e tempo in più per toglierlo.....ma per i tappini coprivalvole non potei applicare tale espediente e se ne andarono ben presto. :mad:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

caro markio mi spiace per i vari furti....

Anch'io ho applicato una goccia di attack sui vari antennini corti che ho messo sulle varie auto... e fino ad ora è andata bene...

l'ultima operazione del gener circa 1 e 1/2 anni fa quando in seguito al furto, da parte di st****, dell'antenna della twingo di mia moglie (la canna da pesca..) ho messo un antennino corto con tanto di attack e fino ad ora... :-$ è ancora al suo posto...

in questa soluzione ci vedo solo un possibile rischio... potrebbe succedere che ste brave persone, non potendo rubare l'antenna, la rompano e a quel punto è un problema anche per il proprietario la sostituzione della stessa...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Io invece sconsiglio assolutamente il goccio d'attak,non per problemi di ricezione ma per i danni che potrebbe causare un tentativo di furto d'antenna(è successo tempo fà ad un utente del forum che ha dovuto cambiare la base dell'antenna perchè la parte filettata si è spezzata al suo interno :? :? :? )molto meglio preventivare 5,00euri per l'antenna di ricambio almeno una volta l'anno 8-[ ;-) ;-)comunque secondo mè l'antenna originale,magari accorciata,attira meno di quelle d'alluminio :roll: :roll: ;-)
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Fabmacher69 ha scritto:Io invece sconsiglio assolutamente il goccio d'attak,non per problemi di ricezione ma per i danni che potrebbe causare un tentativo di furto d'antenna(è successo tempo fà ad un utente del forum che ha dovuto cambiare la base dell'antenna perchè la parte filettata si è spezzata al suo interno :? :? :? )molto meglio preventivare 5,00euri per l'antenna di ricambio almeno una volta l'anno 8-[ ;-) ;-)comunque secondo mè l'antenna originale,magari accorciata,attira meno di quelle d'alluminio :roll: :roll: ;-)
la goccia di attack non va messa sulla filettatura ma alla base dell'antenna...

5,00 euro l'anno se ti va bene... a volte possono essere molti di più... gli antennini d'alluminio attirano i ladruncoli sfigati come la calamita il ferro...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Mettete l'antennino corto originale Peugeot, magari attira di meno ;-)
A me, per fortuna, non l'hanno ancora rubato.
Sconsiglio anch'io l'idea dell'attack, non vorrei che nel tentativo di rubarla facessero maggiori danni.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

markio
Peugeottista novello

Messaggio da markio »

....ok accorcerò l'antenna originale..... anche perchè mi sembra una canna da pesca!!!!!!!
speriamo in bene......
e al posto dell'attack, nel filetto mettero' un pò di teflon !!!!!!!!!!!! :-w) :-w) :-w)
e..... spriamo in bene!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie ragazzi
per i consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) :)
ECCOLA..... http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=23792" onclick="window.open(this.href);return false;

markio
Peugeottista novello

Messaggio da markio »

parma-65 ha scritto:ciao
se ai ancora l'antenna originale togli il cappuccio in gomma che sta sulla punta taglia l'antenna in modo che reiserendo il cappuccio vada a combaciare con la base della stessa la ricezione rimane buona e cone estetica non e' male
oggi ho provato a togliere il cappuccio,,,, :neutral:
ma non si toglie!!!!!!!!!!!!!! ho provato a toglierlo con il taglierino.. ma con esito negativo :scratch: :scratch:
alla fine l'ho rimessa senza accorciarla!!!!!!!! :hurted: :hurted:
così almeno , non me la ruberanno!!!...... :-$ almno ,,,, spero!!!!!!

Slimmazzo
Peugeottista veterano

Messaggio da Slimmazzo »

lol almeno voi siete stati più fortunati, sulla mia 309 grd mi hanno arrancato via anche il blocco dell'antenna, cioè tutta l'asta e la base di fissaggio dell'antenna .-., una cosa veramente spiacevole sopratutto per i pezzi di ricambio... 1 mese senza radio lol :mad:
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

ecco come fare:
1) andare in armeria
2) acquistare un arma corta (pistola o revolver) di grosso calibro (suggerisco un .44 Magnum)
3) acquistare un'antenna nuova ed installarla
4) appostarsi nelle vicinanze dell'auto (entro i 5 metri)
5) appena il ladro mette mano alla vostra antenna, sparategli almeno 3 volte MA non alla testa, sparate alle gambe!
6) lasciate il ladro agonizzante ed urlante a terra, l'effetto deterrente è garantito!

A parte le battute ragazzi, non c'è tanto che si possa fare: smontare l'antenna è una soluzione rompiscatole, ma è la più efficace
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

bobkent ha scritto:A me l'hanno rubato tre volte..... :( :mad:
a me solo una volta :applause: :mad: :mad:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “Generale”