PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

this forum rules!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
eastside
Peugeottista fast&furious

this forum rules!

Messaggio da eastside »

ciao a tutti
volevo esprimere pubblicamente l'apprezzamento verso questo forum di cui sono felice/fiero membro.....a volte sento i miei colleghi/amici parlare dei problemi delle loro auto per i quali l'unica soluzione possibile è recars in officina....bhè grazie a tutti voi i più recenti problemi della mia 307 me li sono risolti da solo senza perdere soldi e tempo......

1. da un pò di tempo avevo perdite di potenza e quando accelleravo la macchina rimaneva imballata alla stessa velocità.........rapida occhita al forum sez. guasti e simili per cercare qualche sfigato come me, ed ecco lì che vedo che non sono l'unico ad avere il problema........2 le cause possibili:
1° valvola EGR o ERG adesso non ricordo ma lì c'era anche la scritta anomalia antinquinamento che io non avevo.......
2° il debimetro con tanto di collegamento all'apposito sito....bene apro il cofano smonto l'indiziato lo pulisco e approfitto per ripulire il filtro dell'aria.........
morale la 307 và da paura e sono ormai 20 giorni che ho fatto la pulizia quindi il responsabile era proprio lui...........

2. da un mesetto avvertivo un fetore di "piscio" (scusate il termine) quando spegnevo il clima....occhiatina al forum...........ricerca rapida e problema risolto con pulizia del filtro clima e spruzzata copiosa di antibatterico nel vano filtro e nelle bocchette di areazione............
adesso nella mia macchina si respira aria di campo.........

grazie a tutti coloro che danno e che mi hanno dato consigli e delucidazioni su ogni argomento.............

307 italian club forum se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!!
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Vedere questo messaggio scritto da East e' un'emozione ... difficilmente lo si vede fuori dalla sua "area di competenza" e per questo assume ancora piu' valore ! che dire ... respect ! :notworthy:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

East, che dire... leggere il tuo messaggio è stato emozionante :) ... è raro leggerti fuori dall'argomento "hi-fi car"... in effetti, è veramente così come hai scritto tu... molti dei problemi più comuni si possono risolvere da soli grazie a questo forum che ci indica la via!

Grazie a tutti!!! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Spero di non dover mai usufruire dei vostri consigli, perchè vorrebbe dire che la mia bimba fa i capricci :cry: cmq è rassicurante sapere che in caso di bisogno esiste un luogo fidato con persone cm voi che possono darmi una mano (visto che di meccanica non ne capisco nulla)....in più ho conosciuto degli amici..vuoi mettere..VIVA IL FORUM :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

TURBO

Messaggio da TURBO »

Per me il forum e' diventato un vizio 10 volte peggio della sigaretta!

Evviva il 307CLUB :wav:

TURBO
Ultima modifica di TURBO il 08/10/2004, 15:24, modificato 2 volte in totale.

ntc_silver
Peugeottista veterano

Re: this forum rules!

Messaggio da ntc_silver »

eastside ha scritto:2° il debimetro con tanto di collegamento all'apposito sito....bene apro il cofano smonto l'indiziato lo pulisco e approfitto per ripulire il filtro dell'aria.........
morale la 307 và da paura e sono ormai 20 giorni che ho fatto la pulizia quindi il responsabile era proprio lui...........
Ehm... un how-to per il fai da te si può avere? ;)
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

gurkha
Peugeottista appassionato

Messaggio da gurkha »

Mi unisco al coro degli entusiasti !!
Questo, tra i forum che ho conosciuto e conosco (e frequento anche solo come spettatore) è di gran lunga il migliore !!
Continuate/amo così !!!

PS: attenzione a cercare di pulire da sé il debimetro ..... andateci piano !
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

gurkha ha scritto:Mi unisco al coro degli entusiasti !!
Questo, tra i forum che ho conosciuto e conosco (e frequento anche solo come spettatore) è di gran lunga il migliore !!
Continuate/amo così !!!

Piuttosto dove e' posizionato?Non si potrebbe avere una foto esplicativa?
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Plutonio
Peugeottista novello

Messaggio da Plutonio »

P.J.^ ha scritto:
gurkha ha scritto:Mi unisco al coro degli entusiasti !!
Continuate/amo così !!!

Piuttosto dove e' posizionato?Non si potrebbe avere una foto esplicativa?
Guarda qui :wink: http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... =debimetro
307 xs hdi 2000 90cv grigio alluminio 07/2003

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Grazie , ma le domande che pero' sorgono adesso sono tante! :( Giusto per aver chiara la situazione e non fare stupidaggini.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Attenzione all'OT!!!! :wink:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

nene982

Messaggio da nene982 »

eastside ha scritto:2° il debimetro con tanto di collegamento all'apposito sito....bene apro il cofano smonto l'indiziato lo pulisco e approfitto per ripulire il filtro dell'aria.........
Ciao EAST!!!!!!

Hai per caso sotto mano un link del lavoro????

THKS!
Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

nene982 ha scritto:
Ciao EAST!!!!!!

Hai per caso sotto mano un link del lavoro????

THKS!
Ma il mio post ATTENZIONE ALL'OT... l'hai letto? :roll:

Fai qui la tua domanda nene... http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... =debimetro

nene982

Messaggio da nene982 »

............ :oops:

Ok, scusa........... :oops: :oops:

Non lo faccio più!!! :wink:
Immagine

Torna a “Generale”