PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Io la cambierei forse.......e voi....

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
TURBO

Io la cambierei forse.......e voi....

Messaggio da TURBO »

Ragazzi sono molto affezionato alla mia 307 ma devo dire che i problemi che ha proprio non mi vanno giu', vibrazioni in marcia, in frenata rumorini dell'interno, non riesco a conviverci!
La 307 mi piace molto anche troppo e forse e' proprio questo il guaio!

Non so ma da un po di giorni ho un brutto pallino in testa, lo so che ogni auto ha i suoi difetti ma questi non sono accettabili e poi la cosa che piu' mi da fastidio, piu' dei difetti stessi e' che Peugeot da 3 anni ad oggi se
ne fo**e altamente........come voi ben tutti sapete.

Voglio dare un occhiata al retro del contratto per vedere se ci sono condizioni nel caso di recesso.

TURBO :(

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Io ce l'ho da quasi 4 mesi e sono molto soddisfatto. L'unico neo è che mi aspettavo dei consumi un tantino più bassi. Attualmente ho una media (dopo 6000km su percorso misto) di 6.4 l/100km.

Per il resto, e per il momento, tutto ok.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Quando un'auto non soddisfa diventa davvero dura conviverci ... ma hai gia' in mente delle alternative ?

PS: quello che manca dal tuo messaggio l'ho cancellato io ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

TURBO

Messaggio da TURBO »

Prowler ha scritto:Quando un'auto non soddisfa diventa davvero dura conviverci ... ma hai gia' in mente delle alternative ?

PS: quello che manca dal tuo messaggio l'ho cancellato io ...
Sai dopo la spesa che ho affrontato per aquistarla l'unica soluzione e' a contratto, se esiste qualche clausula a mio favore dove e' possibile la restituzione dell'auto ci pensero' seriamente , devo consultare il retro
del contratto dove ci sono scritte tutte le clausule per il conci e per il cliente.
se qualcuno sa qualcosa in merito sono ad orecchie aperte.

Sempre piu' deluso: TURBO

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

Ciao..io concordo con turbo, la mia devo compiere 6 mesi ma lacambierei di volata...troppi problemi, consuma troppo, scadente l' assistenza..

307 speed up 3 porte grigio ferro , spoiler posteriore + filtro bmc

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Caspita mi dispiace che alcuni di vo hanno delle noie con la leonessa, certo se inizia ad essere un calvario la convivenza è giusto pensarci su, cmq i soldi che tiriamo fuori non sono difettosi...certo che però dispiace, per il momento a me va tutto bene, spero che il futuro sia altrettanto roseo (sgrat)...max solidarietà....
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Volevo aggiungere, anzi domandare: esiste una casistica sulle versioni della 307 che si gustano più spesso? Secondo voi è possibile stabilire quale motorizzazione risente più di un'altra di difetti...si potrebbe fare una classifica per capire quale sia la versione che ha più difetti di nascita, per chi consulta il sito e deve decidere su quale modello acquistare sarebbe interessante sapere che la 1.6 hdi (un esempio a caso) è quella con più magagne riscontrate dai possessori...mentre che ne so la 2.0 non si rompe mai (sempre per fare un esempio)..non so se mi sono spiegato, magari è una cxxxxxa micidiale e la maggior parte dei difetti è comune a tutte..... :?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Kennet ha scritto:Volevo aggiungere, anzi domandare: esiste una casistica sulle versioni della 307 che si gustano più spesso? Secondo voi è possibile stabilire quale motorizzazione risente più di un'altra di difetti...si potrebbe fare una classifica per capire quale sia la versione che ha più difetti di nascita, per chi consulta il sito e deve decidere su quale modello acquistare sarebbe interessante sapere che la 1.6 hdi (un esempio a caso) è quella con più magagne riscontrate dai possessori...mentre che ne so la 2.0 non si rompe mai (sempre per fare un esempio)..non so se mi sono spiegato, magari è una cxxxxxa micidiale e la maggior parte dei difetti è comune a tutte..... :?
Trovo che sia una grande idea ed infatti l'avevo già proposto in un topic un paio di mesi fa ma non ho avuto alcun riscontro...

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

zimy ha scritto:Ciao..io concordo con turbo, la mia devo compiere 6 mesi ma lacambierei di volata...troppi problemi, consuma troppo, scadente l' assistenza..
devo ammettere che se potessi tornare indietro, prenderei l'elettrodomestico teddesko(ndr),magari è peggio magari è meglio non lo so ,so solo che certe porcate non le fanno(vedi centralina) o almeno se le fanno lo ammettono....
quoto Prowler , se ci vivi in macchina e c'è qualcosa che non va....ti mangi il fegato....Peugeot se ne sbatterà anche però i clienti persi... non ritornano e si sa la pubblicità è l'anima del commercio... :(
io ho come esempio personale il "cupedellanuovagenerazione" anzichè mangiarmi il fegato e non risolvere nulla avrei dovuto vendela,perderci sopra il mio bel 20%, ma ne avrei guadagnato sicuramente in salute.
personalmente se la cosa non dovesse risolversi,non esiterò a farlo....
poi sempre imho,intentare una causa con Peugeot,costa mooolto di + che un 20% di 23000, ammettendo di vincerla ....tra un 4 o 5 anni....
ps
oggi sono particolarmente deluso :( :cry:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

deide

Messaggio da deide »

Sono soddisfatto perchè non ho mai avuto problemi seri e la macchina mi piace, ciò non toglie che la nuova Audi A3 mi piace molto; oppure è ovvio che se avessi molti soldi da spendere prenderei una macchina più grande.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Io la cambierei volentieri con una Mazda RX8 o con una Nissan 350Z
oppure una Honda S2000 o una Saab 9.3 Aero o una Bmw M3 o una
Audi S4 Cabrio o una Mercedes SLK o una Porsche 911 Carrera S o
Ferrrari F430 o Aston Martin DB9 o ... :mrgreen:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Kennet ha scritto:Volevo aggiungere, anzi domandare: esiste una casistica sulle versioni della 307 che si gustano più spesso? Secondo voi è possibile stabilire quale motorizzazione risente più di un'altra di difetti...si potrebbe fare una classifica per capire quale sia la versione che ha più difetti di nascita, per chi consulta il sito e deve decidere su quale modello acquistare sarebbe interessante sapere che la 1.6 hdi (un esempio a caso) è quella con più magagne riscontrate dai possessori...mentre che ne so la 2.0 non si rompe mai (sempre per fare un esempio)..non so se mi sono spiegato, magari è una cxxxxxa micidiale e la maggior parte dei difetti è comune a tutte..... :?
Quoto Kennet! Però ho la 307 da una settimana e mi sembra un pò presto per giudicarla...tranne che è bellissima!!!!

X coloro che la vorrebbero cambiare:
Siete davvero sicuri che cambiando auto (anche con un'altra 307) cambiereste sempre in meglio? Che avrete un'auto priva di difetti, nel caso di una Bmw Serie 5 piuttosto che una Fiat Idea?
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Ma chi ha intenzione di cambiarla sa mica quanto ci perderebbe :shock: , imho sono tanti bei soldoni che se vanno in fumo :roll: ... penso che la terrei anche se mi desse qualche problema, come una moglie insomma che cambiarla costa veramente caro :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

wood
Peugeottista novello

Messaggio da wood »

Esteticamente continua a piacermi un sacco, il tetto in vetro è sempre uno spettacolo, non mi ha mai lasciato a piedi, ma se fosse per me la cambierei tra 5 minuti.
Non sono uno che fa il difficile, con i difetti convivo per mesi senza lamentarmi più di tanto, ma... non sono soddisfatto. Tutto qui.

Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.

Alessio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alessio »

io ci ho percorso solo 4000 Km e non posso esprimermi molto però devo dire le mie impressioni a caldo: Esteticamente è molto bella e poi all'interno e spaziosissima, sembra di stare su un'auto di lusso (gli interni speed up sono favolosi), il motore poi è una bomba quando devo fare sorpassi e schiaccio in quinta la macchina va via come una freccia... di contro c'è lo sterzo che quando vado a 130 Km a volte trema un pò troppo (ho notato che dipende da quanto vento c'è e dal tipo di fondo stradale) e ultimamente qualche scricchiolio lato passeggero (penso sia il finestrino) sopratutto la mattina presto quando brina... che dire ? è troppo bella :love10:
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Torna a “Generale”