PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Golf - 307 chi ha piu' difetti? Giudicate voi....
Golf - 307 chi ha piu' difetti? Giudicate voi....
Questo e' il forum della golf dateci un'occhiata e dite secondo voi chi ha piu' difetti la Golf o la 307 :
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=8930
TURBO
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=8930
TURBO
Io l'ho visitato un po' ed ho subito notato una cosa ... sul forum non c'e' una sezione dedicata ai guasti !
I casi sono 2 ... o la Golf e' praticamente perfetta oppure la gente che frequenta il forum non ama parlare dei difetti della propria vettura.
Io sinceramente, conoscendo un po' di golfisti, propendo per la seconda ... occhio non vede, cuore non duole ...
I casi sono 2 ... o la Golf e' praticamente perfetta oppure la gente che frequenta il forum non ama parlare dei difetti della propria vettura.
Io sinceramente, conoscendo un po' di golfisti, propendo per la seconda ... occhio non vede, cuore non duole ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Concordo in pieno con te Prowler, solo che alla fine la gente ci crede veramente che la G..f sia indistruttibile e il risultato e`che, fonte 4R, una Km 0 perde solo l`11% sul nuovo
cioe`ha una tenuta di valore granitica
La nostra 2.0 Hdi Fap perde invece il 25% (ci mancavano i 16V...
) 

La nostra 2.0 Hdi Fap perde invece il 25% (ci mancavano i 16V...

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
ho visto siti costruiti in modo migliore per quanto riguarda la golf, dove esisteva una sezione guasti, e vi posso dire che, si hanno dei difettucci, ma in confronto ai nostri sono la meta e di importanza assai minore. Il più grave che ho visto erano le vibrazione del motore al minimo sul 1.9 diesel; risolto poco tempo fa con l'aggiornamento della centralina. Certo non rimpiango la scelta perchè esteticamente la nostra è molto più bella della golf V, parlo solo di serietà... ovviamente se la fanno pagare bene...
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)
Bhe dai la golf è un'auto costruita sicuramente meglio, e in generale visto i prezzi che ha raggiunto è logico aspettarsi un'auto di buona sostanza e qualità..non che la 307 sia regalata, ma la golf è il top della categoria insieme alla A3 di cui è stretta parente...insomma altra storia...se cerchi paragoni con chi sta sopra resterai sempre deluso, paragonala che so alla megane o alla 147...allora vedrai che di problemi ne hanno un libro pieno, basta vedere il forum dell'alfa per esempio...poi se uno può permettersi una golf e gli piace anche tanto meglio....cmq sono d'accordo con Prowler, sono troppo orgogliosi per ammettere i problemi, non esistono auto perfette.... 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Quoto pienamente , ho un cognato che ha la "IV" serie , ormai la macchina ha 6 anni e appena 100.000 Km , non ci ha camminato tanto , ma le rotture di scatole e le seccature non gli sono mancate! A quando gli si rompevano gli attacchi del finestrino , a quando il clima , a quando gli ammortizzatori , un tappo di fusione , la serratura del cofano , il telecomandino apertura portiere che da' forfait , non ultimo il motorino d'avviamento che deve girare un bel po' quando e' a motore caldo; traetene le conclusioni dopo aver speso 25000 € per un' auto che dopo 6 anni e' diventata un barattolo vecchio e cigolante!Prowler ha scritto:Io l'ho visitato un po' ed ho subito notato una cosa ... sul forum non c'e' una sezione dedicata ai guasti !

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
- Nikelof
Penso che di problemi ne abbiano avuti cmq!! Non so se seguite le motorizzazioni volkswagen, ma io mi ricordo che ai primi tempi della penultima serie facevano anche il tdi 110 cv cosa che poi è uscito dal mercato in quanto dava grosse noie, per cui.... 

Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e 7° raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
- Peugeottista D.O.C.
E io proprio di quello stavo parlando.....Nikelof ha scritto:Penso che di problemi ne abbiano avuti cmq!! Non so se seguite le motorizzazioni volkswagen, ma io mi ricordo che ai primi tempi della penultima serie facevano anche il tdi 110 cv cosa che poi è uscito dal mercato in quanto dava grosse noie, per cui....
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
- Il Marco
Le persone che parlano sempre e comunque bene di una macchina anche se in realtà la loro è piena di difetti ci sono sempre. Ci sono per la Golf come per la 307 ecc ecc.
Nell'esame di maturità della 307 fatto da quattroruote c'era un certa percentuale di persone che dicevano che la loro 307 non ha presentato difetti. E la cosa dai non può essere. Non dico che tutte le 307 debbano avere per forza problemi grossi, ma che ci siano così tante 307 perfette non ci credo. Quei signori non avevano neppure un minimo schricchiolio o cose così? La mia y non ha difetti importanti per esempio. Ma se mi chiedono se ha qualche difetto di certo "niente" non lo dirò mai. Potrei fare una lista, di frivolezze se vogliamo, che però è diverso dal dire "niente".
Per non parlare poi dei voti che certi danno all'assistenza e all'auto. In certe cartoline(a prescindere dal modello di auto) ci sono quelli che danno sempre 10. E' obiettivamente tale cosa è inappropriata e per forza di cose scorretta.
Devo ammettere di aver letto poco i forum sulla Golf nuova però da quanto ho letto anche lei non è perfetta. Si legge spesso di vibrazioni al motore(risolte con un aggiornamento), distacchi di guarnizioni, imperfezioni di finitura ecc ecc. D'altro canto l'auto perfetta non esiste. La Golf costa di più ma per via dei materiali di presumibile migliore qualità usati e per certe raffinatezze(come le sospensioni posteriori), non certo perchè può garantire un'affidabilità migliore. Ormai VW si fornisce da chi fornisce FIAT, Peugeot ecc ecc.
Non so voi ma io a parità di prezzo tra una Golf e la 307 sceglierei comunque la Golf. Ma così non è.
Per il discorso del mantenimento del prezzo è innegabile che la Golf lo mantiene bene, meglio delle altre della categoria. D'altro canto è molto richiesta e di usate non ce ne sono molte. E' la legge del mercato
Nell'esame di maturità della 307 fatto da quattroruote c'era un certa percentuale di persone che dicevano che la loro 307 non ha presentato difetti. E la cosa dai non può essere. Non dico che tutte le 307 debbano avere per forza problemi grossi, ma che ci siano così tante 307 perfette non ci credo. Quei signori non avevano neppure un minimo schricchiolio o cose così? La mia y non ha difetti importanti per esempio. Ma se mi chiedono se ha qualche difetto di certo "niente" non lo dirò mai. Potrei fare una lista, di frivolezze se vogliamo, che però è diverso dal dire "niente".
Per non parlare poi dei voti che certi danno all'assistenza e all'auto. In certe cartoline(a prescindere dal modello di auto) ci sono quelli che danno sempre 10. E' obiettivamente tale cosa è inappropriata e per forza di cose scorretta.
Devo ammettere di aver letto poco i forum sulla Golf nuova però da quanto ho letto anche lei non è perfetta. Si legge spesso di vibrazioni al motore(risolte con un aggiornamento), distacchi di guarnizioni, imperfezioni di finitura ecc ecc. D'altro canto l'auto perfetta non esiste. La Golf costa di più ma per via dei materiali di presumibile migliore qualità usati e per certe raffinatezze(come le sospensioni posteriori), non certo perchè può garantire un'affidabilità migliore. Ormai VW si fornisce da chi fornisce FIAT, Peugeot ecc ecc.
Non so voi ma io a parità di prezzo tra una Golf e la 307 sceglierei comunque la Golf. Ma così non è.
Per il discorso del mantenimento del prezzo è innegabile che la Golf lo mantiene bene, meglio delle altre della categoria. D'altro canto è molto richiesta e di usate non ce ne sono molte. E' la legge del mercato
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
- eccezziunale
- Peugeottista veterano
Hehehe ma quello è il forum di golfmania... se mi consentite su http://www.g5c.com/public/portale/index.php c'è un forum migliore, quello della Golf 5 Community ... e lì di difetti se ne parla eccome. Sono stato uno dei primi moderatori(e uno dei primi utenti, numero 13) da dicembre a luglio, appena uscita la Golf V ero proprio fissato... poi invece mi sono preso la Leonessa 

Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Be' che dire: la pecorella smarrita torna sempre all'ovile. O non e' tutto oro quello che luccica!
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
- eccezziunale
- Peugeottista veterano
Il prezzo purtroppo era rimasto impresso anche a meplutot307 ha scritto:Mi sa che hai fatto proprio bene, ho provato la Golf e pur essendo valida
non mi ha impressionato positivamente per nulla in particolare e invece
alla fine il prezzo mi e' rimasto impresso!!

Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004